CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 495 di 809 primaprima ... 395445485493494495496497505545595 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,941 a 4,950 su 8081
Discussione:

[SOS MODDING] Supporto, Aiuti, dubbi e consigli per LG G2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4941
    Senior Droid L'avatar di GastonILbello


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    936

    Ringraziamenti
    389
    Ringraziato 163 volte in 140 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wangaz78 Visualizza il messaggio
    concordo, io farei prima un downgrade del bootloader prima di ripristinare un nandroid backup con bootloader diverso anche se effettivamente come segnalato da kRel tra le partizioni backuppate dalla twrp c'è anche /boot.. purtroppo non ho ancora dimestichezza con le partizioni. Ancora adesso sto cercando di capire la differenza tra boot.img e aboot.img, ero quasi convinto che il bootloader stesse in aboot.img mentre il kernel+file avvio in boot.img. Ci vorrebbe qualche smanettone, è solo da 6 mesi che mi dedico al modding e diverse cose non mi sono ancora chiare

    edit: stavo analizzando come lavora il downgrade che opera autorec e le partizioni interessate sono aboot.img, boot.img e laf.img, quindi suppongo che il nandroid backup non le vada a backuppare tutte
    infatti credo che il modo migliore per tornare indietro sia usare di nuovo autorec oppure flashare solo il bootloader di jellybean. cmq era una cosa che mi serviva a titolo informativo, visto che il prossimo passaggio sarà a lollipop dato che è uscita la 30b per la versione tedesca 32gb

    boot.img = kernel
    aboot.img = bootloader
    laf.img = download mode

  2.  
  3. #4942
    Senior Droid L'avatar di GastonILbello


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    936

    Ringraziamenti
    389
    Ringraziato 163 volte in 140 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Ho anch'io una domanda, magari la sai.. al momento xposed framework è compatibile 100% con ART ? Io credo di no ...
    parli di kitkat o lollipop?

    cmq non ti so dare una risposta sicura, non ho mai usato rom che consentissero il passaggioad art

  4. #4943
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GastonILbello Visualizza il messaggio
    infatti credo che il modo migliore per tornare indietro sia usare di nuovo autorec oppure flashare solo il bootloader di jellybean. cmq era una cosa che mi serviva a titolo informativo, visto che il prossimo passaggio sarà a lollipop dato che è uscita la 30b per la versione tedesca 32gb

    boot.img = kernel
    aboot.img = bootloader
    laf.img = download mode
    Quindi il nandroid NON ripristina il bootloader...

    L'unica cosa per cui vale la pena di passare a lollipop - sulla carta - è ART attivo di default. Perché ART negli intenti, al costo di un primo avvio più lungo dovuto alla compilazione delle apps durante la loro installazione, anziché di volta in volta come avviene con dalvik e a fronte di uno spazio praticamente duplicato di tutte le apps utente si dovrebbero avere maggiori prestazioni. Ma questo teorico miglioramento resta da vedere se è valido per il nostro Qualcomm ottimizzato per dalvik e si scoprirà solo con l'uso quotidiano e senza paraocchi . . .

    Quote Originariamente inviato da GastonILbello Visualizza il messaggio
    parli di kitkat o lollipop?
    cmq non ti so dare una risposta sicura, non ho mai usato rom che consentissero il passaggioad art
    Parlo di KK e mi riferisco al precedente quote. KK è predisposto per l'uso di ART e per questo motivo vorrei verificarne i benefici senza avanzare ora a lollipop. Mi piace troppo come va il mio G2 con KK.
    Il passaggio ad ART si attua tramite un file avviato da recovery. Con altro file avviabile sempre da recovery, si ritorna a dalvik. Il tutto è reperibile sul solito XDA.
    Ultima modifica di kRel; 28-04-15 alle 14:33

  5. #4944
    Androidiano VIP L'avatar di liberaccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,450
    Smartphone
    wp7,desire,g100,HOX,G2

    Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 439 volte in 379 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio

    Ho anch'io una domanda, magari la sai.. al momento xposed framework è compatibile 100% con ART ? Io credo di no ...
    100% no. Ma se imposti il sel Linux a "Permissive" riesci a far girare la maggior parte dei moduli senza problemi. Su xda c'è un elenco dei processi non compatibili (vedi i 3 com.lge che ci toccano sul g2).

    Edit: scusa, tapatalk non mi mostrava gli altri post a seguire. Su Kk più che altro è ART che gira male di per se. Provato sulla cloudy l'ho tolto per disperazione. Troppi lag, ritardi nell'avvio delle app, e freeze. Nella cloudy si può abilitare e disabilitare dalle opzioni sviluppatore.
    Ultima modifica di liberaccio; 28-04-15 alle 18:43
    From G2 to OP3... nice to meet you OP3
    --------------------------------------------------
    Il serve a ringraziare...Lo sapevi?

  6. Il seguente Utente ha ringraziato liberaccio per il post:

    kRel (28-04-15)

  7. #4945
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da liberaccio Visualizza il messaggio
    100% no. Ma se imposti il sel Linux a "Permissive" riesci a far girare la maggior parte dei moduli senza problemi. Su xda c'è un elenco dei processi non compatibili (vedi i 3 com.lge che ci toccano sul g2).

    Edit: scusa, tapatalk non mi mostrava gli altri post a seguire. Su Kk più che altro è ART che gira male di per se. Provato sulla cloudy l'ho tolto per disperazione. Troppi lag, ritardi nell'avvio delle app, e freeze. Nella cloudy si può abilitare e disabilitare dalle opzioni sviluppatore.
    Recepito . . . La tua è la conferma che ART non gira bene su KK, probabilmente anche a causa della nostra CPU che da il meglio con dalvik...

    Non ho ancora lollipop, da dove si imposta Security Enhanced Linux ? Dalle opzioni sviluppatore ?

  8. #4946
    Androidiano VIP L'avatar di liberaccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,450
    Smartphone
    wp7,desire,g100,HOX,G2

    Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 439 volte in 379 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Recepito . . . La tua è la conferma che ART non gira bene su KK, probabilmente anche a causa della nostra CPU che da il meglio con dalvik...

    Non ho ancora lollipop, da dove si imposta Security Enhanced Linux ? Dalle opzioni sviluppatore ?
    Nelle rom flashabili da recovery di droidth (a meno della 30B che ho messo su domenica... e me ne sono appena accorto che manca) trovi un app nel drawer. Se accetti un consiglio, passa a lollipop. Ci guadagni in user experience ed in batteria. Il fatto che giri bene art rispetto alla dalvik non lo noti... se ci sono miglioramenti non sono sufficientemente apprezzabili. Avevo le tue stesse perplessità, ma sono soddisfatto (oltretutto le rom stock sono 5.0.2 quindi molti vizi di gioventù sono stati sanati. Ho provato con mano la 5.0.0 su un G3, e lì si che noti i difetti di lollipop). Con un uso normale del g2 torni facilmente alle 6/7 ore di display on.

    Edit: ho visto ora su Google che ci sono comunque apk vari (SELinux mode changer) installabili, anche se sembra che negli ultimi giorni si riceva un avviso "minatorio" da parte di Google, che invita a rimuovere le app che forzano il Permissive mode. Personalmente diffido di SELinux, in quanto prodotto dalla NSA .
    Ultima modifica di liberaccio; 28-04-15 alle 20:54
    From G2 to OP3... nice to meet you OP3
    --------------------------------------------------
    Il serve a ringraziare...Lo sapevi?

  9. Il seguente Utente ha ringraziato liberaccio per il post:

    kRel (29-04-15)

  10. #4947
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da liberaccio Visualizza il messaggio
    Nelle rom flashabili da recovery di droidth (a meno della 30B che ho messo su domenica... e me ne sono appena accorto che manca) trovi un app nel drawer. Se accetti un consiglio, passa a lollipop. Ci guadagni in user experience ed in batteria. Il fatto che giri bene art rispetto alla dalvik non lo noti... se ci sono miglioramenti non sono sufficientemente apprezzabili. Avevo le tue stesse perplessità, ma sono soddisfatto (oltretutto le rom stock sono 5.0.2 quindi molti vizi di gioventù sono stati sanati. Ho provato con mano la 5.0.0 su un G3, e lì si che noti i difetti di lollipop). Con un uso normale del g2 torni facilmente alle 6/7 ore di display on.

    Edit: ho visto ora su Google che ci sono comunque apk vari (SELinux mode changer) installabili, anche se sembra che negli ultimi giorni si riceva un avviso "minatorio" da parte di Google, che invita a rimuovere le app che forzano il Permissive mode. Personalmente diffido di SELinux, in quanto prodotto dalla NSA .
    Ti ringrazio della tua esperienza. Sono curioso come tutti e non vedo l'ora di trovare un pretesto per aggiornare. Ma il mio G2 va troppo bene attualmente, mi piace così e non ho voglia di spendere ore per ripristinare nel nuovo OS le impostazioni a cui sono abituato, che uso spessissimo, e che non voglio perdere. Come sai alcune opzioni con lollipop sono state rimosse. Un'altra ragione, anzi due sono che il mio G2 è velocissimo così e con la batteria e l'uso che ne faccio arrivo a sera e mi avanza. Passerò a lollipop, ma non ora... Quello che chiedo è solo per approfondire la mia conoscenza sul nuovo OS Ciao, grazie per il tuo entusiasmo...
    Ultima modifica di kRel; 29-04-15 alle 10:47

  11. Il seguente Utente ha ringraziato kRel per il post:

    liberaccio (29-04-15)

  12. #4948
    Senior Droid L'avatar di amerikan


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    458

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti ho un quesito: ora ho installato la cloudy g3, e vorrei tornare stock. (senza root e recovery).
    Come devo fare?
    Grazie

  13. #4949
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Puoi installare da recovery una rom stock (zip), Puoi installare la rom stock con lg flash tools 2014, Puoi installare il file tot opportuno. Puoi usare Pc Suite di Lg.

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  14. #4950
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, ho un lg g2 con rom modificata, la lam hoang G3 2.2. Vorrei passare a lollipop stock, ma, non essendo molto pratico, non come fare, sapete darmi una mano? Grazie per eventuali risposte

Pagina 495 di 809 primaprima ... 395445485493494495496497505545595 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy