CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
Discussione:

[LG G2][avviso]aggiornamenti software su dispositivi con twrp

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Se hai il root probabilmente ti farà scaricare l'aggiornamento ma dopo non te lo fa installare. Quindi, o aggiorni manualmente (scarichi il tuo software con il tuo IMEI) e perdi il root, oppure togli il root e aggiorni via OTA. In entrambi i casi poi lo rimetti.
    Per esperienza personale confermo che gli aggiornamenti OTA (wireless/3g-4G con connessione dell'hot-spot al server LG) non vengono né scaricati né effettuati: basta provare...

    Differentemente, gli aggiornamenti FOTA (LGMobile Support Tool da PC) vengono effettuati e rimuovono il rutt . . . OCCHIO A NON AGGIORNARE CON RECOVERY MODDD....

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti.
    So che tra un po' riceveremo Lollipop anche sui nostri G2 e mi stavo chiedendo se, quando sarà il momento, il dispositivo mi segnalerà l'aggiornamento e riuscirà ad aggiornarsi tramite OTA, pur avendo il root.
    Ho installato anche una recovery con CMD Recovery.
    Devo per forza riportare il telefono "stock?". Non basta un normale ripristino?
    Grazie.

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Se hai root e recovery senza rom l'aggiornamento ti arriva,ma non devi farlo, perché rischieresti il brick del telefono. Quindi se vuoi fare l'aggiornamento a Lollipop devi riportare il cellulare in stock e poi effettuare l'aggiornamento quando uscirà.

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  5. #14
    macijeep
    Guest
    Predefinito

    Oppure aspetti una rom da flashare

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ok grazie
    Sapreste consigliarmi una guida semplice e per neofiti in modo da riportare il telefono stock?

  7. #16
    Androidiano L'avatar di Sagace


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Daftnilo Visualizza il messaggio
    Ok grazie
    Sapreste consigliarmi una guida semplice e per neofiti in modo da riportare il telefono stock?
    Ciao

    https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html
    https://www.androidiani.com/forum/mo...etodo-kdz.html

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quando si sceglie la via del modding, trovo coerente - oltre che prudente - rimanere sulla stessa strada ed aggiornare il dispositivo con ROM che implementano la nuova filosofia di android.

    Questo perché le ROM mod offrono qualcosa in più o qualcosa di meglio di quello che offre la stock, magari assieme anche qualche difettuccio/mancanza + o - veniale ma principalmente perché ogni flash comporta una dose di rischio e non è il caso di andarsela a cercare con una doppia operazione, anche perché una ROM che implementa lollipop c'è già, è abbastanza collaudata, quindi puoi provare le caratteristiche di questa versione già oggi in pochi minuti, anziché tornare a stock per poi installare lollipop quando sarà disponibile.

    ---

    Rispondendo direttamente alla tua domanda, un aggiornamento OTA viene negato in presenza di root, mentre non è d'ostacolo e non è elemento di rischio a condizione che l'avanzamento venga effettuato con LG Mobile Support Tool: in questo caso il root viene semplicemente rimosso.

    Diversamente, un aggiornamento in presenza di recovery mod è inequivocabilmente causa di brick del dispositivo. Pertanto la recovery va rimossa flashando una rom ufficiale tramite LG Flash tool 2014, magari usando l'opzione CSE che cancellerà la maggior parte dei dati utente del dispositivo (che vanno preventivamente salvati), ma che dà maggiori garanzie di corretto completamento del flash. Non sono sicuro che l'alternativa di flashare da recovery un firmware ufficiale dell'utente di XDA 6ril1 , rimuova la recovery, non avendolo mai fatto.

    Avendo approfondito la filosofia che sta alla base di lollipop, il mio parere è che questa versione NULLA aggiunge alla nostra esperienza utente sul G2, anzi: poiché le implementazioni vertono maggiormente sulla sicurezza del S.O. semmai creano qualche complicazione in più. A mio modesto avviso questo avanzamento è meglio sopportato e gestito da dispositivi che lo implementano di fabbrica.
    Ultima modifica di kRel; 31-01-15 alle 14:54

  9. Il seguente Utente ha ringraziato kRel per il post:

    gianfrinico (31-01-15)

  10. #18
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Daftnilo Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    So che tra un po' riceveremo Lollipop anche sui nostri G2 e mi stavo chiedendo se, quando sarà il momento, il dispositivo mi segnalerà l'aggiornamento e riuscirà ad aggiornarsi tramite OTA, pur avendo il root.
    Ho installato anche una recovery con CMD Recovery.
    Devo per forza riportare il telefono "stock?". Non basta un normale ripristino?
    Grazie.
    Quote Originariamente inviato da Sightly Visualizza il messaggio
    Se hai root e recovery senza rom l'aggiornamento ti arriva,ma non devi farlo, perché rischieresti il brick del telefono. Quindi se vuoi fare l'aggiornamento a Lollipop devi riportare il cellulare in stock e poi effettuare l'aggiornamento quando uscirà.

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da macijeep Visualizza il messaggio
    Oppure aspetti una rom da flashare
    Quote Originariamente inviato da Daftnilo Visualizza il messaggio
    Ok grazie
    Sapreste consigliarmi una guida semplice e per neofiti in modo da riportare il telefono stock?
    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Quando si sceglie la via del modding, trovo coerente - oltre che prudente - rimanere sulla stessa strada ed aggiornare il dispositivo con ROM che implementano la nuova filosofia di android.

    Questo perché le ROM mod offrono qualcosa in più o qualcosa di meglio di quello che offre la stock, magari assieme anche qualche difettuccio/mancanza + o - veniale ma principalmente perché ogni flash comporta una dose di rischio e non è il caso di andarsela a cercare con una doppia operazione, anche perché una ROM che implementa lollipop c'è già, è abbastanza collaudata, quindi puoi provare le caratteristiche di questa versione già oggi in pochi minuti, anziché tornare a stock per poi installare lollipop quando sarà disponibile.

    ---

    Rispondendo direttamente alla tua domanda, un aggiornamento OTA viene negato in presenza di root, mentre non è d'ostacolo e non è elemento di rischio a condizione che l'avanzamento venga effettuato con LG Mobile Support Tool: in questo caso il root viene semplicemente rimosso.

    Diversamente, un aggiornamento in presenza di recovery mod è inequivocabilmente causa di brick del dispositivo. Pertanto la recovery va rimossa flashando una rom ufficiale tramite LG Flash tool 2014, magari usando l'opzione CSE che cancellerà la maggior parte dei dati utente del dispositivo (che vanno preventivamente salvati), ma che dà maggiori garanzie di corretto completamento del flash. Non sono sicuro che l'alternativa di flashare da recovery un firmware ufficiale dell'utente di XDA 6ril1 , rimuova la recovery, non avendolo mai fatto.

    Avendo approfondito la filosofia che sta alla base di lollipop, il mio parere è che questa versione NULLA aggiunge alla nostra esperienza utente sul G2, anzi: poiché le implementazioni vertono maggiormente sulla sicurezza del S.O. semmai creano qualche complicazione in più. A mio modesto avviso questo avanzamento è meglio sopportato e gestito da dispositivi che lo implementano di fabbrica.
    Spostato nella sezione giusta e nel thread giusto.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quindi secondo te sarebbe più opportuno trovare una rom stabile e che faccia al caso nostro e fermarsi li senza aggiornare il terminale a lollipo o ho frainteso il tuo discorso? Sono interessato a questo parere.

  12. #20
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miccof Visualizza il messaggio
    Quindi secondo te sarebbe più opportuno trovare una rom stabile e che faccia al caso nostro e fermarsi li senza aggiornare il terminale a lollipo o ho frainteso il tuo discorso? Sono interessato a questo parere.
    @miccof
    Essendoti accodato ad una multi-discussione non capisco a chi ti riferisci.

    Ma se ti riferisci a quanto ho affermato io, non posso consigliarti perché ciascuno di noi fa del suo terminale un uso personalissimo e tu ed io non facciamo eccezione. Io oggi uso il mio G2 come un frigorifero: lo accendo ed uso le apps più comuni, come la posta, il telefono, gli sms, internès, féisbùc ecc.

    Pur essendomi divertito in passato col modding ed avendo sostituito un numero imprecisabile di rom, oggi gli "esperimenti genetici" non mi divertono più. Anche perché l'esperienza mi ha insegnato che ogni modifica ha immancabilmente un suo lato negativo/mancanza anche se minimo/a. In aggiunta il rischio di uno spiacevole brick, per quanto quasi sempre risolvibile, è sempre in agguato e rende il dispositivo inutilizzabile sino a riparazione effettuata. Evenienza che personalmente non sono più disposto ad accettare.

    Delle mille problematiche puoi trovare conferma nelle innumerevoli discussioni in modding, mentre la rom stock - pur con le sue limitazioni - è impeccabile nel funzionamento e tra le altre cose, la durata della batteria sembra essere tra le migliori, questione questa di primario interesse per me.

    Quanto sopra non è una critica del modding, sto solo giustificando il mio atteggiamento. Per quanto riguarda l'aggio a lollipop, mantengo lo stesso atteggiamento: non sono del tutto convinto che il dispositivo - che al momento funziona PERFETTAMENTE - possa trarne dei benefici. Se aggiornerò lo farò con molto ritardo rispetto il rilascio. Per ora a più di un anno dall'acquisto, sto decidendo se installare o meno TWRP, e non sono ancora del tutto convinto.

    Tu decidi secondo il tuo punto di vista e sopratutto secondo la tua preparazione in materia, che dovrà il più approfondita possibile. Non lanciarti in esperimenti se non sai in anticipo come far fronte ad eventuali problemi.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato kRel per il post:

    librari (27-02-15)

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy