CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
Discussione:

Solo ROOT, possibile?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Zapotech sei stato davvero chiarissimo e di aiuto anche se, lo ammetto candidamente, quando ho letto di disk dump o ricerca di stock recovery sparsi per la rete ho assunto più o meno questa eloquente espressione . Pensandola come kRel, farò soltanto il root e non installerò alcuna recovery così, nel caso in cui LG dovesse rilasciare via OTA, potrò procedere senza ansie da nerd occasionale e improvvisato (un mio amico mi ha detto che, al massimo, l'aggiornamento leva il root e dovrei ripeterlo). Attualmente non mi interessa avere una Cyanogen piuttosto che quella del G3 ottimizzata; sono un ragazzo semplice che si accontenta di una tastiera presa da Tizio e softkeys da Caio. Niente grossi stravolgimenti! Mi spiace non essere d'aiuto a Glen ma, per me, sarebbe più semplice tradurre un testo dal sardo all'aramaico

    Piuttosto, mi chiedevo (ancora): coi moduli xposed, cosa potrei ottenere? È possibile, ad esempio, ottenere la barra di Android L? Ho provato senza root ma non permetteva la trasparenza - magari così è possibile.

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di Glen


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    2,772

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 342 volte in 291 Posts
    Predefinito

    Il 'brutto' o comunque lo scomodo di avere SOLO una Memoria Interna di 16GB o 32GB è quello che, per chi ama il MODDING come me per esempio, si ritrova ex novo al Flash di una Custom piuttosto che una altra con la Memoria da 0 e ricominciare daccapo ...
    Questo è snervante e ogni volta da fastidio !
    16GB OK, ma ogni volta che effettuo un WiPe perdo tutto e devo ricominciare daccapo ...
    .:Non Può Piovere Per Sempre :.
    http://itcanrainallthetime.blogspot.com/ =====> Follow ME

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    147
    Smartphone
    LG G2 32GB, LG G4

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 55 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nils Visualizza il messaggio
    Zapotech sei stato davvero chiarissimo e di aiuto anche se, lo ammetto candidamente, quando ho letto di disk dump o ricerca di stock recovery sparsi per la rete ho assunto più o meno questa eloquente espressione ....
    Bene, mi fa piacere Nils!

    Cmq, il "disk dump" sta ad indicare una copia (a blocchi) di file e/o di intere partizioni. Il comando "dd" (disk dump, appunto) deriva dal modo Unix/Linux e, in ambito Android, è molto utilizzato per effettuare il backup o il ripristino di intere partizioni.

    Quote Originariamente inviato da Nils Visualizza il messaggio
    Pensandola come kRel, farò soltanto il root e non installerò alcuna recovery così, nel caso in cui LG dovesse rilasciare via OTA, potrò procedere senza ansie da nerd occasionale e improvvisato (un mio amico mi ha detto che, al massimo, l'aggiornamento leva il root e dovrei ripeterlo)....
    Ok!

  5. #14
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nils Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,

    Da felice (sempre) possessore di LG G2, preso da un leggero slancio nerdiano e stufo di modificare l'aspetto di Android solo con Nova Launcher (eh, tristezza), ho deciso di effettuare almeno il root sul mio dispositivo.
    Mi piacerebbe, ad esempio, installare la tastiera del fratellone G3 o modificare l'interfaccia in maniera un po' più approfondita (icone, widget, barra Android L, ecc). Mi pare che ci siano i moduli xposed che, tra le altre cose, permettono di configurare cose inizialmente inconfigurabili. Ad ogni modo, dopo questa piccola premessa per distrarvi dalla mia pura ignoranza, mi chiedo:

    1. ho trovato che il metodo più rapido per il root (e semplice, senza ombra di dubbio), sia towelroot; è sicuro?
    2. scaricherei towertool e super su, niente recovery (non ho intenzione di installare una ROM, sono troppo affezionato alla durata della batteria attuale). Va bene lo stesso o avrò problemi?
    3. col root senza rom potrei notare cali di prestazione in generale/batteria? spero di no!
    4.si può sopravvivere solo col root o dite che, prima o poi, ci metterò su una rom ?

    Grazie per la pazienza,

    G.
    Quote Originariamente inviato da Nils Visualizza il messaggio
    Grazie, molto gentile! Se per caso mi andasse di installare la recovery, quale mi consiglieresti? ClockworkMod o TWRP? Non ho mai capito una cosa, a proposito; magari ne approfitto così potrai illuminarmi... Nel caso in cui volessi ripristinare la rom stock di LG G2, ovvero quella che ho già e terrò, in pratica posso fare il suo backup (nel senso, questa rom che ho già installata verrà salvata da qualche parte) e potrò, quindi, reinstallarla quando voglio oppure devo, per ripristinare tutto, scaricare una ROM stock LG G2 da qualche altra parte?

    Dimenticavo... col root, mantenendo la ROM STOCK LG G2, ottengo gli aggiornamenti OTA?
    per i molti dubbi sul modding, abbiamo il thread di supporto modding in rilievo, non serve aprire un topic
    https://www.androidiani.com/forum/mo...per-lg-g2.html


    chiudo

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy