CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 41 di 60 primaprima ... 31394041424351 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 401 a 410 su 600
Discussione:

[GUIDA] Unbrick/Ripristino con LG Mobile Support Tool[LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #401
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kratoserb Visualizza il messaggio
    ragazzi nessuno che mi possa almeno dire se sperare o meno.........
    Le cattive notizie le lasciano sempre a me..... Se non riesci ad accedere tramite pc alla memoria del device non c'è niente da fare. Per ripristinare (invece dell'hard reset) puoi usare LG flash tools 2014 in Emergency mode - CSE Flash. Scarichi il tuo KDZ tramite l'imei e ritorni allo stato di fabbrica. Per il futuro (non si sa mai) utilizza un servizio cloud per salvare i dati (Gmail - Dropbox - Box - ecc.ecc.)
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2.  
  3. #402
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kratoserb Visualizza il messaggio
    buon giorno a tutti, avrei bisogno di un aiuto ;-)
    vi spiego la mia situazione: avevo installato la optimus g3 sul mio g2 32 gb e tutto funzionava.
    provando ad usare autorec con la speranza che mi aggiornasse la twrp (lo so ho fatto una Ca...ta) al riavvio si bloccava sul logo lg con la scritta security error.
    Grazie alla guida in prima pagina (trovata anche su xda più aggiornata) sono riuscito a far ripartire il terminale.
    Adesso si avvia, ma appena parte il so mi da una serie di errori continui (processo sistemui, phone, home....) che non mi permettono di fare nulla. L'unica cosa che posso fare e confermare gli errori, che si ripresentano immediatamente e funziona il tasto di accensione/spegnimento (sono riuscito ad avviare anche in safe mode, con non poche difficoltà ma succede la stessa cosa, errori continui e impossibilità di eseguire qualsiasi operazione).
    Ho notato (anche avviando in safe mode) che si vedono le icone e i widget ma manca sia la status bar che la navigation bar.
    ho riprovato più volte la reinstallazione, anche con lg flsh tool 2014, ma il risultato è sempre lo stesso.
    adesso non mi è rimasto che provare con hard reset, che spero riporti tutto in ordine ma avrei la necessita di recuperare i dati nella memoria interna dello smart, a cui non riesco ad accedere.
    il problema penso dipenda dal fatto che la reistallazionene con normal flash non esegua nessun wipe e quindi vada tutto in conflitto.
    vi chiedo se sia possibile accedere alla memoria tramite altro sistema prima di formattare tutto o se è possibile fare i wipe (tranne quello della memoria interna), magari tramite adb (la butto li ;-).
    perdonate la lunghezza del post ma ho cercato di darvi tutte le info necessarie, almeno spero.
    attendo fiducioso un vostro aiuto.
    Dico la mia, sperando che non hai ancora formattato....

    TWRP ha un suo gestore files interno. Se riuscissi ad accedere a TWRP, con un cavetto OTG da 2 € ed una memoria USB, oppure questa che ho io e che funziona bene, potresti trasferire i tuoi dati dal G2 alla memoria esterna, dopo averla eventualmente montata, se necessario...

    Non per te che ormai il pasticcio l'hai fatto... ma per tutti gli altri:

    AUTOREC SI UTILIZZA SOLO LA PRIMA VOLTA - UNA SOLA VOLTA - SU DISPOSITIVI PRIVI DI RECOVERY !!

    Eventuali aggiornamenti della recovery vanno installati con file zip da recovery
    Ultima modifica di kRel; 06-11-14 alle 16:07

  4. #403
    Androidiano L'avatar di kratoserb


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Le cattive notizie le lasciano sempre a me..... Se non riesci ad accedere tramite pc alla memoria del device non c'è niente da fare. Per ripristinare (invece dell'hard reset) puoi usare LG flash tools 2014 in Emergency mode - CSE Flash. Scarichi il tuo KDZ tramite l'imei e ritorni allo stato di fabbrica. Per il futuro (non si sa mai) utilizza un servizio cloud per salvare i dati (Gmail - Dropbox - Box - ecc.ecc.)
    Ciao DreamReaper, se lascio avviare completamente il G2 e collego il cavo usb, sento la vibrazione dello smart ed il suono di notifica di win ma nelle periferiche non compare nulla, ma riesco ad accedere al download mode ed alla recovery stock.
    Ho già usato flash tool ma in normal flash; la modalità cse cancella anche la memoria INTERNA (foto, download ecc) ho effettua solo i wipe, perchè se cosi fosse avrei risolto.
    Grazie anche per i consigli di usare servizi cloud, ma già utilizzo tutti i servizi disponibili (compreso chiavetta usb otg), il problema e che proprio prima del brick avevo fatto un backup di alcuni dati e non avevo ancora effettuato l'upload .

    Thanks
    "Chi sa fa, chi sa meno insegna, chi sa ancora meno coordina..." The Solutor

    Device: Lg G2
    Rom: Optimus G3

    Device: Motorola Razr
    Rom: Mokee 4.4.2

    Device: Motorola Milestone
    Rom: The FroyoMOD v2.9.3 - Beyond Froyo2!! xD

    eeepc 1005ha dual boot Bodhi Linux/Seven

  5. #404
    Androidiano L'avatar di kratoserb


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Dico la mia, sperando che non hai ancora formattato....

    TWRP ha un suo gestore files interno. Se riuscissi ad accedere a TWRP, con un cavetto OTG da 2 € ed una memoria USB, oppure questa che ho io e che funziona bene, potresti trasferire i tuoi dati dal G2 alla memoria esterna, dopo averla eventualmente montata, se necessario...

    Non per te che ormai il pasticcio l'hai fatto... ma per tutti gli altri:

    AUTOREC SI UTILIZZA SOLO LA PRIMA VOLTA - UNA TANTUM - SU DISPOSITIVI PRIVI DI RECOVERY !!

    Eventuali aggiornamenti della recovery vanno installati con file zip da recovery
    Il problema e che dopo aver usato flash tool la recovery non c'è più altrimenti avrei già risolto, infatti utilizzo la stessa chiavetta che mi hai consigliato

    Thanks
    "Chi sa fa, chi sa meno insegna, chi sa ancora meno coordina..." The Solutor

    Device: Lg G2
    Rom: Optimus G3

    Device: Motorola Razr
    Rom: Mokee 4.4.2

    Device: Motorola Milestone
    Rom: The FroyoMOD v2.9.3 - Beyond Froyo2!! xD

    eeepc 1005ha dual boot Bodhi Linux/Seven

  6. #405
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kratoserb Visualizza il messaggio
    Il problema e che dopo aver usato flash tool la recovery non c'è più altrimenti avrei già risolto, infatti utilizzo la stessa chiavetta che mi hai consigliato

    Thanks
    A parte il post doppio..... LA recovery stock del g2 (non ho il G2) ti permette la cancellazione di system/data/cache?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #406
    Androidiano L'avatar di kratoserb


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Purtroppo no, la recovery stock permette solo un hard reset. Scusate per il doppio post

    Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App
    Ultima modifica di kratoserb; 06-11-14 alle 01:09
    "Chi sa fa, chi sa meno insegna, chi sa ancora meno coordina..." The Solutor

    Device: Lg G2
    Rom: Optimus G3

    Device: Motorola Razr
    Rom: Mokee 4.4.2

    Device: Motorola Milestone
    Rom: The FroyoMOD v2.9.3 - Beyond Froyo2!! xD

    eeepc 1005ha dual boot Bodhi Linux/Seven

  8. #407
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kratoserb Visualizza il messaggio
    Purtroppo no, la recovery stock permette solo un hard reser. Scusate per il doppio post

    Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App
    ...mi sa che abbiamo vagliato tutte le soluzioni possibili...
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #408
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kratoserb Visualizza il messaggio
    Il problema e che dopo aver usato flash tool la recovery non c'è più altrimenti avrei già risolto, infatti utilizzo la stessa chiavetta che mi hai consigliato

    Thanks
    Non riesci a ripristinare una recovery, magari "pushandola" tramite adb ?

    Riavvia il dispositivo in fastboot e dal cmd di adb installa nuovamente TWRP col comando: fastboot flash recovery NomeRecoveryCustom.img
    Ultima modifica di kRel; 06-11-14 alle 16:20

  10. #409
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    dalle descrizioni non credo che anche con la recovery si risolva il problema, si puo sempre provare ma credo che gli errori nelle partizioni interne siano tali che le stesse devono essere ripristinate una per una agendo da linea di comando usando ubuntu
    se l'utente lo vorra' , dato che non è farina del mio sacco e non ho intenzione di appropriarmi del lavoro altrui con dei copia incolla , mi contatti in privato e gli forniro' il link della guida

  11. #410
    Androidiano L'avatar di kratoserb


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ragazzi le ho provate tutte, ma niente da fare, l'unica soluzione è stato l'hard reset. @kRel è quello che pensavo anche io, ma di adb sono molto poco pratico e non ero sicuro dei vari passaggi per il g2 e non ho trovato aiuti specifici (forse non ho neanche cercato nel posto giusto )
    Avrei voluto provare anche l'alternativa suggeritami da linux33it (uso molto linux, mi ha sempre affascinato) ma lo smart mi serve anche per lavoro e non potevo più rimandare il ripristino.
    Vi ringrazio per gli aiuti e non dimenticherò più che la miglior cura e la prevenzione, quindi niente smanettamenti a caso.

    Thanks
    Ultima modifica di DreamReaper; 07-11-14 alle 16:35 - Motivo: :)
    "Chi sa fa, chi sa meno insegna, chi sa ancora meno coordina..." The Solutor

    Device: Lg G2
    Rom: Optimus G3

    Device: Motorola Razr
    Rom: Mokee 4.4.2

    Device: Motorola Milestone
    Rom: The FroyoMOD v2.9.3 - Beyond Froyo2!! xD

    eeepc 1005ha dual boot Bodhi Linux/Seven

Pagina 41 di 60 primaprima ... 31394041424351 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy