CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

[LG G2]Avviare e installare Giochi da chiavetta USB/OTG sul G2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di totocl


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    97
    Smartphone
    LG G2 (Old: Nexus 4,Galaxy s2)

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Lightbulb

    [LG G2]Avviare e installare Giochi da chiavetta USB/OTG sul G2

    Ciao a tutti!

    Volevo sapere da qualcuno un po più esperto se sia possibile appunto installare e poi avviare giochi/applicazioni da pendrive connessa al G2 via OTG.
    (Sia tramite normale Cavo OTG+pendrive sia nel caso di pendrive come le "Trascend jetflash 380" o le nuove "Sandisk dual USB" che sono sia OTG che USB).

    In giro per il forum ho visto che diversi ne hanno parlato, e c'era anche qualche guida per Xperia U QUI o Nexus 7 QUI.

    Sapete se sia fattibile anche sul nostro G2? qualcuno ha provato?

    Sinceramente penso sarebbe una cosa molto interessante, specialmente per smartphone privi di memoria espandibile come il nostro.
    Se fosse possibile, si potrebbe così tenere nello smartphone tutto ciò che serve "sempre e subito" e archiviare in una pendrive ciò che si usa più raramente.
    Io ad esempio non gioco molto, perciò preferisco avere lo smartphone con pochi giochi e app di svago.

    Immaginate di poter collegare nei momenti liberi la vostra pendrive e avere tutte le app/giochi o altro che volete avendo sempre e comunque uno smartphone "Leggero"! Personalmente l'idea mi piace (specialmente usando la jetflash che probabilmente prenderò, così evito di avere cavi con pendrive penzolanti)


    All'inizio pensavo semplicemente di spostare parte dei dati con app come Link2sd o simili, ma non avendo al momento ne cavo otg ne una pendrive otg non posso provare io stesso

    Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo o ha provato? grazie in anticipo a tutti!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Pitt


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    238
    Smartphone
    Samsung S10 plus

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 36 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Lo avevo chiesto anche io un po di tempo fa....ma credo non sia fattibile...con mio grosso grosso rammarico!!!
    Se qualcuno avesse delle info....postatele..please...

  4. #3
    Androidiano L'avatar di totocl


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    97
    Smartphone
    LG G2 (Old: Nexus 4,Galaxy s2)

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pitt Visualizza il messaggio
    Lo avevo chiesto anche io un po di tempo fa....ma credo non sia fattibile...con mio grosso grosso rammarico!!!
    Se qualcuno avesse delle info....postatele..please...
    Forse ho scoperto qualcosa su un famoso forum americano..solo che continuo a non poter provare al momento! Intanto ho preso la jetflah e appena arriva provo!

    (PER I MODERATORI: Per caso è possibile inserire i link a quel forum o almeno i link all'apk che si dovrebbe usare?)

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Pitt


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    238
    Smartphone
    Samsung S10 plus

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 36 volte in 32 Posts
    Predefinito

    io ho un cavetto OTG comprato nel negozietto sotto casa mia...e funziona come disco esterno senza problemi attaccandoci una pendrive, quindi se mi passi il link posso provare io.
    Ma il cell mio non è rooted...dici che funziona lo stesso?

  6. #5
    Androidiano L'avatar di totocl


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    97
    Smartphone
    LG G2 (Old: Nexus 4,Galaxy s2)

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pitt Visualizza il messaggio
    Ma il cell mio non è rooted...dici che funziona lo stesso?
    Purtroppo no, l'app di cui parlo necessita di root.

  7. #6
    Androidiano L'avatar di totocl


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    97
    Smartphone
    LG G2 (Old: Nexus 4,Galaxy s2)

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    NOVITA':
    Mi è finalmente arrivata la pendrive! Ho subito provato a seguire QUESTA guida, anche se so che era per Xperia, ma purtroppo non ha funzionato.

    Anche se collego le cartelle quando poi avvio un applicazione l'app prova a riscaricare il download dei dati mancanti.

    La guida da seguire nel mio caso sarebbe questa:

    1 . Scaricare e installare DirectoryBind .

    2 . Aprire l'applicazione, premere il pulsante "menu" e cliccare su "Add new entry"

    3 . Immettere in "data path" (/sdcard/Android/obb/nome cartella del gioco)

    4 . Immettere in "target path" (/storage/USBstorage/Android/obb/nome cartella del gioco) -> le cartelle "Android/obb/nome del gioco" qui ovviamente le ho create io.

    5 . Se i dati di gioco sono nella pendrive (data path) allora deselezionare "trasfer files from.."

    6 . Se i dati di gioco sono nella sdcard (target path), selezionare "trasfer files from.."

    7 . Fare clic su "Add" .

    8 . Premere il tasto menu e cliccare su "Bind checked"

    9 . L'icona di un floppy disk di colore verde sul lato sinistro indicherà che il legame tra le cartelle è stato creato.

    10. Fatto. Adesso si potrebbero teoricamente installare gli apk mandando i dati direttamente nella pendrive.


    Purtroppo però niente da fare.
    Magari i problemi sono dati dalle autorizzazioni, ma non riesco con root explorer a dare i permessi di cui si parlava qui:
    "- Se le applicazioni sfruttanti i dati spostati dovessero dare problemi, molto probabilmente bisogna cambiare i permessi di questi dati (con RootExplorer) in RWXRWXRWX (dando accesso a tutti gli "utenti")."

    Qualcuno sa dirmi come si esegua questo punto qui sopra?


    Intanto avevo pensando di provare con Link2sd, ma ho notato che l'app non rileva il pendrive come se fosse una sd esterna e quindi non permette di trasferire là i dati.

    Spero qualcuno mi aiuti! ciao!

    Se avete altre idee io sono qui
    Ultima modifica di totocl; 20-02-14 alle 17:32

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Pitt


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    238
    Smartphone
    Samsung S10 plus

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 36 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Faccio il tifo per te e per chiunque possa darti/darci una mano! Se funzionasse sta cosa, sarebbe veramente MOOOLTO utile ed importante!!!

  9. #8
    Androidiano L'avatar di totocl


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    97
    Smartphone
    LG G2 (Old: Nexus 4,Galaxy s2)

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pitt Visualizza il messaggio
    Faccio il tifo per te e per chiunque possa darti/darci una mano! Se funzionasse sta cosa, sarebbe veramente MOOOLTO utile ed importante!!!
    Grazie 1000 Pitt!

    Sto provando a sentire Pulse, l'utente che ha scritto l'altra guida, magari può darci una mano.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da totocl Visualizza il messaggio
    Grazie 1000 Pitt!

    Sto provando a sentire Pulse, l'utente che ha scritto l'altra guida, magari può darci una mano.
    Novità?????

  11. #10
    Androidiano L'avatar di totocl


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    97
    Smartphone
    LG G2 (Old: Nexus 4,Galaxy s2)

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gippif2 Visualizza il messaggio
    Novità?????
    Per adesso niente di buono, ho sentito Pulse e ho seguito alcuni suoi consigli ma nulla di fatto purtroppo.

    Ho notato che se uso ad esempio un'emulatore per nds (e metto i giochi su pendrive) allora riesco perfettamente a farli andare (il che è positivo per chi usa gli emulatori visto che i giochi sono pesantucci).
    Per i normali giochi/app android invece ancora niente purtroppo. Farò qualche altro tentativo appena possibile.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy