CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 28 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 273
Discussione:

[LG G2][Guida]Tornare Stock KitKat (Nuova procedura)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    stai usando l'app di androidiani per postare quindi magari non sai che se usi il quote si incasinano i post , è un bug dell'applicazione che verra corretto quindi conviene evitare per il momento di usare il quote
    il fatto che le app wind sono disinstallabili è la prova che non sono app di sistema

  2.  
  3. #42
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    43
    Smartphone
    htc one

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Mi spiace non lo sapevo...e quindi per poterle disinstallare come posso fare?

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  4. #43
    samuele94
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    è bene salvare la cartella EFS (che contiene l'IMEI) e che il file del firmware deve essere messo nella cartella di LG Flash Tool 2014, possono sembrare cose di poco conto ma puo' fare la differenza tra l'avere e il non avere problemi anche grossi ....quindi occhio......
    Scusa ma per salvarla serve la recovery TWRP quindi per ripristinarla serve la stessa recovery ma allora come fai a tornare a rom stock se,in caso di problemi,devi rimettere la TWRP? Comunque confermo che la sezione del next turbo era più curata con le guide e che effettivamente è molto più complicato per chi inizia a moddare un G2.Comunque in questa sezione leggo troppi brick anche per installazione di apk come autorec quindi non vedo l'ora di togliere root e ogni loro segno per avere il telefono di fabbrica (fino a quando la situazione non è migliorata).In conclusione: Ho solo sti maledetti root devo fare il backup della cartella EFS rischiando brick a gogo (per l'installazione della TWRP) oppure posso fidarmi a flashare il file kdz?Voglio il telefono pulito come il primo giorno di vita.

  5. #44
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jaco86 Visualizza il messaggio
    Mi spiace non lo sapevo...e quindi per poterle disinstallare come posso fare?

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
    se non ho capito male hai detto tu che sono disinstallabili quindi lo fai normalmente come per qualsiasi altra applicazione

  6. #45
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    43
    Smartphone
    htc one

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ho dimenticato un non.....non sono disinstallabili e per questo che mi fa specie non vedo come avrei potuto scaricare l app my Wind mentre usavo la cloudy..

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  7. #46
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samuele94 Visualizza il messaggio
    Scusa ma per salvarla serve la recovery TWRP quindi per ripristinarla serve la stessa recovery ma allora come fai a tornare a rom stock se,in caso di problemi,devi rimettere la TWRP? Comunque confermo che la sezione del next turbo era più curata con le guide e che effettivamente è molto più complicato per chi inizia a moddare un G2.Comunque in questa sezione leggo troppi brick anche per installazione di apk come autorec quindi non vedo l'ora di togliere root e ogni loro segno per avere il telefono di fabbrica (fino a quando la situazione non è migliorata).In conclusione: Ho solo sti maledetti root devo fare il backup della cartella EFS rischiando brick a gogo (per l'installazione della TWRP) oppure posso fidarmi a flashare il file kdz?Voglio il telefono pulito come il primo giorno di vita.
    non farti prendere dal panico..
    scherzo, comunque il root e la recovery TWRP non rappresentano nessun problema , anzi, tanto per essere chiari, il sistema è e rimane tecnicamente sempre "unroot" i permessi di root a qualsiasi operazione li devi dare tu sempre, e allo stesso modo tali permessi li puoi revocare
    quindi non è togliere root la soluzione ma semmai conoscere meglio lo strumento, in ogni caso basterebbe aprire super su e avviare la procedura di unroot, ma non c'è ragione ne ha alcun senso farlo . cosi è anche per la recovery, dato che non fa altro che darti la posibilita' di uscire dai guai piu facilmente
    ti ricordo che parlo sempre di un sistema basato su KK 4.4.2 perchè cosi l'ho comprato , di tutti i "problemi" con JB non so dire niente

    per quanto riguarda i brick(o presunti tali) viene usato troppo spesso impropriamente anche per un "semplice" bootloop
    il fatto poi che un apk possa creare un brick vero e una totale stupidaggine ...
    fare un backup di EFS non posta in nessun caso a un brick si fa semplicemente flaschando un file che crea un zip che potra' essere usato in caso di bisogno

  8. Il seguente Utente ha ringraziato linux33it per il post:


  9. #47
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jaco86 Visualizza il messaggio
    Ho dimenticato un non.....non sono disinstallabili e per questo che mi fa specie non vedo come avrei potuto scaricare l app my Wind mentre usavo la cloudy..

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
    ah questo non lo so , comunque verifica la versione del software che sia la 20f , le app le puoi sempre disinstallare lo stesso con root , basta usare titanium backup per esempio

  10. Il seguente Utente ha ringraziato linux33it per il post:

    jaco86 (23-08-14)

  11. #48
    samuele94
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    non farti prendere dal panico..
    scherzo, comunque il root e la recovery TWRP non rappresentano nessun problema , anzi, tanto per essere chiari, il sistema è e rimane tecnicamente sempre "unroot" i permessi di root a qualsiasi operazione li devi dare tu sempre, e allo stesso modo tali permessi li puoi revocare
    quindi non è togliere root la soluzione ma semmai conoscere meglio lo strumento, in ogni caso basterebbe aprire super su e avviare la procedura di unroot, ma non c'è ragione ne ha alcun senso farlo . cosi è anche per la recovery, dato che non fa altro che darti la posibilita' di uscire dai guai piu facilmente
    ti ricordo che parlo sempre di un sistema basato su KK 4.4.2 perchè cosi l'ho comprato , di tutti i "problemi" con JB non so dire niente

    per quanto riguarda i brick(o presunti tali) viene usato troppo spesso impropriamente anche per un "semplice" bootloop
    il fatto poi che un apk possa creare un brick vero e una totale stupidaggine ...
    fare un backup di EFS non posta in nessun caso a un brick si fa semplicemente flaschando un file che crea un zip che potra' essere usato in caso di bisogno
    Ti spiego cosa vorrei fare io:
    Vorrei prepararmi per un futuro aggiornamento e per farlo in sicurezza devo portare il telefono a stock.Ora ben sapendo che l'aggiornamento é lontano stò conservando questo kdz quindi per ora non faccio nulla.Ma vorrei sapere se secondo le tue conoscenze un flash con questa guida senza backup della cartella efs può esser pericoloso,a me interessa solo questo dato che l'update (se mai ci sará) per ora é lontano

  12. #49
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samuele94 Visualizza il messaggio
    Ti spiego cosa vorrei fare io:
    Vorrei prepararmi per un futuro aggiornamento e per farlo in sicurezza devo portare il telefono a stock.Ora ben sapendo che l'aggiornamento é lontano stò conservando questo kdz quindi per ora non faccio nulla.Ma vorrei sapere se secondo le tue conoscenze un flash con questa guida senza backup della cartella efs può esser pericoloso,a me interessa solo questo dato che l'update (se mai ci sará) per ora é lontano
    ma tu sei gia "stock" quindi non devi fare niente , ti sei solo convinto SBAGLIANDO che root e recovery abbiano "contaminato" il tuo terminale ...ma puoi stare tranquillo e dormire tra quattro guaciali
    quando se e quale aggiornamento uscira' si dovra' vedere al momento il da farsi, nessuno puo dirlo prima di conoscere come è fatto il nuovo firmwarel
    nessuno ti vieta di fare il backup della cartella efs quindi non vedo perchè non la fai e la metti via al sicuro sperando che non serva mai

  13. Il seguente Utente ha ringraziato linux33it per il post:


  14. #50
    samuele94
    Guest
    Predefinito

    Oh ora stò meglio XD aspetto il futuro firmware e mi godo i root,se un domani trovassi il kernel che mi piace metterò la TWRP.Grazie davvero ora ho capito tutto
    Ho la recovery stock quindi non posso fare il backup efs ma sono OT sorry

Pagina 5 di 28 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy