CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

[LG G2]aiuto kernel

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [LG G2]aiuto kernel

    salve ragazzi, scrivo chiedendo aiuto per un problema che mi sta facendo penare non poco..

    ho un g2 D802 con firmware v20f e vorrei ricompilarne il kernel, senza cambiare rom che a mio parere è perfetta
    il motivo per cui vorrei ricompilare il kernel è per far funzionare un adattatore wifi usb esterno ( vedere questa guida ---------------------- non mi fa inserire il link a XDA cmq basta cercare su google " [GUIDE] Use aircrack-ng on android phone using Wireless USB Adapter ")
    bene allora mi sono documentato parecchio, letto guide su guide, e prendendomi del tempo ho messo in pratica il tutto, ho ottenuto la zImage ed alla fine dopo vari pacchettamenti-spacchettamenti (estrarre boot.img da backup di TWRP e scompattarla per ottenere ramdisk, ricompattarla con la mia zImage ecc) ho ottenuto la boot.img da flashare.. ma siccome non sono riuscito a flasharla con fastboot ( se faccio adb reboot-bootloader mi riavvia il g2 normalmente e se entro in TWRP da spento con power+vol - cmq il fastboot mi dice solo "waiting for device") e cosi ho deciso di scaricare un kernel custom , sostituire il boot.img all'interno dello zip con il mio boot.img e flasharlo da install di TWRP .... bene... BRICK

    fastboot mode e basta... dopo tante imprecazioni e 2 ore passate a riportare il g2 in condizioni di fabbrica ora mi trovo a pensare... come mai non ha funzionato?

    forse perche il kernel che ho compilato era v20a? sul sito https://www.lg.com/global/support/op...Id=CAT00000002 il kernel v20f non si trova .. bhoo invoco il vostro aiuto perche sono testardo e vorrei riuscire nell'impresa..

    quindi.. dove posso trovare i sorgenti del kernel v20f ? e come mai fastboot non mi funziona? colpa di TWRP (installata con autorec)? ed infine perche una volta andato in brick ha iniziato a funzionare?


    grazie dell'attenzione
    Ultima modifica di KaliMoka; 11-08-14 alle 15:04

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho risolto funziona tutto potete chiudere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy