CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 30 di 33 primaprima ... 202829303132 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 291 a 300 su 322
Discussione:

[GUIDA]Fix hardware del GPS[LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #291
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,339
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marek17 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, volevo condividere la mia esperienza. Ho tolto la cover e provato con il metodo dei pezzetti di carta, ha funzionato per un pò di tempo e poi di nuovo niente. Allora ho riprovato con nastro isolante al posto della carta( sempre con un paio di pezzetti per fare un pò di spessore) ma questa volta ho ritagliato con un taglierino tutto il nastro isolante che sforava dai connettori. Ora funziona da una settimana, veloce ad agganciare e con una buona precisione.

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
    Ottimo!
    Grazie del feedback!
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  2.  
  3. #292
    Senior Droid L'avatar di GeNiO790


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Treviso
    Messaggi
    782
    Smartphone
    LG G2 D802

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 56 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Buongiorno ragazzi!! Anche a me il navigatore non va. Ho provato con GPS test, mi dice che vede 15 satelliti ma in uso non ce n'è nessuno.... è normale?!
    Xiaomi Redmi Note 5 (whyred)

  4. #293
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio, voglio contribuire anche io a questa discussione, per aiutare altre persone che come me hanno avuto questo problema... Sono il ex felice possessore di LG G2, bel telefono, resistente, ottima durata della batteria, insomma un telefono da battaglia come lo cercavo io... Dopo pochi mesi il fix sattellite che aveva sempre funzionato bene smette improvvisamente di funzionare, incomincio a fare ogni prova SW possibile immaginabile, con ogni programma possible immaginabile, ma nulla, nessuna utility poteva migliorare la situazione, fix a zero su zero, in nessuna circostanza, scrivo alla LG che sembra non conoscere il problema, chiaramente questi IMBROGLIONI E DISONESTI fanno finta di nulla, mi rimandano a una serie di test che danno sempre 0 fix, mi dicono di mandarlo in assistenza, ma siccome a Cagliari c'è solo un centro di raccolta, e io non posso stare senza telefono, decido di non mandarlo!!!
    Incomincio a pensare che è un problema di costruzione, e del fatto che l'antenna che è montata sulla cover posteriore in qualche maniera non funziona correttamente, apro la cover e mi seguo TUTTI i tutorial per spessorare i contatti, inizio con la carta stagnola, diversi tipi di nastro isolante, e tutta una serie di spessori, tanto da far diventare problematica la chiusura del guscio... la situazione migliora ma di poco, nessun fix veloce, nessuna stabilità, insomma poco meglio che prima...
    Superata l'ennsima XXXXXXXX contro LG, e XXXXXXXXX più di Buffon, decido di scaricare TUTTI i tutorial per costruire un'antenna, e tra tutti i video trovo questo che ha risolto il mio problema:
    https://www.youtube.com/watch?v=jLuOz0W2A50
    è corto ma davvero chiaro, spello un pesso di piadina telefonica, isolo un solo filo sottilissimo e lo faccio fassare a asola nel contatto in basso, poi ne passo un'altro e poi gli arrotolo, in modo da averne uno più grosso di circa 7 cm, a questo punto seguendo anche altri tutorial cerco la posizione migliore, altri giorni infiniti di prove! lo faccio scendere lungo la batteria, a destra, a sinistra, ma nulla chiudo il guscio e sono da capo!!! prova e riprova trovo la posizione migliore che praticamente passa nel bordo corto superiore, proprio come questo video, cosa importante metto un quadrattino di nastro isolante nero nei contatti e così gli isolo, il resto del cavo - antenna lo fisso con del nastro da carrozziere. In questa maniera io ho risolto, sembra in maniera definitiva...
    Poi cosa faccio? metto in vendita il G2, perchè se è vero che ho risolto è anche vero che con me LG ha chiuso per sempre!!! sono dei ladri, degli imbroglioni, dei disonesti e sfido chiunque a portarmi in giudizio perchè gli distruggo, gliene ho detto di tutti i colori e sono ancora qui, mi hanno fatto impazzire per mesi e mesi!!! finche campo non comprerò mai più un LG...

    Marco
    Ultima modifica di DreamReaper; 17-01-17 alle 00:55 - Motivo: Linguaggio

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato MarcoCogoni per il post:

    librari (05-04-17),peresnclick (06-04-17)

  6. #294
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarcoCogoni Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio, voglio contribuire anche io a questa discussione, per aiutare altre persone che come me hanno avuto questo problema... Sono il ex felice possessore di LG G2, bel telefono, resistente, ottima durata della batteria, insomma un telefono da battaglia come lo cercavo io... Dopo pochi mesi il fix sattellite che aveva sempre funzionato bene smette improvvisamente di funzionare, incomincio a fare ogni prova SW possibile immaginabile, con ogni programma possible immaginabile, ma nulla, nessuna utility poteva migliorare la situazione, fix a zero su zero, in nessuna circostanza, scrivo alla LG che sembra non conoscere il problema, chiaramente questi IMBROGLIONI E DISONESTI fanno finta di nulla, mi rimandano a una serie di test che danno sempre 0 fix, mi dicono di mandarlo in assistenza, ma siccome a Cagliari c'è solo un centro di raccolta, e io non posso stare senza telefono, decido di non mandarlo!!!
    Incomincio a pensare che è un problema di costruzione, e del fatto che l'antenna che è montata sulla cover posteriore in qualche maniera non funziona correttamente, apro la cover e mi seguo TUTTI i tutorial per spessorare i contatti, inizio con la carta stagnola, diversi tipi di nastro isolante, e tutta una serie di spessori, tanto da far diventare problematica la chiusura del guscio... la situazione migliora ma di poco, nessun fix veloce, nessuna stabilità, insomma poco meglio che prima...
    Superata l'ennsima XXXXXXXX contro LG, e XXXXXXXXX più di Buffon, decido di scaricare TUTTI i tutorial per costruire un'antenna, e tra tutti i video trovo questo che ha risolto il mio problema:
    https://www.youtube.com/watch?v=jLuOz0W2A50
    è corto ma davvero chiaro, spello un pesso di piadina telefonica, isolo un solo filo sottilissimo e lo faccio fassare a asola nel contatto in basso, poi ne passo un'altro e poi gli arrotolo, in modo da averne uno più grosso di circa 7 cm, a questo punto seguendo anche altri tutorial cerco la posizione migliore, altri giorni infiniti di prove! lo faccio scendere lungo la batteria, a destra, a sinistra, ma nulla chiudo il guscio e sono da capo!!! prova e riprova trovo la posizione migliore che praticamente passa nel bordo corto superiore, proprio come questo video, cosa importante metto un quadrattino di nastro isolante nero nei contatti e così gli isolo, il resto del cavo - antenna lo fisso con del nastro da carrozziere. In questa maniera io ho risolto, sembra in maniera definitiva...
    Poi cosa faccio? metto in vendita il G2, perchè se è vero che ho risolto è anche vero che con me LG ha chiuso per sempre!!! sono dei ladri, degli imbroglioni, dei disonesti e sfido chiunque a portarmi in giudizio perchè gli distruggo, gliene ho detto di tutti i colori e sono ancora qui, mi hanno fatto impazzire per mesi e mesi!!! finche campo non comprerò mai più un LG...

    Marco
    Prendo atto di quanto hai scritto e lascio il forte messaggio per libertà di espressione censurando solo i termini fuori luogo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #295
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,339
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarcoCogoni Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio, voglio contribuire anche io a questa discussione, per aiutare altre persone che come me hanno avuto questo problema...
    Marco
    Bè... Definire la LG "imbroglioni e disonesti" solo perché ti si è rotto il telefono e hai deciso di NON farlo riparare (in garanzia) mi sembra eccessivo...
    I telefoni si rompono. Succede.

    In ogni caso grazie per aver condiviso la soluzione.
    Ultima modifica di gianpassa; 17-01-17 alle 06:28
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. #296
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    E' proprio questo il problema, Gianpassa, e magari se avessi letto con più attenzione avresti capito che il telefono non si è rotto, il telefono era in condizioni ottimali, sia dal punto estetico che funzionale, il problema è strutturale, è di progettazione, l'antenna GPS nel G2 è esterna, è situata nella cover posteriore, fa un loop nella parte alta della cover, e ha dei contatti che chiaramente la collegano alla struttura del telefono, e qui nascono i problemi perchè quei contatti con il tempo tendono a non funzionare più, e anche quando funzionano l'antenna nella cover è mal progettata, più precisamente è sottodimensionata. Questi sono errori di progettazione, e sono indici di disonestà perchè questo problema non è di oggi o di ieri, in giro per il mondo ci sono interventi che risalgono al 2013, un tempo piuttosto ampio per i cellulari... e quindi rimarco che sono degli imbroglioni e dei disonesti, se fossero stati seri avrebbero preso coscienza del problema e avrebbero richiamato i telefono fallati...
    Ultima modifica di MarcoCogoni; 17-01-17 alle 19:56

  9. #297
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,339
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarcoCogoni Visualizza il messaggio
    E' proprio questo il problema, Gianpassa, e magari se avessi letto con più attenzione avresti capito che il telefono non si è rotto, il telefono era in condizioni ottimali, sia dal punto estetico che funzionale, il problema è strutturale, è di progettazione, l'antenna GPS nel G2 è esterna, è situata nella cover posteriore, fa un loop nella parte alta della cover, e ha dei contatti che chiaramente la collegano alla struttura del telefono, e qui nascono i problemi perchè quei contatti con il tempo tendono a non funzionare più, e anche quando funzionano l'antenna nella cover è mal progettata, più precisamente è sottodimensionata. Questi sono errori di progettazione, e sono indici di disonestà perchè questo problema non è di oggi o di ieri, in giro per il mondo ci sono interventi che risalgono al 2013, un tempo piuttosto ampio per i cellulari... e quindi rimarco che sono degli imbroglioni e dei disonesti, se fossero stati seri avrebbero preso coscienza del problema e avrebbero richiamato i telefono fallati...
    Ok abbiamo capito...
    Secondo te dovremmo avere tutti i g2 col GPS non funzionante... Ma non è così.
    Solo una piccola percentuale lamenta problemi.

    Ne abbiamo 2 in famiglia entrambi perfettamente funzionanti in tutto ed entrambi fuori garanzia...

    Nessun problema di GPS o altro.
    Come me la maggior parte degli utenti...

    Il g2 in particolare rimane una pietra miliare nella storia degli smartphone.

    Se avessi avuto un'esperienza negativa come la tua avrei valutato due strade:

    1) la riparazione in garanzia (se non ho capito male il guasto ti si è presentato dopo pochi mesi, quindi saresti in garanzia?)
    Successivamente avrei valutato la vendita con riparazione ufficiale e tel ancora in garanzia.

    2) la riparazione fai da te.
    Qui posso solo tenerlo perché difficilmente un g2 "manomesso" nell'hardware potrà essere richiesto se non svalutando lo di molto... (e non dichiarando l'intervento sarebbe disonesto)


    Detto ciò la tua opinione su LG l'hai espressa (fin troppo)
    Ora Stop alle polemiche.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. #298
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    La polemica l'hai creata te, e non è che siccome sei un moderatore hai un diritto superiore agli altri...
    Nel merito:
    Puoi avere anche moltissimi LG G2, ma siccome penso tu sia un esperto ti invito a fare una ricerca nei motori di ricerca e poi nei video dedicati, basta che ci metta solo LG G2 GPS, e vedrai una marea di interventi in questo senso, questo vuol dire che il problema è reale, ed è consistente, alla stessa maniera ti invito a guardare uno dei tanti tutorial su youtube e guarda le visualizzazioni che hanno, ti renderai conto che il problema esiste, e non è trascurabile, anche perchè coinvolge una funzione importante del telefono.
    Non sono d'accordo che il G2 sia una pietra miliare ecc ecc, questa è una valutazione soggettiva.

    Si il telefono era in garanzia, e lo è ancora, ma purtroppo non posso permettermi di stare un mese senza telefono, e non ho un muletto, se la LG avesse una rete capillare di assistenza questo non succederebbe.
    Il telefono è stato in vendita con tutte le informazioni del caso.

    Io sono libero di esprimere la mia valutazione e il mio parere su LG secondo la mia personale esperienza, tu sei rimasto contento? bene sono felice per te, ma non è cosi per tutti.

    Marco
    Ultima modifica di MarcoCogoni; 18-01-17 alle 10:48

  11. #299
    Senior Droid L'avatar di peresnclick


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    680

    Ringraziamenti
    259
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Posso fare una DOMANDA sul GPS che non funziona?

    O devo cercare altrove?

  12. #300
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,339
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peresnclick Visualizza il messaggio
    Posso fare una DOMANDA sul GPS che non funziona?

    O devo cercare altrove?
    Certo che puoi chiedere...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  13. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    peresnclick (05-04-17)

Pagina 30 di 33 primaprima ... 202829303132 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy