CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

[LG G2]Dialer alternativo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    347

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 33 volte in 24 Posts
    Predefinito

    [LG G2]Dialer alternativo

    Dopo mesi di cm11 sono passato alla 4.4.2 stock che effettivamente è superiore sotto ogni aspetto. L'unico piccolo problema lo riscontro col dialer: quando vado a cercare un contatto col t9 fa uscire sempre il primo numero nonostante abbia dato la preferenza sul secondo (contatti con più di un numero). Non ho trovato soluzione a questo problema, mi chiedevo quindi se ci sono dialer alternativi validi, magari anche l'ultimo che monta il nexus ora.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    347

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 33 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Niente, a voi da fastidio sbagliare in continuazione numero?

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tony2k Visualizza il messaggio
    Dopo mesi di cm11 sono passato alla 4.4.2 stock che effettivamente è superiore sotto ogni aspetto. L'unico piccolo problema lo riscontro col dialer: quando vado a cercare un contatto col t9 fa uscire sempre il primo numero nonostante abbia dato la preferenza sul secondo (contatti con più di un numero). Non ho trovato soluzione a questo problema, mi chiedevo quindi se ci sono dialer alternativi validi, magari anche l'ultimo che monta il nexus ora.
    a parte che dopo un po anche il dialer lg impara a darti i contati che chiami piu frequentemente, comunque se usi launcher alternativi ( tipo nova ) e hai il root/recovery puoi fare cosi per avere il dialer stock:

    SE HAI SOLO IL ROOT:

    Spoiler:


    SE HAI LA RECOVERY

    Spoiler:


    probabilmente l'app non comparira nel drawer quindi dovrai aggiungere iL collegamento manualmente ( ecco perche serve un launcher alternativo che permetta di creare un collegamento specifico ad un attività), quindi uso come esempio nova per farti capire:

    4-premi a lungo su un punto vuoto della home finche non appare il menu pop-up
    5- tappa su scorciatoia-->attività-->google dialer-->telefono ( ce ne sono piu di uno, tappa sulla prima voce " telefono")
    6 fatto, ti trovi il collegamento sulla home

    sul launcher stock non puoi farlo perche non permette il collegamento ad attività specifiche; non so se puoi disattivare il dialer stock di lg ( se lo fai assicurati che il telefono sia in grado di ricevere e di effettuare chiamate ecce cc)

    considera che il metodo col file apk l'ho usato e funziona benissimo, quello da recovery no quindi vedi tu

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato edoardomarco per il post:

    kRel (11-11-14),Tony2k (14-04-14)

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    347

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 33 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Grandioso!!!! Il dialer aosp mi sembra più pratico, una modifica utile imho!

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tony2k Visualizza il messaggio
    Grandioso!!!! Il dialer aosp mi sembra più pratico, una modifica utile imho!
    si anche io preferisco quello mi ci ero abituato benissimo anche perche è favoloso, l'unica pecca è che non si puo mettere sul nostro optimus launcher

    edit: che metodo hai usato? zip o apk?

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    347

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 33 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Ho seguito il tuo metodo e ho appena installato l'apk del dialer appena uscito con android 4.4.3. Mi chiedevo se c'è modo mi mettere l'icona anche sulla schermata di sblocco, sai niente?

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    347

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 33 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Ecco la soluzione:

    installare https://play.google.com/store/apps/d...swe.appmanager

    1) cerca Google Dialer app e seleziona Show/Hide icon(s) button.

    2) l'icona apparirà sia nel drawer che nella lockscreen.

  10. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,058
    Smartphone
    LG G2 D802 - Nexus7

    Ringraziamenti
    497
    Ringraziato 630 volte in 417 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edoardomarco Visualizza il messaggio
    non so se puoi disattivare il dialer stock di lg ( se lo fai assicurati che il telefono sia in grado di ricevere e di effettuare chiamate ecce cc)
    si può disattivare o eliminare LGContacts.apk (e relativo odex se presente). Io però in alternativa ho messo ExDialer in quanto con quello google avevo dei bug di visualizzazione della tastiera
    Ultima modifica di wangaz78; 10-11-14 alle 23:41

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wangaz78 Visualizza il messaggio
    si può disattivare o eliminare LGContacts.apk (e relativo odex se presente). Io però in alternativa ho messo ExDialer in quanto con quello google avevo dei bug di visualizzazione della tastiera
    Non si può disattivare comunque il dialer stock, altrimenti non si riesce a fare o ricevere telefonate .. Quel file che dici tu è semplicemente la rubrica

  12. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,058
    Smartphone
    LG G2 D802 - Nexus7

    Ringraziamenti
    497
    Ringraziato 630 volte in 417 Posts
    Predefinito

    anche io lo pensavo ma alla fine il telefono non mi propone più il doppio dialer come scelta, le chiamate le effettuo perfettamente, dal drawer è scomparsa sia l'icona "Telefono" (Stock LG) che la Rubrica (hanno unificato un po' come fanno per fotocamera e galleria)

    in compenso è sorto un problemino:
    eliminando LGContact ed utilizzando ExDialer però non scompare la notifica della chiamata persa, neanche tappandola dal pannello delle notifiche, ed inoltre rimane sempre visibile il contatore sull'icona "Telefono" (Exdialer) e al successivo riavvio riappare nuovamente la notifica

    probabilmente ExDialer non comunica al sistema la lettura della chiamata persa

    edit: installando il plugin xMissedCall per ExDialer il problema si è risolto!!!
    Ultima modifica di wangaz78; 10-11-14 alle 23:57

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy