CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 52 di 60 primaprima ... 2425051525354 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 511 a 520 su 600
Discussione:

[GUIDA] Unbrick/Ripristino con LG Mobile Support Tool[LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #511
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Archangel97 Visualizza il messaggio
    Mi da questa schermata da quello che ho capito dovrei avere il firmware giusto: http://csmg.lgmobile.com:9002/svc/po...*******1877415
    Buongiorno, ti ho modificato il post per motivi di sicurezza e privacy.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Archangel97 (04-02-15)

  3.  
  4. #512
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    perdonate l'ignoranza
    mi dite le differenze tra questa procedura (in prima pagina) e questa "[GUIDA][LG G2][LG FLASH TOOLS 2014] Upgrade/Downgrade metodo KDZ" ?
    in entrambi i casi si riporta il nostro LG G2 allo stato originale.

    per la cronaca mi è arrvato il G2 con CloudyG3, ma vorrei tornare a stock per poi fare l'aggiornamento ufficiale a Lollipop.
    Chi mi chiarisce le idee? grazie

  5. #513
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eikichi83 Visualizza il messaggio
    perdonate l'ignoranza
    mi dite le differenze tra questa procedura (in prima pagina) e questa "[GUIDA][LG G2][LG FLASH TOOLS 2014] Upgrade/Downgrade metodo KDZ" ?
    in entrambi i casi si riporta il nostro LG G2 allo stato originale.

    per la cronaca mi è arrvato il G2 con CloudyG3, ma vorrei tornare a stock per poi fare l'aggiornamento ufficiale a Lollipop.
    Chi mi chiarisce le idee? grazie
    per l'aggiornamento a lollipop fai in tempo....
    molto in sintesi, l'applicazione ufficiale LG è concepita per lavorare su sistemi "standard" e agisce senza tener conto di eventuali modifiche al sistema , questo significa che usarlo su sistemi modificati comporta piu rischi
    quello in prima pagina è stato modificato per lavorare su sistemi modificati e permette quindi l'nstallazione del firmware integrale pulito eliminando ogni traccia del sistema precedente e, non meno importante, riducendo di molto i rischi ....ma non è immune da problemi
    dato che hai una recovery custom prendi anche in considerazione il fatto che il firmware stock lo puoi installare anche da li riducendo al minimo sia i rischi sia lo sbattimento visto che si installa come una rom senza dover usare il PC
    [ROM][D802][D80220H]Original open eur 80220H… | LG G2 | XDA Forums

  6. #514
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    per l'aggiornamento a lollipop fai in tempo....
    molto in sintesi, l'applicazione ufficiale LG è concepita per lavorare su sistemi "standard" e agisce senza tener conto di eventuali modifiche al sistema , questo significa che usarlo su sistemi modificati comporta piu rischi
    quello in prima pagina è stato modificato per lavorare su sistemi modificati e permette quindi l'nstallazione del firmware integrale pulito eliminando ogni traccia del sistema precedente e, non meno importante, riducendo di molto i rischi ....ma non è immune da problemi
    dato che hai una recovery custom prendi anche in considerazione il fatto che il firmware stock lo puoi installare anche da li riducendo al minimo sia i rischi sia lo sbattimento visto che si installa come una rom senza dover usare il PC
    [ROM][D802][D80220H]Original open eur 80220H… | LG G2 | XDA Forums
    innanzitutto grazie della risposta,
    procedendo con il metodo "meno pericoloso" che hai indicato quando arriverà Lollipop via OTA posso aggiornarlo?
    Perchè ho letto del rischio di farlo avendo una recovery custom installata che potrebbe causare brick del telefono per questo motivo volevo tornare nella condizione di telefono nuovo.

  7. #515
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eikichi83 Visualizza il messaggio
    innanzitutto grazie della risposta,
    procedendo con il metodo "meno pericoloso" che hai indicato quando arriverà Lollipop via OTA posso aggiornarlo?
    Perchè ho letto del rischio di farlo avendo una recovery custom installata che potrebbe causare brick del telefono per questo motivo volevo tornare nella condizione di telefono nuovo.
    tieni presente che il sistema "meno pericoloso" e cioè da recovery riporta tutto stock anche la recovery
    per il resto dipende come sei orientato :
    se vuoi tenere il terminale stock senza root o altro allora puoi aggiornare anche adesso e aspettare l'aggiornamento ufficiale, quando sara' disponibile per il tuo g2 (che io sicuramente non consiglio)
    se invece vuoi avere il terminale sbloccato con root e recovery e gestire tu l'aggiornamento allora ti conviene aspettare perchè quando farai l'aggiornamento metterai direttamente lollipop senza fare il passaggio inutile di portarlo stock adesso, e molto probabilmente, succedera' prima che ti arrivi l'aggiormaneto ufficiale sul terminale

  8. Il seguente Utente ha ringraziato linux33it per il post:

    DreamReaper (03-02-15)

  9. #516
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    tieni presente che il sistema "meno pericoloso" e cioè da recovery riporta tutto stock anche la recovery
    per il resto dipende come sei orientato :
    se vuoi tenere il terminale stock senza root o altro allora puoi aggiornare anche adesso e aspettare l'aggiornamento ufficiale, quando sara' disponibile per il tuo g2 (che io sicuramente non consiglio)
    se invece vuoi avere il terminale sbloccato con root e recovery e gestire tu l'aggiornamento allora ti conviene aspettare perchè quando farai l'aggiornamento metterai direttamente lollipop senza fare il passaggio inutile di portarlo stock adesso, e molto probabilmente, succedera' prima che ti arrivi l'aggiormaneto ufficiale sul terminale
    Ti ringrazio mi hai chiarito le idee
    Alla fine ho messo la stock con recovery e quando uscirà lollipop aggiornerò manualmente

  10. #517
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    1,203

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 99 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Ciao. volevo seguire la guida ma credo di avere un problema. il telefono non viene riconosciuto in fastboot mode. ho scritto
    fastboot mode started
    udc_start ()
    --reset
    --portcharge
    STOP
    mi manca fastboot: processing commands.
    ed andando i n gestione dispositivi ho android col punto esclamativo. mi sapete dire dove trovare i driver per il fastboot mode?

    **EDIT**
    Mi rispondo da solo, magari serve ad altri
    ho avuto un mucchio di problemi coi driver. per farlo riconoscere in fastboot ho dovuto installarli varie volte e alla fine ha funzionato con pdanet+ insistendo.
    a quel punto ho potuto flashare il file in prima pagina.

    aggiungo anche se un po ot che ho poi avuto i medesimi problemi di driver anche a vederlo in download mode. in questo caso ho risolto installando i driver da dentro il tool di ripristino "lg mobile tool"
    spero possa servire a qualcuno
    Ultima modifica di s8vuoto; 05-02-15 alle 10:43
    2 giga free online? [link rimosso ]

  11. #518
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ragazzi io ho un LG G2 con Rom Lollipop 5.0.2 LiquidSmoth alpha, ho fatto tutto ciò che occorreva per tornare a stock rom, ma vedo che che il cellulare è fermo sempre all'accensione facendo di continuo l'animazione LG, ho letto che si riavverà lentamente ma sono passati più di 5 minuti mi devo preoccupare o è una cosa normale?
    EDIT. E' proprio in fase bootloop il mio G2 non riesco a sbloccarlo... Help!!!

    Nessuno sa aiutarmi? Neanche se premo vol power e - contemporanea come scritto nella prima pagina non riesco ad accedere all'hard reset, mi si spegne e basta

    Non ho altre scelte che portarlo a riparare?
    Ultima modifica di DreamReaper; 08-02-15 alle 22:30

  12. #519
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kiritostyle Visualizza il messaggio
    Ragazzi io ho un LG G2 con Rom Lollipop 5.0.2 LiquidSmoth alpha, ho fatto tutto ciò che occorreva per tornare a stock rom, ma vedo che che il cellulare è fermo sempre all'accensione facendo di continuo l'animazione LG, ho letto che si riavverà lentamente ma sono passati più di 5 minuti mi devo preoccupare o è una cosa normale?
    EDIT. E' proprio in fase bootloop il mio G2 non riesco a sbloccarlo... Help!!!
    Quote Originariamente inviato da Kiritostyle Visualizza il messaggio
    Nessuno sa aiutarmi? Neanche se premo vol power e - contemporanea come scritto nella prima pagina non riesco ad accedere all'hard reset, mi si spegne e basta
    Quote Originariamente inviato da Kiritostyle Visualizza il messaggio
    Non ho altre scelte che portarlo a riparare?
    Prima di portarlo in assistenza prova se va in download mode. Accertati che il telefono sia spento.

    1> Collega il cavo originale ad una porta USB del tuo PC
    2> Prendi il telefono e premi e mantieni premuto Volume Su
    3> Mantenendo premuto Volume Su inserisci la presa micro usb nel terminale.
    4> Continua a premere Volume Su sino a che non entra in download mode.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  13. #520
    Senior Droid L'avatar di asdf420


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    757

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, volevo riportare il mio cell alla rom stock con questa procedura solo che ho avuto dei problemi ancor prima di iniziare:
    1) il programma Lg in alto a sinistra dove descrive il modello (sotto lo stemma LG col sorriso) come LGV500 mentre a destra compare la scritta "version software D802200F" e quando vado a fare ripristino errore aggiornamento (driver già intallati) appare la scritta "no upgrade items to fix"
    Da cosa dipende?

Pagina 52 di 60 primaprima ... 2425051525354 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy