CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

[LG G2]Creazione metodo standard per la verifica ed il riscontro dei consumi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    [LG G2]Creazione metodo standard per la verifica ed il riscontro dei consumi

    Che ne dite di proporre in questa discussione le vostre idee al fine di stabilire un metodo univoco a cui daremo il nome UNIandroidiani per determinare l'effettivo assorbimento di un qualsiasi dispositivo che sia stock o moddato con varie rom ?

    Partendo dal presupposto che quanto consumato in un periodo di tempo preciso che non sia troppo breve può essere considerato attendibile, si potrebbe ad esempio introdurre questo metodo:

    - Durante tutti i test lo schermo dovrà essere sempre acceso: impostare l'opzione ad evitarne lo spegnimento.

    - Impostare Gsam battery monitor per il rilevamento dei consumi dall'ultima carica.

    - Iniziare il test dopo aver caricato il telefono protraendo la carica per ulteriori 10' dopo il raggiungimento del 100%

    - Rilevare ora e minuti e trascriverla.

    - copiare e salvare lo stato della batteria rilevato da Gsam Battery Monitor con l'apposita funzione, o in alternativa anche dalle statistiche della batteria (da decidere)

    programmare ed effettuare:

    - 10' composti da due telefonate.
    - 10' di navigazione wireless
    - 10' di trasferimenti bluetooth
    - 10' di navigazione in 3G
    - 10' di navigazione in 4G
    - 10' con GPS attivo
    - 2 sessioni consecutive di AnTuTu che durano all'incirca 4' e 5'' ciascuna (*) rilevare e appuntarsi la temperatura della batteria con CPUz o con altri metodi da decidere...
    - 10 sms inviati uno alla volta nel tempo rimanente

    - Rilevare ora e minuti
    - Avviare GSam Battery Monitor, rilevare la carica residua, copiare e salvare lo stato della batteria

    - riportare tutti i risultati in discussione..

    (*) al fine di rendere omogenei i risultati il test dovrebbe essere fatto con AnTuTu o con metodo analogo tipo StabilityTest.

    Escluderei qualsiasi gioco, che costringerebbe chi non è interessato ad una installazione magari anche corposa e che richiede tempo. Ma se questo metodo fosse poco aderente per la mancanza di un gioco, se ne potrebbe usare uno semplice , ma tosto che però non debba essere troppo ingombrante quindi veloce da installare.

    Se volete proporre correzioni o alternative, va tutto bene, basta che non rimanga lettera morta...

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    non so' se l'hai vista ma c'è un'altra discussione simile aperta poco sotto questa...
    https://www.androidiani.com/forum/mo...varie-rom.html
    mi sembra piu o meno lo stesso argomento ma valuta tu....

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Ancora prima di andarla a cercare, affermo che quanto sopra è una mia idea al 100% e non è frutto di copiato...

    EDIT
    Mi era scappata... il fine è simile, ma l'analisi della mia è diversa.

    Magari si possono unire le discussioni, se è d'accordo anche th3D0ct0r. In questo caso un mod potrebbe unire la mia alla sua che è più vecchia. In caso contrario, lascio decadere questa....

    Ora che mi ricordo sono anche intervenuto in quella discussione in modo rispettosamente polemico... ma il mio post è stato cancellato.
    Ultima modifica di kRel; 29-10-14 alle 22:27

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy