CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 33 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 322
Discussione:

[GUIDA]Fix hardware del GPS[LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    163
    Smartphone
    SIII

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Proto1986 Visualizza il messaggio
    Ho tolto lo scotch, la stagnola e quant'altro e ho alzato le linguette che vanno a toccare le lamelle (sotto le lamelle ho fatto anche un pò di spessore come Abrax) il telefono adesso è tornato ad essere preciso anche in casa vicino ad una finestra facendo il fix in un accettabile tempo di 7 o 8 secondi!
    La mia conclusione è che su alcuni modelli le lamelle dopo un pò di tempo (spostamenti, piccoli urti e utilizzo di tutti i giorni) perdono la completa aderenza con le linguette del telefono! Ma dico io... non potevano fare delle antenne integrate senza averle su sto cazzo di guscio?
    Comprerò immediatamente un nuovo guscio, anche perchè su questo ci ho smanettato anche troppo!!! In conclusione verificate i contatti delle antenne sul guscio!!!
    quindi è un problema di progettazione?!
    vendo tablet galaxy tab 2 7.0 a 180 euro

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    Tantissimi, li ho avuti tutti

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 211 volte in 158 Posts
    Predefinito

    Alza le linguette mettendo un Po di nastro isolante piegato in due. Si risolve
    Se ti sono stato di aiuto premi sul tasto grazie.

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    163
    Smartphone
    SIII

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Abrax Visualizza il messaggio
    Alza le linguette mettendo un Po di nastro isolante piegato in due. Si risolve
    purtroppo non si e' risolto,
    ho letto si tratta di un difetto HW.
    infatti a paritaà di condizioni ho fatto dei test con diversi dispositivi, tutti prendono solo LG no

    - - merge - -

    Quote Originariamente inviato da Abrax Visualizza il messaggio
    Alza le linguette mettendo un Po di nastro isolante piegato in due. Si risolve
    purtroppo non si e' risolto,
    ho letto si tratta di un difetto HW.
    infatti a paritaà di condizioni ho fatto dei test con diversi dispositivi, tutti prendono solo LG no
    vendo tablet galaxy tab 2 7.0 a 180 euro

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dopo svariate prove modifiche e test... Confermo che è un problema di quantità di superfice contatto delle linguette sul guscio (anche comprandone uno nuovo il problema non si è risolto)... per alcuni sfortunati esemplari... Io ho addirittura strappato le linguette e le ho sostituite con un cavo rigido di rame per avere più contatto e adesso è una bomba!!! Seguite il consiglio di Abrax che però è più pratico e senza troppi rischi ma siate delicati nel sollevare l'adesivo del sensore perchè tende a strapparsi!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Proto1986 per il post:

    bax (25-01-15)

  7. #25
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    Tantissimi, li ho avuti tutti

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 211 volte in 158 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Proto1986 Visualizza il messaggio
    Dopo svariate prove modifiche e test... Confermo che è un problema di quantità di superfice contatto delle linguette sul guscio (anche comprandone uno nuovo il problema non si è risolto)... per alcuni sfortunati esemplari... Io ho addirittura strappato le linguette e le ho sostituite con un cavo rigido di rame per avere più contatto e adesso è una bomba!!! Seguite il consiglio di Abrax che però è più pratico e senza troppi rischi ma siate delicati nel sollevare l'adesivo del sensore perchè tende a strapparsi!
    Praticamente i pezzi di rame li hai soldati al posto delle lingiuette? Io pensavi d strapparlo e mettere selle mollette come quelle ha si trovano su qualsiasi altro dispositivo. Sarei felice se metteresti una foto sia di quello che Gai fatto sua del risultato che hai ottenuto facendo la prova con App. Come andoitsgpstest
    Se ti sono stato di aiuto premi sul tasto grazie.

  8. #26
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,107
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 95 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Proto1986 Visualizza il messaggio
    Allora Ragazzi... ank'io segnalo il problema del GPS poco o per nulla funzionante del G2... se avete il telefono da poco il problema non si presenterà (durante il primo mese il mio GPS era una scheggia)... con un reset e gps-status un pò il problema si risolveva... tuttavia ho provato col pezzettino di scotch (ho usato un pezzetto di nastro isolante) sulla lamella di rame indicata da Abrax e da non funzionare praticamente più, adesso anche senza gps-status sta finalmente funzionando! Lo userò in questi giorni e vi dirò se effettivamente questo scotch (che è cmq ridicolo dato il terminale) funziona o meno!
    Anche a me appena comprato funzionava bene, adesso invece sto cominciando a riutilizzarlo e noto che è davvero lento e fuori dalla finestra nemmeno prende più al contrario dell'S4 che prende in un attimo.

    Mi sa che è colpa proprio delle linguette che col tempo si sono allontanate e ora fanno meno contatto.

    Domani lo provo meglio con uno dei vari programmini sullo Store e vediamo un po' se è il caso di aprirlo.
    Samsung Galaxy S7
    Rom: SuperStock
    Kernel: Superstock 2.0
    Recovery: TWRP 3.0.2.4

  9. Il seguente Utente ha ringraziato RedHunter117 per il post:

    Cek37 (11-06-14)

  10. #27
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    Tantissimi, li ho avuti tutti

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 211 volte in 158 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RedHunter117 Visualizza il messaggio
    Anche a me appena comprato funzionava bene, adesso invece sto cominciando a riutilizzarlo e noto che è davvero lento e fuori dalla finestra nemmeno prende più al contrario dell'S4 che prende in un attimo.

    Mi sa che è colpa proprio delle linguette che col tempo si sono allontanate e ora fanno meno contatto.

    Domani lo provo meglio con uno dei vari programmini sullo Store e vediamo un po' se è il caso di aprirlo.
    Prova androitsgpstest é il migliore. Io ho notato che le mollette sono proprio sottili e differenti da quelle del Wi-Fi e nec anzi direi che quelle di tutti i cellulare sono uguali cioè sono uguali a quelle del Wi-Fi come forma e fattura, mentre nel nostro sono sottilissime. Sarei molto curioso di vedere quelle di quei g2 a cui prende benissimo e fare un bel confronto
    Se ti sono stato di aiuto premi sul tasto grazie.

  11. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho seguito la guida ma il GPS continua a non funzionare...consigli? Qualcuno che è nella mia stessa situazione?!

  12. #29
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,107
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 95 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Allora, dopo qualche giorno di test posso dire che il gps ha ripreso a funzionare bene, anche sulla finestra di casa in cui proprio non ce la faceva ora prende il segnale in una quarantina di secondi.

    Il fatto è che non sono certo che il funzionamento sia dovuto a quei programmi sullo Store, avevo pensato una cosa, non è che bisognava semplicemente fargli fare un po' di rodaggio?

    Bisognerebbe sapere se questo rodaggio bisogna farglielo fare ogni volta che si cambia rom, visto che io minimo una volta al mese aggiorno o cambio rom e quindi formatto tutto.
    Samsung Galaxy S7
    Rom: SuperStock
    Kernel: Superstock 2.0
    Recovery: TWRP 3.0.2.4

  13. #30
    Baby Droid L'avatar di iuter88


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ma no che rodaggio mica è un motore

Pagina 3 di 33 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy