CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 149 primaprima ... 513141516172565115 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 1481
Discussione:

[GUIDA] LG FLASH TOOLS 2014 Upgrade/Downgrade metodo KDZ [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Molto strano. Che procedura hai usato? Cse Flash o Normal flash?
    Cse flash poi ho provato anche con lg support tool con la procedura automatica e sempre stesso risultato

  2.  
  3. #142
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Siberiano Visualizza il messaggio
    Cse flash poi ho provato anche con lg support tool con la procedura automatica e sempre stesso risultato
    Ovviamente il terminale non ha più i permessi di root. Mentre in download mode ti da rooted.

    Che sia il tristemente famoso file MLT?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #143
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ovviamente il terminale non ha più i permessi di root. Mentre in download mode ti da rooted.

    Che sia il tristemente famoso file MLT?
    Si il telefono non ha i permessi di root in download mi da rooted ma non so niente del file mlt.

  5. #144
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao sono riuscito a sistemare con la procedura del file tot v10f con lg flash tool é già la seconda volta che mi salva.
    Bel fatto facendo poi il flash della 20h ritorna rooted.
    Ultima modifica di Siberiano; 28-11-14 alle 18:17

  6. #145
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    147
    Smartphone
    LG G2 32GB, LG G4

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 55 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Siberiano Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi seguendo questa guida ho riportato il g2 a stock 20h il problema é che in download mode,riporta ancora la scritta in rosso rooted,Qualche consiglio per rimuoverla e far tornare unrooted.
    Anch'io ho la scritta rossa rooted in Download mode. Per tornare stock alla 20h ho usato xò un metodo diverso da quelli da te usati: flashare, da twrp, uno zip ottenuto dal kdz 80220h.
    Metodi diversi ma la scritta rimane!

    Sembra quindi che l'unico metodo valido per rimuovere la scritta sia tornare stock utilizzando la procedura con il firmware "tot". Ma nn ho esperienza diretta.

    Sembra, che questo fatto della scritta rossa rooted dipenda dalla rimozione del root checker predisposta da LG nella versione 4.4.2 e dal fatto che (in estrema sintesi) il sistema nn trovi in /persist i due file utilizzati precedentemente dal root checker (rctd).
    Una soluzione..."casareccia" ma funzionale è quella di inserire questi due file in /persist:

    rct
    rct.cfg

    Apparirà la scritta unrooted con il cell. rootato! Il massimo!
    Si trovano facilmente in rete, ma se occorrono posso metterli a disposizione!

    EDIT: Sono arrivato tardi. Mentre scrivevo nn mi ero accorto che avevi già risolto postando la soluzione!
    Ultima modifica di zapotech; 28-11-14 alle 18:19

  7. Il seguente Utente ha ringraziato zapotech per il post:

    GastonILbello (28-11-14)

  8. #146
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zapotech Visualizza il messaggio
    Anch'io ho la scritta rossa rooted in Download mode. Per tornare stock alla 20h ho usato xò un metodo diverso da quelli da te usati: flashare, da twrp, uno zip ottenuto dal kdz 80220h.
    Metodi diversi ma la scritta rimane!

    Sembra quindi che l'unico metodo valido per rimuovere la scritta sia tornare stock utilizzando la procedura con il firmware "tot". Ma nn ho esperienza diretta.

    Sembra, che questo fatto della scritta rossa rooted dipenda dalla rimozione del root checker predisposta da LG nella versione 4.4.2 e dal fatto che (in estrema sintesi) il sistema nn trovi in /persist i due file utilizzati precedentemente dal root checker (rctd).
    Una soluzione..."casareccia" ma funzionale è quella di inserire questi due file in /persist:

    rct
    rct.cfg

    Apparirà la scritta unrooted con il cell. rootato! Il massimo!
    Si trovano facilmente in rete, ma se occorrono posso metterli a disposizione!

    EDIT: Sono arrivato tardi. Mentre scrivevo nn mi ero accorto che avevi già risolto postando la soluzione!
    Effetivamente ho risoto a metà perchè con il file tot v10f risolvo poi per aggiornarlo alla 20h kdz ritorna rooted,ci vorrebbe un 20h tot.

  9. #147
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Niente da fare ogni volta che aggiorno compare la scritta rossa rooted praticamente jelly bean ok con kk Rooted,il fatto è che dovrei venderlo e la soluzione dei file in /persist sarebbe buona ma se poi si deve aggiornare a lollipop diventerebbe un problema.

    Edit altra cosa con la sequenza di tasti non entra in factory reset

    Il bello é che usando custom rom andava tutto perfettamente.
    Ultima modifica di Siberiano; 28-11-14 alle 21:51

  10. #148
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, vorrei gentilmente un consiglio per evitare possibili bestemmie da parte della mia fidanZata un mesetto fa circa riuscii a convincerla ad installare una rom modificata (bruce) in quanto convinto che il suo problema (dopo sono riuscito a capire che impazziva il sensore di prossimità) fosse dovuto alla rom originale. Ora dopo aver constatato che non si tratta di un problema della rom, giustamente lei vuole tornare tutto stock, ma non vorrei fare danni! Io ho scaricato il kdz Vodafone ma ho paura di installarlo con flash tool visto che molti hanno avuto problemi. Cosa posso fare per evitare bestemmie da parte sua? Ahahahahah purtroppo il suo è brandizzato Vodafone e non posso metterci quelli flashabili da recovery. Esiste un modo più sicuro per non fare danni? 

  11. #149
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pierluigi833 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, vorrei gentilmente un consiglio per evitare possibili bestemmie da parte della mia fidanZata un mesetto fa circa riuscii a convincerla ad installare una rom modificata (bruce) in quanto convinto che il suo problema (dopo sono riuscito a capire che impazziva il sensore di prossimità) fosse dovuto alla rom originale. Ora dopo aver constatato che non si tratta di un problema della rom, giustamente lei vuole tornare tutto stock, ma non vorrei fare danni! Io ho scaricato il kdz Vodafone ma ho paura di installarlo con flash tool visto che molti hanno avuto problemi. Cosa posso fare per evitare bestemmie da parte sua? Ahahahahah purtroppo il suo è brandizzato Vodafone e non posso metterci quelli flashabili da recovery. Esiste un modo più sicuro per non fare danni? 
    Ho spostato la tua richiesta nella discussione adatta. Se usi questa guida ritorni a stock.

    Se vuoi essere assolutamente sicuro puoi utilizzare anche il file TOT (vodafone non c'è) con l'altra guida e poi tramite questa installare il KDZ vodafone.

    Terza alternativa, ripristini con un TOT qualsiasi e poi usi https://www.androidiani.com/forum/mo...port-tool.html per tornare "Vodafone".
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. #150
    Androidiano L'avatar di Sagace


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ma quindi per togliere tutto è ritornare a stock (ho messo su la optimus per ora) basta seguire passo passo questa guida? Perché leggo di persone che non riescono a togliere il root..
    Ho il g2 da 16gb della fastweb ed il file kdz 20h sempre della fastweb pronto..

Pagina 15 di 149 primaprima ... 513141516172565115 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy