CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
Discussione:

[Brick]lg g2 non si accende

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di bruttocarattere


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Carpi
    Messaggi
    31
    Smartphone
    HTC Sensation - Nokia N900

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [Brick]lg g2 non si accende

    Salve,

    recentemente ho acquistato un LG G2 di seconda mano da una ragazza.
    Il telefono è stato perfettamente funzionante per circa tre giorni, poi mi sono accorto che c'erano delle informazioni relative al vecchio utente e ho deciso di effettuare un hard reset attraverso l'uso delle combinazioni di tasti.

    Andato in hard reset ho dato il via all'operazione.
    La batteria era carica e la sua durata era ottimale, quindi non mi sono preoccupato di "osservare" con attenzione quello che succedeva, anche perchè di regola l'hard reset non dura più di qualche minuto.

    Fatto ciò il telefono è rimasto sulla schermata di hard reset senza effettivamente portare avanti l'operazione.
    Dopo circa 4 ore ho deciso di spegnere il cell e per poi tentare di riaccenderlo.

    Il cell si accende ma rimane fisso sul logo LG senza dare più segnali di vita.
    Il modello esatto è LG-D802.


    Ho cercato on line una eventuale soluzione al problema, inclusa quella del software LG Mobile Support Tools ma senza alcun risultato, addirittura, collegandolo al PC con windows 7 viene rilevato un collegamento USB ma effettivamente non compare traccia del telefono stesso.
    Ho tentato la procedura "Vol+" per settarlo in download mode ma senza alcun risultato, visto che non compare alcuna schermata particolare nè sul telefono nè sul pc.
    Ho tentato quindi di collegarlo al MAC, con gli stessi risultati, ovvero che il collegamento USB non viene rilevato dal sistema.
    Collegandolo su una macchina Debian Linux e da root digitando il comando "lsusb" non viene rilevata alcuna unità USB colegata (ovvio, tranne quelle interne al pc).

    Qualcuno ha un qualche suggerimento da darmi?
    Ultima modifica di ErCampa; 31-07-14 alle 10:49
    Sono fatto della stessa materia della bestemmia pesante!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    Tantissimi, li ho avuti tutti

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 211 volte in 158 Posts
    Predefinito

    Riprova a fare hard reset poi se non dovessi riuscire segui la giuda per ripristino stock.
    Per metterlo in download mode devi tenere premuto il tasto volume + e collegarlo al pc e il cellulare commenterà
    Se ti sono stato di aiuto premi sul tasto grazie.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di ErCampa


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    967
    Smartphone
    xt530, s4, g2, s5, note 3

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 138 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Spostato in modding.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato ErCampa per il post:

    bruttocarattere (31-07-14)

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di bruttocarattere


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Carpi
    Messaggi
    31
    Smartphone
    HTC Sensation - Nokia N900

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Abrax Visualizza il messaggio
    Riprova a fare hard reset poi se non dovessi riuscire segui la giuda per ripristino stock.
    Per metterlo in download mode devi tenere premuto il tasto volume + e collegarlo al pc e il cellulare commenterà
    Test già fatti.

    Come ho scritto, non da segni di vita. Ho fatto tutti i test possibili e immaginabili. Ho usato tutte le combinazioni tasti, più tipologie di cavi, diversi sistemi operativi con eventuali software.
    Sono fatto della stessa materia della bestemmia pesante!

  7. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    Tantissimi, li ho avuti tutti

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 211 volte in 158 Posts
    Predefinito

    Hai scritto tu che il cellulare si accende ma resta sul logo LG e il led da verde diventa blue,
    Ora io ti do una mano ma tu devi fare ciò che ti dico.
    Se il cellulare é acceso sul logo LG spegnilo, per fare ciò tieni premuto il tasto accensione finché il cellulare non si spegne
    Poi priva a fare la combinazione dei tasti x hard reset (mi domando ma tu facendo la prima volta hard resrt poi hai confermati col. Tasto accensione oppure hai atteso 4 ore e basta?) Perché il cellulare con recovery stick poi ha necessità di avere un ulteriore conferma Fernando eseguire la formattazione. Sii più chiaro possibile.
    Poi proponiamo un altra soluzione ma prima chiariscimi . Cerca di stare incollato davanti al pc perché ti risponderò subito se tu collabori se non collabori perderò solo tempo ad attendere le tue risposte.
    Se ti sono stato di aiuto premi sul tasto grazie.

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di bruttocarattere


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Carpi
    Messaggi
    31
    Smartphone
    HTC Sensation - Nokia N900

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non ho mai scritto che il led da verde diventa blu, ma che il cell si accende e rimane fisso sul logo LG e null'altro.
    Quando ho fatto hard reset ho dato conferma col tasto power (come da manuali e guide) due volte (come richiesto dal telefono stesso).
    Credevo di essere stato abbastanza chiaro, per nulla supponente e discretamente rapido, considerando che sono in ufficio.
    Se mi stai dando la tua disponibilità apprezzo molto, ma se dai una risposta come quella di prima sembra che tu del topic abbia letto solo le prime quattro righe.
    Se aiutare qualcuno, anche a distanza di qualche ora, lo trovi "perdere tempo"....siamo messi davvero bene.

    No, non va in download mode.
    L'unica operazione che il telefono permette è quella di "arrivare" all'operazione di hard reset, operazione che una volta avviata rimane bloccata li fino a termine batteria.
    Sono fatto della stessa materia della bestemmia pesante!

  9. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    Tantissimi, li ho avuti tutti

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 211 volte in 158 Posts
    Predefinito

    Non polemizzare io sono qui x aiutarti, ancora non mi hai detto se il cellulare é ancora acceso oppure riesci a spegnerlo. Se riesci a spegnerlo prova a fare un hard reset se no proviamo col ripristino stock mettendolo in download mode. Ti aiuto io ad installare drivers e tutto. Ma mi devi seguire in maniera veloce perché visto che ho deciso aiutarti non posso stare dietro a ritagli di tempo. Sr no ci mettiamo d'accordo per un ora esatta di domani mattina e sarò tutto per te. Io credevo che avessi tempo libero capisco il lavoro é lavoro. Cerca di comprendere che la procedura che tu aiuterò a fare non si può fare con ritagli di tempo ma bisogna avere 30 minuti liberi e disponibili. Il mio cellulare li flesho senza il minimo problema i drivers te li do io quelli giusti e ti faccio fare la cosa pulita.

    Il download mode si fa attaccandolo al pc
    Tieni premuto tasto volume su o giù (non ricordo bene) e contemporaneamente lo attacchi al pc (acceso) devi tenere premuto il tasto volume fino a quando il cellulare non entra in download mode
    Ultima modifica di Abrax; 31-07-14 alle 15:51
    Se ti sono stato di aiuto premi sul tasto grazie.

  10. #8
    Baby Droid L'avatar di bruttocarattere


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Carpi
    Messaggi
    31
    Smartphone
    HTC Sensation - Nokia N900

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non polemizzo, anzi...
    il cellulare si spegne.
    Non fa hard reset e ho provato la procedura download mode collegandolo al pc tenendo premuto il tasto vol+.
    Si accende, arriva al logo LG e non fa altro.
    Ho tenuto premuto quel tasto anche fino a due minuti di seguito con il cavo USB connesso, ho fatto Nmila test per metterlo in download mode.

    Sembra tutto inutile.
    Qualsiasi cosa io faccia arriva al logo LG e si ferma li oppure, al massimo, entra in modalità hard reset che non porta a termine.
    Sono fatto della stessa materia della bestemmia pesante!

  11. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    Tantissimi, li ho avuti tutti

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 211 volte in 158 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bruttocarattere Visualizza il messaggio
    Non polemizzo, anzi...
    il cellulare si spegne.
    Non fa hard reset e ho provato la procedura download mode collegandolo al pc tenendo premuto il tasto vol+.
    Si accende, arriva al logo LG e non fa altro.
    Ho tenuto premuto quel tasto anche fino a due minuti di seguito con il cavo USB connesso, ho fatto Nmila test per metterlo in download mode.

    Sembra tutto inutile.
    Qualsiasi cosa io faccia arriva al logo LG e si ferma li oppure, al massimo, entra in modalità hard reset che non porta a termine.
    Quando resta collegato al pc al momento che provi a metterlo in download mode il pc rileva un hardware collegato?
    Se si prova la procedura x il brick. Mi pare impossibile quello che ti é successo.
    La batteria in che condizioni é ? É carica sicuro?
    Di dove sei? I drivers sul pc sono installati oppure no?
    Se ti sono stato di aiuto premi sul tasto grazie.

  12. #10
    Baby Droid L'avatar di bruttocarattere


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Carpi
    Messaggi
    31
    Smartphone
    HTC Sensation - Nokia N900

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Windows rileva che qualcosa viene collegato sulla porta USB(fa il "suono" tipico di quando si collega un hardware USB) ma non rileva altro.
    Tenendo una console aperta su windows non rileva alcun hardware.
    Non ho provato alcuna procedura, il telefono era perfettamente funzionante, solo conteneva dati relativi alla vecchia SIM della precedente proprietaria, contattata la quale, mi ha detto di aver solo tentato di rootare il telefono per installare dei font.
    La batteria era in eccellenti condizioni e credo lo sia ancora.
    Sono Emiliano al momento in Calabria per lavoro.
    I drivers sono installati su Windows 7_64.
    Linux non rileva assolutamente nulla e la qual cosa mi appare assolutamente strana.
    Sono fatto della stessa materia della bestemmia pesante!

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy