CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 15 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 146
Discussione:

[Guida] Aggiornare/Ripristinare LG G2 a V.10F , e riportarlo ad unrooted REALE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di appulo


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    726

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 432 volte in 233 Posts
    Post

    [Guida] Aggiornare/Ripristinare LG G2 a V.10F , e riportarlo ad unrooted REALE

    Premetto che i file operativi in questa guida sono solo per il modello D802, indifferente se Italia o Europa potete procedere ugualmente.



    Necessario :

    - Flashtool 1.5 (lo zip contiene anche la megalock.dll indispensabile per farlo funzionare. Appena installato il programma, copiarla nella cartella d' installazione del programma, sostituendo l' originale dll )

    - Driver (da installare. Se già li avete installati potete non scaricarli )

    - File .Tot Firmware + dll (V10F) <<< solo per modello 32GB

    - File .Tot Firmware + dll (V10F) <<< solo per modello 16GB


    Procedimento :

    Step1: Installare Flashtool 1.5. La cartella base di installazione sarà in : C:\LG\LGFlashtool (dove copiare il file megalock.dll) , ed installare il Driver del telefono


    Step2: Avviate il G2 in Download Mode : a telefono SPENTO, tenere premuto il tasto VolumeSu inserendo il cavo usb nel pc. Poi su PC, aprire Gestione Dispositivi e scegliere la COM41 come porta per la connessione del telefono :





    Step3: Apri Flashtool, e scegli il file .tot e .dll ( che hai scaricato appunto ), poi premi OK e poi premi la Freccia Gialla posta in alto a sinistra. A questo punto attendere che la finestrina con la scritta "waiting" finisca di caricare e scompaia :







    Step4: Quando Flashtool mostra lo stato READY, sfilare il cavo usb dal pc e reinserirlo. Flashtool partirà da solo a Flashare :





    Step5: Attendere la fine :



    Attendere che il procedimento arrivi al 100%, e che abbiate la scritta : PASS

    Avete finito complimenti
    Ultima modifica di appulo; 10-02-14 alle 20:40

  2. I seguenti 8 Utenti hanno ringraziato appulo per il post:

    Abrax (08-02-14),cwoncape (21-03-14),D'Amico (11-02-14),davhell80 (15-02-14),dellericcardo (29-03-14),DiNG0 (13-02-14),ragnole (06-03-14),supergiova (19-03-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Secondo te è meglio usare una versione precisa di windows o il procedimento funziona su tutte indistintamente?

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di appulo


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    726

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 432 volte in 233 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da whatiaas Visualizza il messaggio
    Secondo te è meglio usare una versione precisa di windows o il procedimento funziona su tutte indistintamente?
    Windows 7 o 8 meglio.

    ma anche XP

  6. Il seguente Utente ha ringraziato appulo per il post:

    midan1 (10-02-14)

  7. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    Tantissimi, li ho avuti tutti

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 211 volte in 158 Posts
    Predefinito

    Intanto ti ringraxii a nome di tutti. Ma la versione 10f quando é uscuta? Non si sa nulla sulla sua ufficialitá. Dove l'hai presa?
    Se ti sono stato di aiuto premi sul tasto grazie.

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di appulo


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    726

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 432 volte in 233 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Abrax Visualizza il messaggio
    Intanto ti ringraxii a nome di tutti. Ma la versione 10f quando é uscuta? Non si sa nulla sulla sua ufficialitá. Dove l'hai presa?
    X magia.


  9. Il seguente Utente ha ringraziato appulo per il post:

    Anna (08-02-14)

  10. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    Tantissimi, li ho avuti tutti

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 211 volte in 158 Posts
    Predefinito

    Non voglio inquinare la tua bella guida ma capisci che é importante sapere l'ufficialitá della versione? Poi il file .tot si puo usare pure su un'alto firmware? Dai più dettagli, no che non mi fidi ma hai fatto una guiida ben dettagliata forse la più completa sul web, che tiglie molti dubbi e problemi agli utenti che hanno il 32 gb.
    Il fatto di mettere la 10f potrebbe causare la perdida della garanzia visto che ancora non é uffuciale, ho letto che l'hai presa a paganento dal sito cinese ma perche non prendevi la 19e? Che é ufficiale?
    Se ti sono stato di aiuto premi sul tasto grazie.

  11. #7
    Senior Droid L'avatar di appulo


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    726

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 432 volte in 233 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Abrax Visualizza il messaggio
    Non voglio inquinare la tua bella guida ma capisci che é importante sapere l'ufficialitá della versione? Poi il file .tot si puo usare pure su un'alto firmware? Dai più dettagli, no che non mi fidi ma hai fatto una guiida ben dettagliata forse la più completa sul web, che tiglie molti dubbi e problemi agli utenti che hanno il 32 gb.
    Il fatto di mettere la 10f potrebbe causare la perdida della garanzia visto che ancora non é uffuciale, ho letto che l'hai presa a paganento dal sito cinese ma perche non prendevi la 19e? Che é ufficiale?
    Allora, funziona cosí : i modelli Europa o Italia (o cmq di altri paesi) possono a loro volta suddividersi in sottocategorie Open (no brand) e Operator(brand operatore).

    In questo caso si parla esclusivamente di FW Open e quindi é lo stesso identico x tutti gli altri Open europei, ma chiaramente con una release software più aggiornata, e maggiori improvements.

    Qualsiasi modello Open Europa ad esempio, aggiornato con qualsiasi altra Stock Rom europea più recente, avrá SEMPRE la stessa versione SW : "EUR" :
    https://www.dropbox.com/s/qhbj4vs1pm...7-15-14-54.png


    Cosa è un .TOT ?

    Oltre ad aggiornare il device alla versione indicata, è l'unico strumento che in caso di hardBrick è in grado di recuperare il vostro terminale, in più elimina la traccia del root dal kernel (la vedete quando lo mettete in Download Mode per capirci) e riporta il terminale ad uno stato efficenziale 10, come LG lo ha fatto.

    A differenza dell' aggiornamento tramite KDZ ( che aggiorna e basta lasciando pasticciato il file system) flashare un .TOT vi risolve qualsiasi problematica abbiate sul terminale, oltre chiaramente ad aggiornare alla versione indicata.

    Ok ?

    La 19e a cui fai riferimento non esiste, ma esiste la 10e che é vecchia.
    Ultima modifica di appulo; 08-02-14 alle 18:38

  12. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    Tantissimi, li ho avuti tutti

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 211 volte in 158 Posts
    Predefinito

    Ho sbabliato a dugitare volevo dire 10 E .
    Quello che dici tu é giustissima ma resta il fatto che ancira nin sua stata avvistata la 10f.
    Una cisa mi é strana noi tutti a breve sappiamo che sta x artivare il kk quindi sta 10f da te postata qyando dovrebbe uscire?
    Se ti sono stato di aiuto premi sul tasto grazie.

  13. #9
    Senior Droid L'avatar di appulo


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    726

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 432 volte in 233 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Abrax Visualizza il messaggio
    Ho sbabliato a dugitare volevo dire 10 E .
    Quello che dici tu é giustissima ma resta il fatto che ancira nin sua stata avvistata la 10f.
    Una cisa mi é strana noi tutti a breve sappiamo che sta x artivare il kk quindi sta 10f da te postata qyando dovrebbe uscire?
    É giá uscita 2 giorni fa, e disponibile in Olanda. Aggiunge molte migliorie.

    Quando avrò KK ....lo saprete

  14. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,107
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 95 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Ma non c'è la possibilità che esca anche da noi via OTA? Hai un changelog?

    Comunque mi sa che aspetto Kitkat, che non so neanche se lo aggiornerò visto il problema che ha con i contenuti flash.
    Samsung Galaxy S7
    Rom: SuperStock
    Kernel: Superstock 2.0
    Recovery: TWRP 3.0.2.4

Pagina 1 di 15 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy