CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: startrek con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Varioflex con ben 71 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

NEWS DAL BLOG:
Pagina 54 di 54 primaprima ... 444525354
Visualizzazione dei risultati da 531 a 537 su 537
Discussione:

[GUIDA] Unbrick LG G2 con recovery stock no download mode

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Nella lista dei dispositivi connessi (da pannello di controllo) vedi un dispositivo qhsusb_bulk?
    Bene, adesso ho seguito la procedura, per intenderci, del corto nella scheda madre. Adesso sono in qhusb_bulk. Ho scaricato le varie immagini da flashare ed ho lanciato il file 1harddisk. Dopo aver completato la procedura non so cosa fare. Nel video di youtube sembra che già dovrebbe funzionare, ma non devo lanciare gli altri file (2harddisk, 3harddisk....) Fatemi sapere

2.  
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    836
    Ringraziato 4,565 volte in 3,627 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cataland Visualizza il messaggio
    Bene, adesso ho seguito la procedura, per intenderci, del corto nella scheda madre. Adesso sono in qhusb_bulk. Ho scaricato le varie immagini da flashare ed ho lanciato il file 1harddisk. Dopo aver completato la procedura non so cosa fare. Nel video di youtube sembra che già dovrebbe funzionare, ma non devo lanciare gli altri file (2harddisk, 3harddisk....) Fatemi sapere
    Ma sicuro che dovevi lanciare il file 1harddisk? Controlla bene, dopo quella procedura dovresti aver ripristinato la download mode
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ma sicuro che dovevi lanciare il file 1harddisk? Controlla bene, dopo quella procedura dovresti aver ripristinato la download mode
    Ok, tutto fatto, ho flashato il kdz con flash tool, il telefono è vivo! Rimane un "piccolo" problemino, non funziona il touch! Il dubbio che mi rimane è che, nella fase di smontaggio del telefono, ho paura che si sia spezzata una piattina (quella di sinistra), quantomeno, nel modo di staccarla, si è piegata abbastanza. Potrebbe essere dovuto a quello o c'è qualcosa da installare?

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    836
    Ringraziato 4,565 volte in 3,627 Posts
    Predefinito

Ok, tutto fatto, ho flashato il kdz con flash tool, il telefono è vivo! Rimane un "piccolo" problemino, non funziona il touch! Il dubbio che mi rimane è che, nella fase di smontaggio del telefono, ho paura che si sia spezzata una piattina (quella di sinistra), quantomeno, nel modo di staccarla, si è piegata abbastanza. Potrebbe essere dovuto a quello o c'è qualcosa da installare?
    Puoi provare a fare la procedura da capo o usa LG mobile support tool con la funzione errore aggiornamento.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Puoi provare a fare la procedura da capo o usa LG mobile support tool con la funzione errore aggiornamento.
    Fatto, provato anche con questo metodo. A questo punto ho paura di aver fatto danno. C'è modo di capire se è un problema di software?

SuperSmod L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    3,450
    Ringraziato 5,475 volte in 4,181 Posts
    Predefinito

Fatto, provato anche con questo metodo. A questo punto ho paura di aver fatto danno. C'è modo di capire se è un problema di software?
    Prova a descrivere il problema qui:
    http://www.androidiani.com/forum/sho....php?p=4717350

Più di qualche utente ha avuto modo di aprire il telefono e di "trafficarci" con varie sostituzioni.

Vediamo se qualcuno ti può aiutare.
    “La giovinezza è felice, perché ha la capacità di vedere la bellezza. Chiunque conservi la capacità di cogliere la bellezza non diventerà mai vecchio.”
    FRANZ KAFKA

Baby Droid

Smartphone
    LG2 Mini

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Vincy_00 Visualizza il messaggio
    Mi è capitato un LG G2 16 giga brand TIM android 4.4.2 tra le mani con un problema , un utente provò ad effettuare il root sbagliando qualcosa e si ritrovò il dispositivo che all'accensione normalmente entrava in fastboot mode senza poter avviare il sistema e con il download mode non funzionante a causa di una sovrascrittura del boot (penso sia questo il motivo) precisamente all'accensione il dispositivo mostrava le seguenti scritte

codice:
    Fastboot mode started
    udc_start()
    -- reset --
    -- portchange --
    -- reset --
    -- portchange --
    fastboot: processing commands
    ovviamente non aveva fatto in tempo a installare una custom recovery mi ritrovavo nella situazione di non poter flashare nulla, purtroppo era stato compromesso anche il download mode infatti non veniva riconosciuto dai vari tool di lg e non potevo ripristinarlo , ho letto in giro anche su altri forum di utenti che sono dovuti ricorrere all'assistenza per questo problema con conseguente cambio di scheda logica per una riparazione di circa 250€ , io ho risolto in questo modo:

1. Collegato il dispositivo al pc (nel mio caso O.S windows 7 32 bit) ... verranno installati i driver
    2. Scaricate da qui android-sdk-windows i driver per il fastboot e posizionateli nella cartella C:lg
    3.Aprite il cmd di windows e recatevi nella cartella appena estratta con

codice:
    cd lg
    4. Una volta posizionato nella cartella assicuratevi che il telefono venga riconosciuto con il comando
    codice:
    fastboot devices
    dovrebbe essere riconosciuto (non preoccupatevi se come identificativo vi dia un "?" ) basta dare il comando
    codice:
    fastboot reboot
    per riavviare il dispositivo e assicurarsi che riceve i comandi

5. Scarichiamo da qui il laf che ci servirà per ripristinare il download mode Directory list e posizioniamolo nella cartella lg in c:
    6. Diamo questi comandi per ripristinare il download mode
    codice:
    fastboot erase laf
    fastboot flash laf laf.img
    fastboot reboot
    scolleghiamo il dispositivo
    ora avremo il download mode di nuovo operativo infatti collegando il cavo e tenendo premuto il tasto su all'accensione apparirà il download mode (mentre prima anche facendo così entrava in fastboot mode)
    ora siamo pronti per ripristinare il nostro amato G2 seguendo una delle ottime guide presenti nel forum
    io ho ripristinato il tutto tramite la guida di D'Amico http://www.androidiani.com/forum/mod...ml#post4912382

aspettate che finisca tutto il procedimento et voilà avrete il vostro amato G2 di ritorno dall'oltretomba

La guida è stata redatta da me e testata personalmente , visto che non erano presenti guide per poter ripristinare il dispositivo nelle medesime condizioni. Vietata la riproduzione anche solo parziale salvo autorizzazione da parte dell'autore.
    DISCLAIMER: Ne io ne Androidiani ci assumiamo la responsabilità se qualcosa dovesse andare storto tale procedura viene fatta a vostro rischio e pericolo
    Scusa Vincy,
    mi potresti dire dove posso trovare il file laf.img per LG2 Mini D620r?
    Grazie

Pagina 54 di 54 primaprima ... 444525354

Tag per questa discussione

Permessi di invio