CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 33 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 322
Discussione:

[GUIDA]Fix hardware del GPS[LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    27
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RedHunter117 Visualizza il messaggio
    Aspetta prima di cantare vittoria, anche a me appena fatto era fortissimo e mi prendeva anche in casa, ma già il giorno dopo era calato parecchio, sempre meglio di prima, comunque.
    Ebbene sì... avevi ragione Oggi ha di nuovo fatto una fatica enorme ad agganciarsi. Sempre meglio però di quando era nuovo. Ma come mai queste cose? Io non ci capisco più niente... da un giorno all'altro il gps funziona e non funziona... boh...

    Comunque ho rismontato la cover, tolto lo scotc che avevo messo sopra il polo freddo e provato la seconda soluzione ovvero ho messo più strati di scotc sotto entrambe le alette in modo che, una volta chiusa la cover, facessero più contatto con i pin del telefono.

    Il risultato è come quello di ieri appena chiusa la cover: in poco tempo è agganciato ai satelliti e la potenza sembra essere anche aumentata (con androits gps test molti satelliti hanno la barra verde).

    DSCF3044.jpg DSCF3047.jpg

    Ora posso stare tranquillo o potrei ritrovarmi domani col telefono che non si aggancia più? Mistero...
    Ultima modifica di pollastren; 23-07-14 alle 16:40

  2.  
  3. #92
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    Tantissimi, li ho avuti tutti

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 211 volte in 158 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pollastren Visualizza il messaggio
    Ebbene sì... avevi ragione Oggi ha di nuovo fatto una fatica enorme ad agganciarsi. Sempre meglio però di quando era nuovo. Ma come mai queste cose? Io non ci capisco più niente... da un giorno all'altro il gps funziona e non funziona... boh...

    Comunque ho rismontato la cover, tolto lo scotc che avevo messo sopra il polo freddo e provato la seconda soluzione ovvero ho messo più strati di scotc sotto entrambe le alette in modo che, una volta chiusa la cover, facessero più contatto con i pin del telefono.

    Il risultato è come quello di ieri appena chiusa la cover: in poco tempo è agganciato ai satelliti e la potenza sembra essere anche aumentata (con androits gps test molti satelliti hanno la barra verde).

    DSCF3044.jpg DSCF3047.jpg

    Ora posso stare tranquillo o potrei ritrovarmi domani col telefono che non si aggancia più? Mistero...
    allora dalle foto il segnale c'è ed è ottimo, la precisone è di 3 metri quindi meglio di così non ne ho mai visti (intendo meno di 3)secondo me non dovresti avere più problemi. mettiamo l'ipotesi che domani lo dovresti rifare (intendo il test) anche se sta 10 secondi in più è comunque uno spettacolo ugualmente!
    importante lo dico sempre che vada intorno a 5 metri.
    facci sapere le tue prove
    noto che prende pure glonass quindi non è tutto ottimale meglio di così si muore
    Se ti sono stato di aiuto premi sul tasto grazie.

  4. #93
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    27
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao Abrax.
    Oggi ho fatto una decina di prove in varie parti della città... Ha impiegato sempre meno di 10 secondi pe collegarsi ai satelliti!! Eccezzionale!! Vediamo come va nei prossimi giorni e se si ripresentassero problemi posto qui.

    Comunque, almeno nel mio caso, sembra proprio che la causa fosse dovuta allo scarso contatto tra i pin del telefono e le alette della cover.
    Per chi avesse ancora problemi o dubbi scrivo come ho eseguito i lavori e aggiungo alcune accortezze che eviterebbero di trovarsi una cover scricchiolante e le alette della cover abbastabza ammaccate (come successo a me aprendola e chidendola troppe volte)...

    Per aprire la cover non ho usato alcun utensile particolare:
    - Ho tolto la sim
    - Ho messo il telefono in verticale con il lato lungo appoggiato alla scrivania e bloccato parte per parte da due bei libri.
    - Ho preso un cacciavite a taglio con punta abbastanza larga, un panno per pulire gli occhiali e un plettro abbastanza fino. Ho messo il panno sopra allo spazio per inserire la sim facendo in modo che il bordo del panno permettesse di inserire il plettro. Poi ho preso il cacciavite a taglio e l'ho inserito nello spazio per la sim (posto vicino a dove si inserisce il plettro così da flettere la plastica il meno possibile), l'ho ruotato leggermente e contemporanamente ho forzato per inserire il plettro tra la scocca e la cover. Immediatamente ho sentito il famoso clack. Il panno è essenziale se non si vuole rovinare la cover con i bordi taglienti del cacciavite.
    - dopo aver sentito il clack ho tolto panno e cacciavite e ho proseguito col plettro inserito lungo il perimetro del telefono. Lungo i lati basta farlo scorrere mentre gli angoli sono più duri. Per evitare di rompere le plastiche degli angoli bisogna inserire il plettro e poi, con lo schermo rivolto verso l'alto, fare leva in modo che la parte del plettro inserita spinga la cover verso il basso.

    -Una volta tolta la cover ho individuato le alette della cover. Sotto di esse ci sono delle piccole scanalature in plastica. Essendo le alette leggermente incollate ho preso un ago e l'ho inserito in ogni singola scanalatura e un po' alla volta, facendo leva, ho alzato le alette.
    - Poi ho preso dello scotc isolante e ho fatto un pezzetto di 4 strati (all'inizio ne avevo fatto uno di 6 ma poi la cover non si chiudeva più)
    - cosa importantissima è ritagliare il pezzetto di scotc delle dimensioni delle due alette!! Se lo si taglia un po' più grande (anche di un solo millimetro) la cover non si chiude più! (cosa che ho ulteriormente provato!!)
    - Con molta pazienza ponete il pezzo di scotc sotto le due alette e accertatevi che sia ben saldo e che le alette non siano troppo piegate. State attenti anche a non piegare troppo le alette durante i lavori perchè se dovessero rompersi siete fregati e dovete comprare la cover nuova (30 euro c.a).
    - Richiudete tutto con molta calma stando attenti a non pizzicare le plastiche della cover al di fuori del perimentro del telefono

    Consiglio di ripetere meno volte possibili questo procedimento. Data la mia ignoranza nel settore ho dovuto aprire e chiudere il telefono per ben 4 volte e ora ho la cover che scricchiola (problema che ho risolto mettendo dei pezzetti di scotc nero negli angoli tra la scocca e la cover per fare spessore, ma per un telefono che ha meno di 5 giorni è sempre una cosa che da fastidio)

    Poi ho testato e tutto è funzionato alla grande.

    Spero sia utile per coloro che da neofiti si sono trovati nella nostra stessa situazione!
    Ultima modifica di pollastren; 24-07-14 alle 18:26

  5. Il seguente Utente ha ringraziato pollastren per il post:

    raxpax (30-01-15)

  6. #94
    Senior Droid L'avatar di Claus7206


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    511
    Smartphone
    Samsung Tab S-LG G3

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 82 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Mi permetto solo di aggiungere un'altro consiglio sull'operazione di smontaggio/rimontaggio cover perchè io ho impiegato un mese per capire perchè non andava più l'nfc.
    Quando richiudete il tutto fate attenzione al fatto che c'è un piccolo incastro tra la cover e il telefono proprio accanto ai contatti dell'nfc, in prossimità del tasto vol-.
    In sostanza, a cover richiusa, premete a destra del vol- in modo da essere sicuri che ci sia stato il clack anche per quell'incastro che permette il contatto dell'antenna nfc ai suoi connettori.

    ]Imate K-Jam, HTC TYTN, HTC TYTN II, HTC Diamond, HTC Diamond II, HTC HD2, Samsung Galaxy R, Nexus 4, LG G2, LG G3
    Samsung Galaxy Tab 10.1 Wifi, Asus MeMO Pad Smart 10", Samsung Galaxy Tab S 8.4"
    LG G Watch, Motorola Moto 360

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Claus7206 per il post:

    lostinjericho (04-10-15)

  8. #95
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    228

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Raga io ne ho appena comprato uno su Amazzonia io ho lo stesso problema sul GPS voi che l'ho avete aperto,secondo voi ne vale la pena aprirlo ho lo mando indietro

  9. #96
    Androidiano L'avatar di Python1979


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, seguo il forum da un po' e ho deciso di iscrivermi.

    Dopo la rotture di un Xperia SP mi sono lanciato sul G2 e mi sta piacendo tantissimo. Ho seguito le varie guide applicando sia un piccolo pezzo di carta sotto, che il pezzettino di scotch sopra e il gps é migliorato tantissimo. Ma visto che lo smartphone a volte scalda abbastanza non é che può far danni qulla roba applicata dentro? :/

  10. #97
    Senior Droid L'avatar di Claus7206


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    511
    Smartphone
    Samsung Tab S-LG G3

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 82 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da deltazor Visualizza il messaggio
    Raga io ne ho appena comprato uno su Amazzonia io ho lo stesso problema sul GPS voi che l'ho avete aperto,secondo voi ne vale la pena aprirlo ho lo mando indietro
    Visto che ti è appena arrivato, io non lo aprirei (anche io ho fatto un micro segnetto).
    Prova a settare l'apn con "supl". Non rovini il telefono e ci metti un secondo. Se non risolvi, io manderei indietro.

    Quote Originariamente inviato da Python1979 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, seguo il forum da un po' e ho deciso di iscrivermi.

    Dopo la rotture di un Xperia SP mi sono lanciato sul G2 e mi sta piacendo tantissimo. Ho seguito le varie guide applicando sia un piccolo pezzo di carta sotto, che il pezzettino di scotch sopra e il gps é migliorato tantissimo. Ma visto che lo smartphone a volte scalda abbastanza non é che può far danni qulla roba applicata dentro? :/
    Quella che scalda molto è la batteria e lo scotch è un pò lontano da questa. Non credo succeda nulla.
    Ultima modifica di Claus7206; 25-07-14 alle 14:57

    ]Imate K-Jam, HTC TYTN, HTC TYTN II, HTC Diamond, HTC Diamond II, HTC HD2, Samsung Galaxy R, Nexus 4, LG G2, LG G3
    Samsung Galaxy Tab 10.1 Wifi, Asus MeMO Pad Smart 10", Samsung Galaxy Tab S 8.4"
    LG G Watch, Motorola Moto 360

  11. #98
    Androidiano L'avatar di Python1979


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Claus7206 Visualizza il messaggio
    Visto che ti è appena arrivato, io non lo aprirei (anche io ho fatto un micro segnetto).
    Prova a settare l'apn con "supl". Non rovini il telefono e ci metti un secondo. Se non risolvi, io manderei indietro.



    Quella che scalda molto è la batteria e lo scotch è un pò lontano da questa. Non credo succeda nulla.

    eh speriamo perchè tra scotch e carta di corpi estranei ce ne sono

    comunque se nessuno di voi ha mai riscontrato effetti collaterali in seguito alle modifiche, spero si possa stare tranquilli.

    io però l'ho messo anche nella linguetta in basso come si vedeva in una guida su youtube, stavo pensando di rimuovere i pezzi di carta inutili ma non vorrei rompere qualcosa, alette in primis.
    Ultima modifica di Python1979; 25-07-14 alle 15:33

  12. #99
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    228

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Claus7206 Visualizza il messaggio
    Visto che ti è appena arrivato, io non lo aprirei (anche io ho fatto un micro segnetto).
    Prova a settare l'apn con "supl". Non rovini il telefono e ci metti un secondo. Se non risolvi, io manderei indietro.



    Quella che scalda molto è la batteria e lo scotch è un pò lontano da questa. Non credo succeda nulla.
    Ciao ti puoi spiegare meglio??? ma apn non e x la ricezione del segnale di telefonia

  13. #100
    Senior Droid L'avatar di Claus7206


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    511
    Smartphone
    Samsung Tab S-LG G3

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 82 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Leggi qualche post più indietro, ho spiegato tutto.

    ]Imate K-Jam, HTC TYTN, HTC TYTN II, HTC Diamond, HTC Diamond II, HTC HD2, Samsung Galaxy R, Nexus 4, LG G2, LG G3
    Samsung Galaxy Tab 10.1 Wifi, Asus MeMO Pad Smart 10", Samsung Galaxy Tab S 8.4"
    LG G Watch, Motorola Moto 360

Pagina 10 di 33 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy