CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 39 di 60 primaprima ... 29373839404149 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 381 a 390 su 600
Discussione:

[GUIDA] Unbrick/Ripristino con LG Mobile Support Tool[LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #381
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nico21 Visualizza il messaggio
    grazie per la delucidazione, ed è possibile che un terminale destinato all'asia possa non funzionare correttamente se viene installata una rom e quindi una baseband europea??
    una volta che il firmware corrisponde alla versione del terminale(800,801,802 ecc..) non c'è nessun problema

  2.  
  3. #382
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nico21 Visualizza il messaggio
    grazie per la delucidazione, ed è possibile che un terminale destinato all'asia possa non funzionare correttamente se viene installata una rom e quindi una baseband europea??
    Se il terminale è un D802 No.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #383
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    una volta che il firmware corrisponde alla versione del terminale(800,801,802 ecc..) non c'è nessun problema
    a ok allora è successo qualcosa di più grave.. grazie

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Se il terminale è un D802 No.
    ok grazie :-)

    allora sono riuscito con il b2c a fargli scaricare il firmware ufficiale ed ha eseguito l'intallazione correttamente ma il cell rimane impazzito lo stesso e rimane a 16gb invece di 32.. nelle informazioni non mi dice l'IMEI, secondo me è andata la partizione EFS ma per ripristinarla ho bisogno del telefono funzionante per installare il root e altre app..
    suggerimenti???
    grazie

    edit: dopo aver scaricato il firmware ufficiale è possibile recuperarlo dal pc??
    Ultima modifica di DreamReaper; 01-11-14 alle 22:20

  5. #384
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ho installato lg pc suite, e all'interno vedo che è presente la funzione "ripristinare errori aggiornamento".
    Posso usarla per rimuovere il root prima di fare un aggiornamento? Immagino sia simile al procedimento spiegato in questa guida... Ho solo il root fatto seguendo questa guidahttps://www.androidiani.com/forum/mo...2-4-4-2-a.html
    Ho i driver installati e il telefono viene riconosciuto.
    Grazie

  6. #385
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    questa guida è vecchia di un anno , è stata fatta quando c'èra ancora JB cosa diversa da KK , non so quindi fino a che punto sia ancora affidabile
    se poi non hai un sistema totalmente stock il rischio di trovarti nei problemi è dietro ,l'angolo......

  7. #386
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    questa guida è vecchia di un anno , è stata fatta quando c'èra ancora JB cosa diversa da KK , non so quindi fino a che punto sia ancora affidabile
    se poi non hai un sistema totalmente stock il rischio di trovarti nei problemi è dietro ,l'angolo......
    Ma infatti non voglio aggiornare con il root... Anzi se avessi saputo non l'avrei proprio fatto :/ cosa mi conviene fare per riportarlo stock? Visto che c'è la funzione apposita nel programma lg, sarei tentato ad usare quella.

  8. #387
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    infatti.... a parte il fatto che avere root e non avere una recovery oltre a non ha il minimo senso , è un errore da non fare mai ...
    se per caso non dovesse andare a buon fine potrai sempre reinstallare il firmware con questo sistema che è il piu"sicuro"
    https://www.androidiani.com/forum/mo...etodo-kdz.html

  9. #388
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    infatti.... a parte il fatto che avere root e non avere una recovery oltre a non ha il minimo senso , è un errore da non fare mai ...
    se per caso non dovesse andare a buon fine potrai sempre reinstallare il firmware con questo sistema che è il piu"sicuro"
    https://www.androidiani.com/forum/mo...etodo-kdz.html
    A me serviva solo il root per poter togliere le pubblicità, ho seguito la guida x il root con 4.4.2 e fine. Magari ho una recovery e non lo so..!
    Comunque vorrei sapere se qualcuno ha usato il metodo con lg pc suite per riportare a stock, se è affidabile o no.
    Nessuno l'ha usato?

  10. #389
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zAnDe88 Visualizza il messaggio
    A me serviva solo il root per poter togliere le pubblicità, ho seguito la guida x il root con 4.4.2 e fine. Magari ho una recovery e non lo so..!
    Comunque vorrei sapere se qualcuno ha usato il metodo con lg pc suite per riportare a stock, se è affidabile o no.
    Nessuno l'ha usato?
    Si è affidabile. l'ho usata molte volte e rimuove il root. Ma non deve essere usata in presenza di recowery. Altrimenti brick !

    Quindi alla fine dei conti, è migliorfe quella postata da Dreamreaper e consigliata da linux33it

  11. #390
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Si è affidabile. l'ho usata molte volte e rimuove il root. Ma non deve essere usata in presenza di recowery. Altrimenti brick !

    Quindi alla fine dei conti, è migliorfe quella postata da Dreamreaper e consigliata da linux33it
    Ok grazie, e da dove vedo se ho una recovery?
    Immagini allegate

Pagina 39 di 60 primaprima ... 29373839404149 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy