CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 8 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 71
Discussione:

[Thread]Fastboot mode: problemi e soluzioni [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Messina
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Htc Wildfire

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Siberiano Visualizza il messaggio
    Prova a vedere con questa guida ci sono anche i link per i file tot
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ed-reale.htmlt
    Proprio da li ho preso spunto ma non ho trovato altri file purtroppo li hanno tolti.

  2.  
  3. #42
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ReDiabolico Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti il mio caro g2 purtroppo si è fissato e fa i capricci, ma comunque partiamo dall'inizio. Volevo installare una maledetta custom rom ma purtroppo non è andata a buon fine. Alla fine della installazione, puff mi compare la bella schermata nera con il fastboot mode li pronta ad aspettarmi . Comincio a spulciare nel forum e trovo il metodo per fare il flash della laf, la quale viene installata tranquillamente ma quando voglio fare il flash della stock rom tramite il file kdz ed il programma LG Flash Tool 2014, non va avanti l'installazione dicendomi che il cell non viene rilevato. Passo ad un'altra guida quella dove viene fatto il flash della stock tramite il file in .tot. Non trovando il File .Tot Firmware(V20A) ho usato i due tot che sono riuscito a trovare su internet ovvero LGD802AT-00-V10b-EUR-XX-SEP-07-2013-16G+0 e BIN_LGD802AT-00-V10a-425-02-SEP-05-2013-16G+0.tot. Qui la cosa cambia, il telefono riesce a comunicare con il pc ma purtroppo il problema è la stock rom e mi da questo errore http://imageshack.com/a/img540/2425/ewaHYu.png. Vi prego aiutatemi credo che se avessi la possibilità di rintracciare il tot del firmware V20A riuscirei a risolvere. Vi ringrazio anticipatamente.
    secondo me stai solo facendo danni ulteriori, non è per niente una buona idea fare cose senza sapere esattamente cosa si sta facendo
    1)escludo che la sola installazione di una rom possa aver compromesso il funzionamento della recovery, sempre che quello che hai flaschato sia una rom, ma siccome non dici quale esattamente, non si possono fare ipotesi, comunque nessuna rom è maledetta, probabilmente hai sbagliato versione, il che spigherebbe quello che ti è successo dato che se si sbaglia kernel (sbagliando versione) succede esattamente quello che scrivi, ma l'accesso alla recovery rimane sempre ,forse non hai usato bene la combinazione di tasti
    2) se flash tool 2014 non comunica col pc vuol solo dire che non sei a posto con i driver non ci sono altre ragioni da cercare
    3) non so cosa pensi di risolvere con questi file TOT comunque usare file per JB su un sistema con KK è sicuramente una pessima idea
    4) la rom citata sopra da fivealex (20G) non è una rom "classica" ma un sistema per installare il "nuovo" firmware ufficiale, utile solo per chi ha root e recovery , questo perche' installare il firmware con strumenti ufficiali comporta dei seri rischi su sistemi con root e recovery . questa rom elimina root e recovery e riporta il sistema a completamente stock
    Ultima modifica di linux33it; 19-10-14 alle 16:03

  4. #43
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Messina
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Htc Wildfire

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Allora lo porto all'assistenza? Faccio prima?

  5. #44
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ReDiabolico Visualizza il messaggio
    Allora lo porto all'assistenza? Faccio prima?
    sarebbe comunque un cattiva idea se vuoi usufruire della garanzia legale.... , comunque per tentare di aiutarti serve che tu dia informazioni piu chiare e dettagliate sui file che esattamente hai usato e come li hai usati , senza dimenticare di dire su quale configurazione hai installato la rom ,
    cioè, partendo dall'inizio:
    che configurazione avevi in partenza? JB o KK? che versione?
    che rom ha flaschato esattamente ? che versione? con quale recovery? ecc....
    darti una qualsiasi risposta in mancanza di queste informazioni significa rischiare di farti fare dei danni(sperando che non siano gia stati fatti)
    Ultima modifica di linux33it; 19-10-14 alle 16:27

  6. #45
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Se il tel non va oltre il fastboot guarda questa guida
    https://www.androidiani.com/forum/mo...load-mode.html

  7. #46
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Messina
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Htc Wildfire

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Fatta anche questa siberiano. In questo modo ho fatto il flash della laf ma quando vado a fare il flash della stock rom in kdz con il tool mi dice che il cell non è connesso al PC anche se è in download mode e i driver sono perfettamente installati

  8. #47
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ReDiabolico Visualizza il messaggio
    Fatta anche questa siberiano. In questo modo ho fatto il flash della laf ma quando vado a fare il flash della stock rom in kdz con il tool mi dice che il cell non è connesso al PC anche se è in download mode e i driver sono perfettamente installati
    Quindi se se da fastboot sei riuscito con la procedura a ripristinare il download hai fatto un bel passo,con lg mobile support tool ci hai provato

  9. #48
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ReDiabolico Visualizza il messaggio
    Fatta anche questa siberiano. In questo modo ho fatto il flash della laf ma quando vado a fare il flash della stock rom in kdz con il tool mi dice che il cell non è connesso al PC anche se è in download mode e i driver sono perfettamente installati
    Verifica da Computer>Proprietà>Gestione dispositivi se il G2 risulta collegato. Ti è già stato detto ed è la prima cosa da fare.
    Nel caso non fosse collegato, guarda qui

  10. #49
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Messina
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Htc Wildfire

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    adesso che mi fai notare il driver che non mi installa è LGE AndroidNet USB Modem mentre installa tranquillamente tutti gli altri.Può essere tale problema a non far comunicare il pc con il mio lg? ecco lo screen... http://imageshack.com/a/img537/2425/pz0iEG.png
    Ultima modifica di ReDiabolico; 20-10-14 alle 18:35

  11. #50
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ReDiabolico Visualizza il messaggio
    adesso che mi fai notare il driver che non mi installa è LGE AndroidNet USB Modem mentre installa tranquillamente tutti gli altri.Può essere tale problema a non far comunicare il pc con il mio lg?
    Molto probabilmente si.

    Il primo passo da fare è attivare tutti i driver, col metodo spiegato al link e qualora alle indicazioni mancasse qualche passaggio, usa fantasia ed elasticità mentale

    Se riesci ad attivare il driver con un metodo diverso da quello linkato, riporta esattamente tutti i passaggi che li aggiungo alla discussione per beneficio di tutti. Ovviamente sarai menzionato.

Pagina 5 di 8 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy