CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

[LG G2][KERNEL] StockMod [ SOLO PER ROM LG]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    [LG G2][KERNEL] StockMod [ SOLO PER ROM LG]

    Ciao ragazzi, visto che non ci sono discussioni su dei kernel per il nostro G2 ho deciso di crearne una presentando lo StockMod kernel, direttamente da XDA
    ( autore da ringraziare: g.lewarne )

    Come avrete intuito dal nome si tratta di un kernel basato su quello stock ( ovviamente con delle "chicche" in piu), quindi :

    è compatibile solo con il firmware stock 4.2.2 o con rom stock based 4.2.2, nello specifico solo del modello internazionale D802 QUINDI NIENTE KITKAT

    Le CARATTERISTICHE (tra cui c e la possibilità di effettuare l undervolt, per chi non lo sapesse è un settaggio che permette di risparmiare molta batteria, vedi il quarto post) principali sono:

    - ExFAT support for USB OTG / Card readers with large drives
    - CIFS network share mounting supported
    - Voltage control support (no built in UV, but configurable via apps like SetCPU)
    - Optimised kernel libraries
    - MSM SoC + Kernel "always-on" logging and debugging disabled to save CPU cycles
    - Simple GPU governor
    - Ondemand governor tweaked for lower latency speed shift changes
    - Internal kernel function fixes (ie, memory leaks, scheduler fixes)
    - SIO scheduler (default, noop, cfq and ROW are available)
    - high performance, low latency kernel
    - compiled with Os flags and neon-vfpv4 FPU enabled
    - Westwood+ TCP congestion control
    - Built from official LG v10a kernel source
    - Lokified during flash


    CHANGELOG: QUI


    REQUISITI per l'installazione:

    - Firmware stock / Rom Stock Based

    - Root

    - Recovery modificata



    L'INSTALLAZIONE come per tutti i kernel prevede:

    1 Scaricare il file zip del kernel ( QUI )
    2 Copiarlo nella memoria del telefono
    3 Entrare in recovery
    4 Fare un backup di sistema ( si raccomanda anche l'inclusione della cartella EFS)
    5 Installare il file .zip
    6 Riavviare ( potrebbe volerci qualche minuto )

    Una volta installato il kernel puo essere settato a proprio piacimento tramite delle app di terze parti ( io uso trickstermod ma ce ne sono anche altre che fanno la stessa cosa )

    la procedura non prevede la perdita di alcun dato, per tornare al Kernel stock basta fare lo stesso con il file zip contenente il kernel stock oppure basta fare un restore con trickstermod ( --> se volete infatti avere un backup del vostro kernel stock vi basta 1 installare prima trickstermod 2 fare tramite questa app un backup del kernel stock 3 poi installare lo stockmod kernel )



    DOWNLOAD:

    - KERNEL

    - VECCHIE VERSIONI



    THREAD XDA ORIGINALE --> QUI



    CREDITI
    - XDA
    - G.lewarne ( AUTORE DEL KERNEL)
    - LG
    - Wootever (for loki flash scripts and binaries, and some elements of the build script)
    - Faux123, Gokhanmoral, franciscofranco and the CM team for some commits

    Infine vi ricordo che nè io nè Androidiani.com ci assumiamo alcuna responsabilità in caso di mal funzionamento o danno al cellulare, fate queste operazioni a vostro rischio e pericolo.
    Ultima modifica di edoardomarco; 23-11-14 alle 17:55

  2. Il seguente Utente ha ringraziato edoardomarco per il post:

    checco1926 (17-02-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    CHANGELOG


    Spoiler:
    Ultima modifica di edoardomarco; 23-11-14 alle 17:52

  5. Il seguente Utente ha ringraziato edoardomarco per il post:

    checco1926 (17-02-14)

  6. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ottimo post,ho provato il kernel a default e devo dire che ne sono soddisfatto,ora vorrei provare l'undervolt,qualcuno mi sa dire i parametri da impostare,non vorrei friggere CPU

  7. Il seguente Utente ha ringraziato nerovincio per il post:

    edoardomarco (19-02-14)

  8. #4
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nerovincio Visualizza il messaggio
    ottimo post,ho provato il kernel a default e devo dire che ne sono soddisfatto,ora vorrei provare l'undervolt,qualcuno mi sa dire i parametri da impostare,non vorrei friggere CPU
    innanzitutto grazie per l " ottimo post" ho cercato di essere piu chiaro possibile. Per l'undervolt stavo pensando di metterlo al secondo post, ma dato che l'hai chiesto a questo punto lo lascio qui copiando e incollando una mia risposta ad un altra discussione:

    UNDERVOLT RAPIDO


    " Il modo rapido per farlo è abbassare i voltaggi ( con trickstermod o qualsiasi altra App) di 25 millivolt, FACENDO MOLTA ATTENZIONE A NON AVERE LA SPUNTA "IMPOSTA VALORI ALL AVVIO" ( capirai dopo perche).Una volta abbassati di 25 i valori fai un test del telefono per verificare che sia stabile: devi stressarlo parecchio quindi io consiglio un test con antutu benchmark e poi qualche foto con il flash, se vedi che è tutto ok scendi di altri 25millivolt su tutti i valori e ripeti i test.
    Continui così fin che è stabile, ma considera che prima o poi il telefono a forza di scendere si spegnerà o andrà terribilmente a scatti ( ecco perché, se hai settato i valori all avvio, sei costretto ad un reset in caso si spengesse). Quando si spengerà sarai arrivato al limite specifico del tuo telefono (ogni telefono ha il suo): ricordati i valori limite e quando riavvii imposti dei valori di almeno 25 millivolt al di sopra del tuo limite, che potrai quindi settare all'avvio... diciamo che questo è un modo veloce per fare l undervolt. Teoricamente andrebbe fatto frequenza per frequenza per trovare il valore giusto per ogni clock ma ci si impiega giorni: se ci si accontenta (anche perché un undervolt troppo spinto ha l effetto opposto) si sta tranquilli e si fa in 15 minuti max "

    Ultima modifica di edoardomarco; 20-02-14 alle 14:54

  9. Il seguente Utente ha ringraziato edoardomarco per il post:

    nerovincio (19-02-14)

  10. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edoardomarco Visualizza il messaggio
    innanzitutto grazie per l " ottimo post" ho cercato di essere piu chiaro possibile. Per l'undervolt stavo pensando di metterlo al secondo post, ma dato che l'hai chiesto a questo punto lo lascio qui copiando e incollando una mia risposta ad un altra discussione:

    UNDERVOLT RAPIDO


    " Il modo rapido per farlo è abbassare i voltaggi ( con trickstermod o qualsiasi altra App) di 50 millivolt, FACENDO MOLTA ATTENZIONE A NON AVERE LA SPUNTA "IMPOSTA VALORI ALL AVVIO" ( capirai dopo perche).Una volta abbassati di 50 i valori fai un test del telefono per verificare che sia stabile: devi stressarlo parecchio quindi io consiglio un test con antutu benchmark e poi qualche foto con il flash, se vedi che è tutto ok scendi di altri 25millivolt su tutti i valori e ripeti i test.
    Continui così fin che è stabile, ma considera che prima o poi il telefono a forza di scendere si spegnerà o andrà terribilmente a scatti ( ecco perché, se hai settato i valori all avvio, sei costretto ad un reset in caso si spengesse). Quando si spengerà sarai arrivato al limite specifico del tuo telefono (ogni telefono ha il suo): ricordati i valori limite e quando riavvii imposti dei valori di almeno 25~30 millivolt al di sopra del tuo limite, che potrai quindi settare all'avvio... diciamo che questo è un modo veloce per fare l undervolt. Teoricamente andrebbe fatto frequenza per frequenza per trovare il valore giusto per ogni clock ma ci si impiega giorni: se ci si accontenta (anche perché un undervolt troppo spinto ha l effetto opposto) si sta tranquilli e si fa in 15 minuti max "


    Ottimo, ho tovato stabilita ed ottmime performance a -75mV su tutte le freq

  11. #6
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nerovincio Visualizza il messaggio
    Ottimo, ho tovato stabilita ed ottmime performance a -75mV su tutte le freq
    Avrei pensato di più ( non ho ancora provato a farlo) .. comunque grazie per il feedback

  12. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    prova e fammi sapere casomai abbasso ancora

    Quote Originariamente inviato da edoardomarco Visualizza il messaggio
    Avrei pensato di più ( non ho ancora provato a farlo) .. comunque grazie per il feedback

  13. #8
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nerovincio Visualizza il messaggio
    prova e fammi sapere casomai abbasso ancora
    Scusami ma se scendi a 100 è instabile già? Col vecchio Tel scendevo a 175, solo 75 mi sembra pochino... comunque semmai lo proverò ti farò sapere

  14. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edoardomarco Visualizza il messaggio
    Scusami ma se scendi a 100 è instabile già? Col vecchio Tel scendevo a 175, solo 75 mi sembra pochino... comunque semmai lo proverò ti farò sapere
    se scendo a 100 mi crasha il telefono,tu hai fatto qualche prova? se puoi mi mandi le freq originali con relativi mV e quelle modificate

  15. #10
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nerovincio Visualizza il messaggio
    se scendo a 100 mi crasha il telefono,tu hai fatto qualche prova? se puoi mi mandi le freq originali con relativi mV e quelle modificate
    io non sto usando questo kernel al momento, ne ho mai provato l'undervolt su questo telefono.. mi baso su altri terminali e su altre esperienze che ho fatto e mi sarei aspettato di piu.. questo non significa niente però, o meglio significa solo che lg ha gia ottimizzato bene questa "parte del telefono" riducendo gia quasi al minimo lo spreco di millivolt ( noi possiamo solo scendere ancora di 75 a quanto pare, che è comunque apprezzabile secondo me )

    EDIT: CONSIDERA CHE SU XDA ANCHE SONO INTORNO A 50/75 MILLIVOLT IN MENO RISPETTO ALLE FREQUENZE STOCK
    Ultima modifica di edoardomarco; 20-02-14 alle 14:59

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy