CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 38 di 60 primaprima ... 28363738394048 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 371 a 380 su 600
Discussione:

[GUIDA] Unbrick/Ripristino con LG Mobile Support Tool[LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #371
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zorroh Visualizza il messaggio
    Riff95 attendo una guida da qualcuno più esperto di me.. Ma sembra che i professori non si degnino per ora
    Allora @zorroh ... andiamo per gradi:

    Iniziamo a guardare in che ora è stato inviato questo msg.

    Continuiamo col dire che i "professori" - che poi sono utenti esattamente come te, hanno tutto il diritto di andarsene a cena e magari fare anche il dopo cena. Senza obbligo alcuno di dover rispondere a chicchessia.

    Andiamo avanti: leggendo le nuove discussioni in ordine cronologico, ho trovato la tua successiva richiesta di aiuto ed avevo già preparato una risposta, poi ho letto questo tuo capolavoro di gentilezza e mi sono accorto di aver speso del tempo inutilmente . . . Penso sarai d'accordo, non trovi ?

    Pertanto ti invito prima di tutto a passare qui per i saluti che hai omesso di fare e di presentarti per buona educazione.

    Relativamente al tuo problema, se hai pazienza qualcuno appena disponibile ti risponderà . . .
    Buonanotte.

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato kRel per il post:

    andrewrc (24-10-14),linux33it (28-10-14)

  3.  
  4. #372
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Caro krel... Sono sicuro di essere nel posto e post giusto per risolvere il mio problema. Dato che mi trovo ancora col cellulare fermo in recovery e dato che credo questa situazione non sia capitato solo a me, smuove le acque e vedo se succede qualcosa. Non sono molto abituato ai forum. Pardon se qualcuno si è offeso.... Professori in senso buono. Basta che mi diano ste ripetizioni

  5. #373
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti , ho bisogno di un serio aiuto, ho comprato un g2 originale su un noto sito made in cina, il telefono funzionava quasi correttamente nel senso che non mi funzionava l'hot spot wifi e e mi bloccava anche la connessione wifi, il cell montava il fw d80220b senza riferimento del paese,se non sbaglio generalmente di fianco si trova la dicitura EU-xx nel mio non c'era, visto che ci sono già in giro le versioni 20G e anche le 20F ho pensato bene di aggiornarlo sperando di sistemare il difetto dell'hotspot, scarico un kdz versione ITAD80220G, sapendo che le versioni per 16GB riporta appunto "16GB" sul nome del file, e eseguo la procedura con flashtool. il tutto va liscio come l'olio, ma al riavvio del telefono il touch screen non risponde in maniera corretta e non si riesce nemmeno a fare la configurazione iniziale, tocco da una parte ma effettivamente clicco da un'altra parte, spero di essere stato chiaro.. dopo varie peripezie e tentativi di installare una nuova rom scopro che il cell non ha più 32gb ma 16gb, da qui deduco che ho installato una rom per 16gb che non riportava la dicitura sul nome.. vabbè ne scarico una nuova e rirpovo , vado in modalità download e mi accorgo che in basso in ROSSO c'è scritto ROOT.. e qui la fregatura oltre ad essere una rom per 16GB è anche roottata roba da uccidere chi ha caricato quella rom.. ora dal momento che il b2c non mi vede il cell non posso nemmeno fare un ripristino completo...
    premessa lunga ma doverosa...
    la domanda è come faccio a risolvere tutta sta storia?? devo fare un unroot senza passare da lgtools ????
    grazie..

  6. #374
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nico21 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti , ho bisogno di un serio aiuto, ho comprato un g2 originale su un noto sito made in cina, il telefono funzionava quasi correttamente nel senso che non mi funzionava l'hot spot wifi e e mi bloccava anche la connessione wifi, il cell montava il fw d80220b senza riferimento del paese,se non sbaglio generalmente di fianco si trova la dicitura EU-xx nel mio non c'era, visto che ci sono già in giro le versioni 20G e anche le 20F ho pensato bene di aggiornarlo sperando di sistemare il difetto dell'hotspot, scarico un kdz versione ITAD80220G, sapendo che le versioni per 16GB riporta appunto "16GB" sul nome del file, e eseguo la procedura con flashtool. il tutto va liscio come l'olio, ma al riavvio del telefono il touch screen non risponde in maniera corretta e non si riesce nemmeno a fare la configurazione iniziale, tocco da una parte ma effettivamente clicco da un'altra parte, spero di essere stato chiaro.. dopo varie peripezie e tentativi di installare una nuova rom scopro che il cell non ha più 32gb ma 16gb, da qui deduco che ho installato una rom per 16gb che non riportava la dicitura sul nome.. vabbè ne scarico una nuova e rirpovo , vado in modalità download e mi accorgo che in basso in ROSSO c'è scritto ROOT.. e qui la fregatura oltre ad essere una rom per 16GB è anche roottata roba da uccidere chi ha caricato quella rom.. ora dal momento che il b2c non mi vede il cell non posso nemmeno fare un ripristino completo...
    premessa lunga ma doverosa...
    la domanda è come faccio a risolvere tutta sta storia?? devo fare un unroot senza passare da lgtools ????
    grazie..
    Ciao! Riesci a fare un hard reset?

  7. #375
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    217
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 34 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nico21 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti , ho bisogno di un serio aiuto, ho comprato un g2 originale su un noto sito made in cina, il telefono funzionava quasi correttamente nel senso che non mi funzionava l'hot spot wifi e e mi bloccava anche la connessione wifi, il cell montava il fw d80220b senza riferimento del paese,se non sbaglio generalmente di fianco si trova la dicitura EU-xx nel mio non c'era, visto che ci sono già in giro le versioni 20G e anche le 20F ho pensato bene di aggiornarlo sperando di sistemare il difetto dell'hotspot, scarico un kdz versione ITAD80220G, sapendo che le versioni per 16GB riporta appunto "16GB" sul nome del file, e eseguo la procedura con flashtool. il tutto va liscio come l'olio, ma al riavvio del telefono il touch screen non risponde in maniera corretta e non si riesce nemmeno a fare la configurazione iniziale, tocco da una parte ma effettivamente clicco da un'altra parte, spero di essere stato chiaro.. dopo varie peripezie e tentativi di installare una nuova rom scopro che il cell non ha più 32gb ma 16gb, da qui deduco che ho installato una rom per 16gb che non riportava la dicitura sul nome.. vabbè ne scarico una nuova e rirpovo , vado in modalità download e mi accorgo che in basso in ROSSO c'è scritto ROOT.. e qui la fregatura oltre ad essere una rom per 16GB è anche roottata roba da uccidere chi ha caricato quella rom.. ora dal momento che il b2c non mi vede il cell non posso nemmeno fare un ripristino completo...
    premessa lunga ma doverosa...
    la domanda è come faccio a risolvere tutta sta storia?? devo fare un unroot senza passare da lgtools ????
    grazie..
    Partiamo dal principio che hai sbagliato tu ad usare questa procedura e non quello che ha caricato un kdz con root. Non capisco come mai tu non abbia usato il metodo ufficiale per ripristinare la rom , ad ogni modo avvialo in download mode e vedi che b2c (quello ufficiale) te lo riconosce

  8. #376
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Racing2013 Visualizza il messaggio
    Ciao! Riesci a fare un hard reset?
    ciao, ho provato ma non cambia niente..

  9. #377
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da raffux3 Visualizza il messaggio
    Partiamo dal principio che hai sbagliato tu ad usare questa procedura e non quello che ha caricato un kdz con root. Non capisco come mai tu non abbia usato il metodo ufficiale per ripristinare la rom , ad ogni modo avvialo in download mode e vedi che b2c (quello ufficiale) te lo riconosce
    ciao, il metodo ufficiale è la prima cosa che ho provato, ma l'unica cosa che mi dice è che la versione più aggiornata è già installata, poi facendo la correzione di installazione mi chiede l'imei, inserito l'imei mi dice controllare modello e serial number anche inserendo modello e serial number mi dice la stessa cosa e non mi fa andare avanti, quindi l'unica scelta è ricaduta sul flash tool, ma anche qui solo la prima volta è andata liscia, dalla seconda volta in poi (dopo la scritta ROOTED) mi da sempre errore in fase di collegamento al device.. l'unico metodo per ritentare il flash è stato questo "LG_KDZ_FW-Update_OfflineFix" e ho provato a caricare Europa open 20d e anche con questa rimane il problema... non resta che provare una rom cinese..

  10. #378
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    una curiosità , ma è possibile che ci siano rom diverse in funzione della baseband installata?? es. se il cell monta la baseband asiatica ci si può mettere la rom europea ??

  11. #379
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nico21 Visualizza il messaggio
    una curiosità , ma è possibile che ci siano rom diverse in funzione della baseband installata?? es. se il cell monta la baseband asiatica ci si può mettere la rom europea ??
    Al momento dell'installazione (sia kdz che ufficiale) la baseband viene "cambiata" con quella dell rom che andiamo ad installare. Co questi metodi non è possibile fare una installazione selettiva.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. #380
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Al momento dell'installazione (sia kdz che ufficiale) la baseband viene "cambiata" con quella dell rom che andiamo ad installare. Co questi metodi non è possibile fare una installazione selettiva.
    grazie per la delucidazione, ed è possibile che un terminale destinato all'asia possa non funzionare correttamente se viene installata una rom e quindi una baseband europea??

Pagina 38 di 60 primaprima ... 28363738394048 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy