CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 261 di 809 primaprima ... 161211251259260261262263271311361761 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,601 a 2,610 su 8081
Discussione:

[SOS MODDING] Supporto, Aiuti, dubbi e consigli per LG G2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2601
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    144
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    si stavo flashando e già le scritte che apparivano nel tool erano strane (un sacco di ?), poi l installazione si è fermata al 11% e non andava più avanti per 10 minuti. Ho dovuto staccare. Ho trovato questa guida che fa al caso mio ma non riesco a metterla in pratica

  2.  
  3. #2602
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cobrettalavu Visualizza il messaggio
    Giacché c'eri ti ho fatto questa domanda, perché vorrei passare ad una ROM LG based però è proprio questo che mi "blocca", il fatto che io abbia sempre usato queste GApps -> [GAPPS][GUIDE][TOOL] PROJECT SLIM-8mb GApps … | Android Development and Hacking | XDA Forums. Sono GApps che contengono giusto l'essenziale, così evito di flashare roba che magari non mi serve.
    Ora capisco, non le conoscevo.. Comunque puoi fare l inverso a questo punto: eliminare ad installazione completata tutto ciò che non usi .. Oppure ancora puoi aprire il file zip della ROM prima di copiarlo nel telefono e cancellare ciò che non ti serve , cosi flashando la ROM non si installa ciò che hai eliminato

  4. #2603
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    147
    Smartphone
    LG G2 32GB, LG G4

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 55 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lorenz00 Visualizza il messaggio
    si stavo flashando e già le scritte che apparivano nel tool erano strane (un sacco di ?), poi l installazione si è fermata al 11% e non andava più avanti per 10 minuti. Ho dovuto staccare. Ho trovato questa guida che fa al caso mio ma non riesco a metterla in pratica
    Hai seguito la guida xda (che è riportata anche qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...ted-reale.html, con flashtool-1.8?

    Ora riesci a entrare in recovery? Avevi fatto un backup? Se si, prova a ripristinarlo.
    Ultima modifica di zapotech; 26-10-14 alle 20:11

  5. Il seguente Utente ha ringraziato zapotech per il post:

    Lorenz00 (28-10-14)

  6. #2604
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    144
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    no non ho fatto quella guida. Non riesco a fare nulla, non so cosa sbaglio. La cosa strana è che quando collego il cel al pc mi appaiono 13 disco locale e mi chiede di formattarli, se clicco su si non lo posso fare perchè protetto da scrittura.

    Nella guida per l unbrick ho scaricato i driver estratto il contenuto e messo in una cartella di nome "lg". Apro il cmd in questa cartella facendo shift+tasto dx, se scrivo "cd lg" mi dice "impossibile trovare il percorso specificato. scrivo "fastboot devices" e mi rimanda a capo senza scrivere nulla. scrivo "fastboot reboot" e mi scrive "waiting for devices" ma rimane così senza trovarlo. Dove sbaglio la procedura?


    Ho trovato anche questa procedura ma ci vuole linux che non ho e non ho mai usato
    Ultima modifica di Lorenz00; 26-10-14 alle 20:33

  7. #2605
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    147
    Smartphone
    LG G2 32GB, LG G4

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 55 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lorenz00 Visualizza il messaggio
    no non ho fatto quella guida.
    ...Quale guida hai seguito?

    Quote Originariamente inviato da Lorenz00 Visualizza il messaggio
    Non riesco a fare nulla, non so cosa sbaglio. La cosa strana è che quando collego il cel al pc mi appaiono 13 disco locale e mi chiede di formattarli, se clicco su si non lo posso fare perchè protetto da scrittura.
    ..non devi formattarli! Quelle sono le partizioni del disco del tuo G2...e qualcuna si sarà corrotta purtroppo a seguito dell'interruzione dell'upload.

    Quote Originariamente inviato da Lorenz00 Visualizza il messaggio
    ...scrivo "fastboot devices" e mi rimanda a capo senza scrivere nulla. scrivo "fastboot reboot" e mi scrive "waiting for devices" ma rimane così senza trovarlo. Dove sbaglio la procedura?
    Se sei su windows, avevi installato i driver del G2?

    Assicurati in primis di essere all'interno della directory lg: dai il comando
    codice:
    dir
    e controlla se visualizzi il file fastboot. In caso affermativo sei correttamente dentro la directory.

    Se "fastboot devices" non ti dà xò nessun output su schermo, vuol dire purtroppo che il G2 non viene visto.

    Riesci, in alternativa, a entrare in custom recovery? (Vol.Down+Power etc....)

  8. Il seguente Utente ha ringraziato zapotech per il post:

    Lorenz00 (28-10-14)

  9. #2606
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    144
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ho seguito questa. Forse doveva esserci nel primo tab Select Type 3GQCT (come visto anche qui) e non cdma.
    Poi ho fatto il flash cse
    Quando scrivo dir mi dice "il volume nell unità C non ha etichetta. numero di serie del volume 50fa-0973" e poi mi elenca i 7 file che ci sono.

    Non riesco a fare nulla, con qualsiasi combinazione di tasti, si spegne e va in fastboot

  10. #2607
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    147
    Smartphone
    LG G2 32GB, LG G4

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 55 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lorenz00 Visualizza il messaggio
    Ho seguito questa.Forse doveva esserci nel primo tab Select Type 3GQCT (come visto anche qui) e non cdma.
    Poi ho fatto il flash cse
    Ciao Lorenz00, la guida che hai seguito è valida unicamente per flashare un file ".kdz", e quindi l'avresti dovuta seguire solo per flashare un ".kdz" e non un ".tot"!!!
    Per flashare un file ".tot" avresti dovuto seguire, come ti avevo indicato, il secondo metodo proposto sul thread xda che ti avevo linkato.
    Questo metodo è inoltre anche qui su androidiani (https://www.androidiani.com/forum/mo...ted-reale.html)

    Quote Originariamente inviato da zapotech Visualizza il messaggio
    Adesso c'è una nuova procedura per tornare stock che potresti seguire se hai un D802 International con installato kitkat.
    https://www.androidiani.com/forum/mo...procedura.html
    ...La guida inoltre linka alla discussione originale su xda in cui vengono proprosti due metodi: uno tramite il .kdz (che è il più comune per i D802) e l'altro tramite file .tot ....
    Quote Originariamente inviato da zapotech Visualizza il messaggio
    ...Nella guida è specificato come metodo da usare, quello che utilizza il .kdz. Questo primo metodo vale per tutte le varianti tranne che per la versione AT&T.
    Il secondo metodo che viene proposto (Return to stock Tot Method) è obbligatorio invece nel caso di G2 versione AT&T (ma l'autore aggiunge che può essere utilizzato anche per altre varianti come International (come D802, Sprint Verzion e T-Mobile).
    Credo che involontariamente tu abbia fatto un "mix": flashare un .tot seguendo xò la guida relativa ai firmware in formato ".kdz", generando di conseguenza una serie di errori:
    Nei due diversi metodi è diverso l'applicativo usato per flashare: "flashtool 1.8" per flashare un file ".tot"; "LG Flash Tool 2014" per flashare un ".kdz".
    Nella guida che hai seguito non è previsto alcun file "dll", diversamente dal metodo che utilizza il file .tot (che richiede "Megalock.dll" e la "dll" relativa al firware ".tot" che si scarica dalla stessa directory del firmware).
    Selezionare nella Combo un valore diverso da quello specificato (CDMA) ...non è di poco conto!


    Quote Originariamente inviato da Lorenz00 Visualizza il messaggio
    Quando scrivo dir mi dice "il volume nell unità C non ha etichetta. numero di serie del volume 50fa-0973" e poi mi elenca i 7 file che ci sono....
    Credo che fastboot non rilevi il telefono. Per curiosità, prova a vedere se invece adb lo rileva con
    codice:
    adb devices
    Ora, come tentativo prova a reinstallare i driver del G2, eventualmente scaricando i più aggiornati dal sito LG e controlla se
    fastboot, a questo punto, vede il telefono.

    Cmq, forse la situazione è ancora recuperabile, prova a seguire anche questa guida che descrive bene il caso:
    http://forum.xda-developers.com/show...0#post48765620
    Ultima modifica di zapotech; 27-10-14 alle 00:30

  11. Il seguente Utente ha ringraziato zapotech per il post:

    Lorenz00 (28-10-14)

  12. #2608
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, dopo un paio di rom cambiate ho avuto un problema con la batteria o con il telefono, non lo so... Praticamente a volte il telefono al 50% di batteria si spegne e non si riaccende piu, come se fosse scarico, a volte si riaccende, poi da 36% di batteria, appena immetto il pin della sim si spegne di nuovo e quando lo riaccendo magari da il 5% poi nuovamente si spegne, a volte lo riaccendo e da 100% di batteria (e magari prima me ne dava 40%) ma poi si spegne subito e se lo metto in carica da che la batteria e al 100% (lo tengo un paio di ore sotto carica e poi funziona per qualche ora) la durata media della batteria e di 3/4 ore massimo... La percentuale di batteria scende a vista d'occhio e molte volte volte il telefono si spegne anche se magari segna 65% di batteria... Ora e un problema di batteria o qualcosa mel software si e fottuto?

  13. #2609
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iReVenGeXx Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, dopo un paio di rom cambiate ho avuto un problema con la batteria o con il telefono, non lo so... Praticamente a volte il telefono al 50% di batteria si spegne e non si riaccende piu, come se fosse scarico, a volte si riaccende, poi da 36% di batteria, appena immetto il pin della sim si spegne di nuovo e quando lo riaccendo magari da il 5% poi nuovamente si spegne, a volte lo riaccendo e da 100% di batteria (e magari prima me ne dava 40%) ma poi si spegne subito e se lo metto in carica da che la batteria e al 100% (lo tengo un paio di ore sotto carica e poi funziona per qualche ora) la durata media della batteria e di 3/4 ore massimo... La percentuale di batteria scende a vista d'occhio e molte volte volte il telefono si spegne anche se magari segna 65% di batteria... Ora e un problema di batteria o qualcosa mel software si e fottuto?
    Per scoprirlo devi calibrare l batteria... Scarucalo a 0% ( assicurati CHe il telefono sia scarico completamente) e caricalo al 100 per una nottata, poi prima di accenderlo staccalo dalla carica per una mezzo ora e lascialo " a riposo" .. Poi riattaccalo al caricatore per un altra mezzo oretta sempre da spento ed infine accendilo, ad avvio completato stacca il caricatore..
    Questo serve per far capire bene al sistema dove sta lo 0% e dove sta il 100% cosi da segnare in modo corretto la percentuale di batteria rimanente: se nemmeno facendo questa cosa almeno 3 -4 volte di fila risolvi , puoi provare a fare un reset ( anche se non credo affatto risolverebbe qualcosa, ma puoi provare come ultima spiaggia), ma se non risolvi cosi allora secondo me è la batteria

  14. #2610
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    144
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    @zapotech
    ho eseguito prima la guida su xda per il metodo .tot, vedendo che il file .dll non me lo accettava ho cambiato ed eseguito quella con il file .kdz. Nelle 2 guide .kdz in una dice di mettere 3GQCT e una CDMA, la cosa che non ho controllato e che mi hai fatto notare è l'applicativo, in una dice di usare LG Flash Tool(CDMA) e nell altra LG mobile support tool(3GQCT) Prima di usare il metodo .kdz però ho rootato il telefono perchè volevo fare i wipe e installare il firmware da recovery, ma mi ero scordato che questo si può fare solo con una rom non con un firmware. Nel rootare ho avuto qualche problema, usando questa guida ed entrando in recovery mi dava errore, poi ho fatto questa e sono riuscito a mettere twrp. Nei 2 metodi.

    L'ultima guida che mi hai postato per risolvere il problema è quella a cui facevo riferimento io è quella che dice "You will need to use linux" cioè occorre linux, a meno che non mi sbagli.(lo spero)

    Il telefono non viene rilevato ne con adb ne installando i driver

Pagina 261 di 809 primaprima ... 161211251259260261262263271311361761 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy