CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Android 5.1.1 scrittura dati apps non più permessa

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    [RISOLTO] Android 5.1.1 scrittura dati apps non più permessa

    Buongiorno e ben trovati tutti . . .

    Ho ancora il G2 perfettamente funzionante, ma da mesi sto usando l'ultimo terminale in firma solo perché ha la doppia SIM: rispetto al G2 ha poco ed inutilmente di più.

    Chiedo qui anche se non dovrei, perché conosco l'esperienza che hanno molti di voi, per un problema di cui credo di conoscere la spiegazione, ma non la giustificazione, e sembra essere più di android che del dispositivo.

    Mi sono accorto del tutto casualmente che da alcuni mesi alcune apps non scrivono più i loro dati nello spazio a loro riservato da android. Nel dettaglio del problema che limito a tre applicazioni accade che:

    - Titanium Backup, al backup di tutte le apps utente un pop-up dichiara che non c'è spazio sufficiente nel dispositivo a scrivere i dati, anche se si tratta di poco più di 100 MB quando lo spazio disponibile rimanente è di svariati GB
    - Partition Backup, durante il salvataggio di IMEI ed EFS non dichiara nulla, successivamente se vado nella cartella di default in cui dovrei trovare il backup (modem, modemst1, modemst2), la cartella è vuota.
    - Whatsapp: effettuando un backup manuale in locale, non lo trovo nella cartella designata.

    Ho effettuato ieri un full wipe (cache, system, dalvik/ARTcache, data) e re-installazione pulita del firmware ufficiale tramite TWRP 3.0.0.2. Dopo aver ripristinato ex-novo le apps da playstore Il problema permane.

    Sembra che android non permetta la scrittura di questi dati, ma a questo punto, cesserebbe l'utilità della maggior parte delle applicazioni, se c'è un errore, quale può essere ?
    Ultima modifica di kRel; 12-03-16 alle 08:55
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,329
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Buongiorno e ben trovati tutti . . .

    Ho ancora il G2 perfettamente funzionante, ma da mesi sto usando l'ultimo terminale in firma solo perché ha la doppia SIM: rispetto al G2 ha poco ed inutilmente di più.

    Chiedo qui anche se non dovrei, perché conosco l'esperienza che hanno molti di voi, per un problema di cui credo di conoscere la spiegazione, ma non la giustificazione, e sembra essere più di android che del dispositivo.

    Mi sono accorto del tutto casualmente che da alcuni mesi alcune apps non scrivono più i loro dati nello spazio a loro riservato da android. Nel dettaglio del problema che limito a tre applicazioni accade che:

    - Titanium Backup, al backup di tutte le apps utente un pop-up dichiara che non c'è spazio sufficiente nel dispositivo a scrivere i dati, anche se si tratta di poco più di 100 MB quando lo spazio disponibile rimanente è di svariati GB
    - Partition Backup, durante il salvataggio di IMEI ed EFS non dichiara nulla, successivamente se vado nella cartella di default in cui dovrei trovare il backup (modem, modemst1, modemst2), la cartella è vuota.
    - Whatsapp: effettuando un backup manuale in locale, non lo trovo nella cartella designata.

    Ho effettuato ieri un full wipe (cache, system, dalvik/ARTcache, data) e re-installazione pulita del firmware ufficiale tramite TWRP 3.0.0.2. Dopo aver ripristinato ex-novo le apps da playstore Il problema permane.

    Sembra che android non permetta la scrittura di questi dati, ma a questo punto, cesserebbe l'utilità della maggior parte delle applicazioni, se c'è un errore, quale può essere ?
    Ben ritrovato!

    Intanto non sei solo...
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7403716

    Giusto oggi !

    Inoltre, ad agosto 2015: mi sono reso conto pure io che c'era qualcosa che non andava nella memoria interna.
    A nulla è servito il flash del firmware zip di LP stock (avevo la stock)

    Alla fine piano piano tutti i file personali (foto ed altro) si sono corrotti azzerando la loro dimensione.

    Banalissimi salvataggi di backup non funzionavano (i file salvati erano corrotti e dimensione zero)
    Ho dovuto eseguire un flash del .kdz per venirne fuori.

    Da allora non si è mai ripresentato il problema.

    Da cosa sia dipeso non ne ho la più pallida idea.

    Avevo la stock LP installata da zip da recovery sopra la stock KK di fabbrica.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    kRel (12-03-16)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Buongiorno e ben trovato...
    Confermo che la rimozione della spunta in "Separazione del nome spazio di mount" nelle opzioni di SuperSU, sembra risolvere il problema. (spero definitivamente). Grazie. Spulciando in giro ho scoperto essere la stessa soluzione suggerita dallo staff di Titanum Backup:
    If you are running Android 4.4 and above, there is another troubleshooting process that you can try. You need to have SuperSU v2.16 and above. Once you have that, go into SuperSU's settings and look for "mount namespace separation" and uncheck it. This has also worked for a vast number of users.

    You can also use an application called SDFix to try as a troubleshooting method: https://play.google.com/store/apps/d...pp.sdfix&hl=en
    Curiosamente a dicembre funzionava tutto e LL c'era già... Inoltre, l'anomalia è che alcune apps hanno avuto questo problema, non solo Titanium, altre per fortuna, hanno continuato a funzionare normalmente continuando a salvare i dati regolarmente come la fotocamera ad es. Sul dispositivo che utilizzo il firmware è quello stock, ma installato con TWRP. Per fortuna non sono arrivato al punto di perdere i dati. Almeno sembra... Chissà quanti hanno questo problema e non lo sanno.... Ciao
    Ultima modifica di kRel; 12-03-16 alle 09:06
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  6. Il seguente Utente ha ringraziato kRel per il post:

    gianpassa (12-03-16)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy