CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

installare rom partendo da stock

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    installare rom partendo da stock

    Ciao a tutti,
    É da un po che ho acquistato un lg g2 e sono passato ad android dopo aver avuto per anni ios.
    ora mi stuzzicava l'idea di cambiare rom al telefono (uno dei motivi principali per cui ho scelto android é la possibilita di personalizzazione).
    Adesso arrivo al problema...non so dove cominciare e avrei bisogno che qualcuno di voi mi guidi...
    per fare il root ho trovato qualche guida e quindi non penso troverei problemi, poi ho capito che devo installare una recovery (qui ho bisogno d aiuto), poi cosa devo fare?
    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Pitt


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    238
    Smartphone
    Samsung S10 plus

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 36 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Dunque cercherò di esserti di aiuto ma avendo anche io il G2 completamente Stock quello che scrivo non l'ho testato. Scriverò quello che ho capito e se scrivessi qualche amenità prego qualcuno che mi possa correggere.

    Si parte dal root.

    Qui puoi eseguire 2 strade:

    1)Utilizzo di ioroot25, che tramite un file .bat e una guida passo-passo ti permetterà di avere i permessi di root sul tuo dispositivo.

    2)Utilizzo di towelroot, attraverso un file .apk installerà un software in grado di sfruttare una falla di Android 4.4.2 e ti permetterà di avere i permessi di root sul tuo dispositivo.

    3)Installa il software supersu per gestire appunto i permessi delle app che devono essere eseguite come root e non come utente standard.

    Installa la recovery

    1)Io conosco un'unico semplice metodo ovvero scaricare il file Autorec e seguire le istruzioni. Tramite un semplice apk infatti è in grado di flashare un recovery che si chiama TWRP ovvero l'acronico di Team Win Recovery Project.
    Dovrebbe quindi installare la versione 2.7.0.0

    Scegliere la ROM e installarla.

    1)Scarica la ROM in formato .zip

    2)Copia brutalmente il file .zip nel telefono (come fosse un file qualsiasi tipo foto o altro).

    3)Spegni il telefono.

    4)Premi SIMULTANEAMENTE il tasto Power e Volume giù.

    5)Appena compare il logo LG RILASCIA I TASTI.

    6)Dopo un secondo premi SIMULTANEAMENTE Volume Giù e Volume sù.

    Siamo nella recovery

    1) Fai una bella pulizia ovvero WIPE di cache, data e system.

    2) Vai su "Install", seleziona il la ROM .zip (che avevamo copiato brutalmente nel passaggi precedenti).

    3) Se si tratta della ROM G3 verrai seguito da un Installer che si Chiama Aroma, il quale ti seguirà durante tutto il percorso di flash.

    4) Terminato l'installer, riavvi. FINITO.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio, prima di procedere mi sapresti consigliare un metodo efficace per effettuare il backup di tutti i dati presenti nel telefono?

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di D'Amico


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,221

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 338 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Domande da porre in sos modding.
    Qui chiudo.
    500 Mb gratis su Dropbox se clicchi qui --> http://db.tt/03FtKKY9

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy