CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 358 di 809 primaprima ... 258308348356357358359360368408458 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,571 a 3,580 su 8081
Discussione:

[SOS MODDING] Supporto, Aiuti, dubbi e consigli per LG G2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3571
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simonesol Visualizza il messaggio
    Risolto da solo
    Bene, ma come? Rendici partecipi.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2.  
  3. #3572
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    in pratica mi si era tolta la spunta sull'impostazione accendi schermo con il doppio tocco nelle impostazioni del telefono...

  4. #3573
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ora pero' mi sono accorto di una cosa molto grave...il cell non si connette con i dati...ho appena attivato internet ma nonostante ci sia campo non si connette.
    ho la tre come operatore e ieri sera ho flashato la 20h che mi ha sbrandizzato il cell,infatti adesso quando lo accendo non ho piu' l'animazione della tre.
    devo impostare qualcosa per ripristinare i dati?


    fiuuuuu...ho trovato le impostazioni apn da inserire
    sono riuscito a mettere quelle per internet...ci sono anche quelle x mms da mettere ma non trovo il menu'...io gli mms non li utilizzo,posso fare a meno di inserirle?
    Ultima modifica di simonesol; 22-12-14 alle 08:54

  5. #3574
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simonesol Visualizza il messaggio
    io gli mms non li utilizzo,posso fare a meno di inserirle?
    Certo, se non li usi puoi evitare.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    simonesol (22-12-14)

  7. #3575
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    casoria (NA)
    Messaggi
    88
    Smartphone
    lg g2

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti un consiglio vorrei installare il kernel furnace sulla mahdi rom con twrp cose devo fare solo flashare o fare qualche wipe in particolare. E se poi vorrei tornare al kermel che avevo prima cosa dovrei fare grazie a presto

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  8. #3576
    Senior Droid L'avatar di GastonILbello


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    936

    Ringraziamenti
    389
    Ringraziato 163 volte in 140 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcdroid Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti un consiglio vorrei installare il kernel furnace sulla mahdi rom con twrp cose devo fare solo flashare o fare qualche wipe in particolare. E se poi vorrei tornare al kermel che avevo prima cosa dovrei fare grazie a presto

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
    per flalshare il kernel è meglio fare prima il wipe della cache e della dalvik.
    per tornare come stavi hai due soluzioni: la prima è fare un nandroid backup da recovery prima di flashare il kernel ed eventualmente ripristinarlo (il nandroid), la seconda è flashare la mahdi e le gapps direttamente, senza wipe, sulla mahdi col nuovo kernel
    Ultima modifica di GastonILbello; 22-12-14 alle 16:52

  9. #3577
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    431
    Smartphone
    LG G2 16GB

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 52 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Per salvare il kernel basta usare flashify, programmino che è stato maledetto da chi ha provato ad installare la "prima" recovery seguendo guide di altri modelli più o meno famosi e che da allora si porta dietro una bruttissima nomea soprattutto qui nella sezione del g2, ma non è così. Se si tratta di fare il backup del kernel funziona che è una meraviglia, e funziona anche nel ripristino, sempre all'interno di flashify (ovviamente con root)
    Ultima modifica di titomax82; 22-12-14 alle 17:51

  10. #3578
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da titomax82 Visualizza il messaggio
    Per salvare il kernel basta usare flashify, programmino che è stato maledetto da chi ha provato ad installare la "prima" recovery seguendo guide di altri modelli più o meno famosi e che da allora si porta dietro una bruttissima nomea soprattutto qui nella sezione del g2, ma non è così. Se si tratta di fare il backup del kernel funziona che è una meraviglia, e funziona anche nel ripristino, sempre all'interno di flashify (ovviamente con root)
    C'è il nandroid backup che è così bello e veloce, flashify non è che ha una brutta nomea è che proprio non funziona, io lo usai e non portava a termine le operazioni.
    Se devo consigliare un nandroid (che funziona da sempre) oppure una app che molti dicono non funzioni, preferisco sempre consigliare il metodo sicuro.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  11. #3579
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    casoria (NA)
    Messaggi
    88
    Smartphone
    lg g2

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Il nandroid backup lo devo fare completo o ci sarebbe un determinato file solo per solo per recuperare il kernel. Poi ricapitolando per flashare il kernel faccio wipe cache e wipe dalvick cache e flasho il kernel giusto

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  12. #3580
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    431
    Smartphone
    LG G2 16GB

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 52 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcdroid Visualizza il messaggio
    Il nandroid backup lo devo fare completo o ci sarebbe un determinato file solo per solo per recuperare il kernel. Poi ricapitolando per flashare il kernel faccio wipe cache e wipe dalvick cache e flasho il kernel giusto [/URL]
    Da quanto ho capito io leggendo in giro, dalla recovery twrp è possibile salvare il kernel scegliendo solo "boot" tra gli elementi del backup da salvare, ma non ti posso assicurare niente, non so se si riferisce solo al kernel o anche ad altro, se corrisponde al vero o se funziona... non avendo mai provato

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    C'è il nandroid backup che è così bello e veloce, flashify non è che ha una brutta nomea è che proprio non funziona, io lo usai e non portava a termine le operazioni.
    Se devo consigliare un nandroid (che funziona da sempre) oppure una app che molti dicono non funzioni, preferisco sempre consigliare il metodo sicuro.
    Io l'ho usato parecchie volte e ha sempre funzionato benissimo-facilissimo-velocissimo, limitatamente ai 2 casi particolari di mia esperienza, altro non saprei:
    1) L'ho usato la primissima volta (avevo già root e recovery), per fare il backup del kernel stock;
    -in mezzo ci sono prove di kernel custom vari, proprio per questo avevo fatto il bakup, nel caso in cui i kernel custom non mi piacessero più-
    2) Ripristini successivi del kernel custom.

    In questi due casi, tutto perfetto.

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Va detto questo però, anche a solo titolo informativo: se per es. abbiamo il firware v20g, una volta installato autorec, non potremo mai più ripristinare il kernel stock della v20g (piallate totali a parte), questo perchè autorec installa un kernel patchato per far funzionare il cell, passaggio necessario e al momento inevitabile per avere la recovery su kitkat. Il problema è che il kernel patchato installato da autorec è vecchiotto, alcuni dicono v20b, altri v20d, altri ancora dicono che v20b=v20d, fatto sta che di sicuro non è uno degli ultimi kernel, nel nostro esempio di sicuro non sarà il v20g. Allo stato attuale, che io sappia, l'autore di autorec non ha ancora rilasciato (e non so se ne ha intenzione nonostante sia stato sollecitato) una versione che installi un kernel-patchato "recente", da salvare prima di fare modifiche varie, e in giro non ho trovato nessun kernel patchato "recente" da ripristinare manualmente all'occorrenza. Se provassimo a ripristinare un kernel v20g stock brickeremmo il telefono, visto che non avremmo il kernel patchato resosi ormai necessario per la presenza della recovery.
    Ultima modifica di titomax82; 23-12-14 alle 08:49

Pagina 358 di 809 primaprima ... 258308348356357358359360368408458 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy