CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 50
Discussione:

[GUIDA] Driver Windows mancata installazione e soluzione del problema [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da feeb Visualizza il messaggio
    salve ragazzi, non so come mai di punto in bianco il pc non mi legge piu il g2.. ho reinstallato i driver, ho provato con un altro pc ma niente.. avevo il root e xposed con qualche modulo.. poi per fare l'aggiornamento ho voluto togliere il root.. l'aggiornamento non l'ho ancora fatto dato che non sapevo se rischiavo qualcosa ( infatti le modifiche xposed sono ancora attive anche dopo l'unroot). volevo fare un backup dei dati personali, formattare, aggiornare e rimettere il backup. ma non posso. se qualcuno mi potrebbe aiutare ne sarei veramente grato.
    Quando si chiede aiuto, DEVONO essere inseriti tutti i particolari per permettere a chi ti legge di capire subito e meglio il problema e darti una risposta attinente senza chiedere ulteriori chiarimenti.

    Nello specifico non dici come hai tolto il root, perché l'unico modo corretto per rimuovere il root è installare - in flash - un firmware originale. Qualora avessi usato metodi diversi da questo, hai incasinato il dispositivo.

    Secondariamente, ma per questo non meno importante, avendo il root ti suggerirei di postare nella sezione modding dove potrai avere maggiore assistenza.

    Esclusivamente sul mancato riconoscimento del G2 dal PC, poiché dici di aver abilitato il root e - a parte l'installazione di Xposed - di non aver effettuato altre modifiche importanti a livello di sistema come l'installazione di una recovery modificata, la corretta applicazione di quanto spiegato al primo post, permette al dispositivo nella totalità dei casi di connettersi al PC, con le sole eccezioni di un cavo/terminali USB deteriorato/i o di una connessione USB inidonea/non funzionante lato computer. Potendo, prova su altro computer e con altro cavo.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato kRel per il post:

    feeb (25-11-14)

  3.  
  4. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve
    io ho un problema coi driver
    g2 con cloudy g3 2.1 recovery twrp che va in download mode
    al pc installo i driver , collego il telefono in dl mode ma non mi installa il driver cdc serial
    in gestione dispositivi, a telefono collegato non ho nessun dispositivo col "?" ma penso che il problema sia il driver del "lge android platform usb modem" in quanto : se lo clicco due volte per aggiornare il driver manualmente mi si blocca la finestra, se lo disattivo momentaneamente e riesco a entrare nel menù per l'installazione del driver , ci mette un eternità e poi mi esce errore timeout
    come posso risolvere?

  5. #33
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    457

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Quando si chiede aiuto, DEVONO essere inseriti tutti i particolari per permettere a chi ti legge di capire subito e meglio il problema e darti una risposta attinente senza chiedere ulteriori chiarimenti.

    Nello specifico non dici come hai tolto il root, perché l'unico modo corretto per rimuovere il root è installare - in flash - un firmware originale. Qualora avessi usato metodi diversi da questo, hai incasinato il dispositivo.

    Secondariamente, ma per questo non meno importante, avendo il root ti suggerirei di postare nella sezione modding dove potrai avere maggiore assistenza.

    Esclusivamente sul mancato riconoscimento del G2 dal PC, poiché dici di aver abilitato il root e - a parte l'installazione di Xposed - di non aver effettuato altre modifiche importanti a livello di sistema come l'installazione di una recovery modificata, la corretta applicazione di quanto spiegato al primo post, permette al dispositivo nella totalità dei casi di connettersi al PC, con le sole eccezioni di un cavo/terminali USB deteriorato/i o di una connessione USB inidonea/non funzionante lato computer. Potendo, prova su altro computer e con altro cavo.
    Ho risolto con un reset di fabbrica.. Avevo tolto il root con supersu ma l'aggiornamento non me lo faceva lo stesso.. Comunque ora lo tengo stock cosi niente piu casini e complicazioni grazie comunque per le risposte date..

  6. #34
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da feeb Visualizza il messaggio
    Ho risolto con un reset di fabbrica.. Avevo tolto il root con supersu ma l'aggiornamento non me lo faceva lo stesso.. Comunque ora lo tengo stock cosi niente piu casini e complicazioni grazie comunque per le risposte date..
    Dalla tua risposta si capisce che non hai capito... (o ben letto le poche guide in evidenza) che spiegano che l'unico modo per togliere il root è installare in flash il firmware originale oppure una ROM stock . . .

  7. #35
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    457

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Si l'ho letto.. Ma ho formattato una settimana fa.. E in piu io avevo creato un thread e poi oggi controllando ho trovato che me l'hanno spostato su questaltro thread di cui non sapevo nemmeno l'esistenza

  8. #36
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da feeb Visualizza il messaggio
    Si l'ho letto.. Ma ho formattato una settimana fa.. E in piu io avevo creato un thread e poi oggi controllando ho trovato che me l'hanno spostato su questaltro thread di cui non sapevo nemmeno l'esistenza
    Da qui l'importanza di postare da subito nella sezione giusta...
    Per ritrovare i tuoi msg o eventuali risposte, hai a disposizione il Pannello Utente . . .
    Visto che hai risolto ti saluto e chiudiamo qui.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato kRel per il post:

    feeb (25-11-14)

  10. #37
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da feeb Visualizza il messaggio
    Ho risolto con un reset di fabbrica.. Avevo tolto il root con supersu ma l'aggiornamento non me lo faceva lo stesso.. Comunque ora lo tengo stock cosi niente piu casini e complicazioni grazie comunque per le risposte date..
    Su Galaxy Core Plus - root ottenuto con V-root - ho risolto il problema della mancata installazione dei driver MTP disinstallando Exposed. Spero possa servire.

  11. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    krel credo tu sappia di gia la mia situzione, ho seguito la guida ma niente, mi da errore non me lo vuole installare

  12. #39
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nicco8998 Visualizza il messaggio
    krel credo tu sappia di gia la mia situzione, ho seguito la guida ma niente, mi da errore non me lo vuole installare
    In uno dei tuoi interventi avevi citato: "in gestione dispositivi/dispositivi portatili/lge android mtp device (con il simbolo errore) in pratica me lo legge ma non me lo installa".

    Per questo motivo ti ho rimandato a questa guida. Se dopo averla letta con cura ed aver attuato quanto indicato specificatamente per lge android mtp device riportato in rosso non risolvi, allora la strada potrebbe essere quella del ripristino con impossibilità di andare in download mode. Ma io credo che in questi casi sia necessario muoversi con cautele per non peggiorare la situazione a causa di una somma di errori.
    Di più non posso dirti perché fortunatamente non ho sperimentato di persona la tua situazione.

  13. #40
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho provato ma a me compare solo un hardware compatibile e installando quello mi dice impossibile avviare il dispositivo errore codice 10, mi dice lo stesso anche se provo a fare quello che hai scritto nella guida di rosso ma niente mi da lo stesso errore, non so piu cosa fare se avete idee scrivete

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy