CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 149 primaprima ... 234561454104 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 1481
Discussione:

[GUIDA] LG FLASH TOOLS 2014 Upgrade/Downgrade metodo KDZ [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    @DreamReaper
    Che vuol dire che "è stata modificata..."? Io ho una versione in inglese, ma non ho la possibilità di modificare alcunché... (a parte le variabili)
    Allegato 125749

    PS In prima pagina dai il link ai kdz di XDA. Come mai non usi questo link ?

    Giusto per capire . . .
    (Su XDA i firmware Itali sono da 16 GB e per i TOT bisogna prima avviare il download per capire se 16 o 32 GB...
    Ti rispondo qui per il flash tools. C'è stata una piccola incomprensione. Il tools è stato hackerato dal modder che si firma in calce alla foto che hai postato. QUindi lo ha modificato lui, noi non dobbiamo modificare niente.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2.  
  3. #32
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ti rispondo qui per il flash tools. C'è stata una piccola incomprensione. Il tools è stato hackerato dal modder che si firma in calce alla foto che hai postato. QUindi lo ha modificato lui, noi non dobbiamo modificare niente.
    Scusa ma non ho capito... C'è forse una nuova/diversa versione in altra lingua ?
    Perché se così fosse potrei condividere la versione che ho io e che è in inglese. Sempre che non sia diventata obsoleta...

  4. #33
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Scusa ma non ho capito... C'è forse una nuova/diversa versione in altra lingua ?
    Perché se così fosse potrei condividere la versione che ho io e che è in inglese. Sempre che non sia diventata obsoleta...
    NO, è tutto ok. Quella è l'unica versione disponibile. Basata sul Flash tools originale, ma moddata per renderla funzionante senza il log in dell'originale.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Chiaravalle (AN)
    Messaggi
    15
    Smartphone
    LG G2, Acer Liquid Gallant Duo

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, con riferimento a questo post https://www.androidiani.com/forum/lg...ml#post6271318 e seguenti che evidentemente (mea culpa) ho pubblicato nella sezione sbagliata, penso stavolta di averci preso

    Riassumo qui il mio problema:

    Sono in attesa della versione V20g che ancora non è arrivata sul mio G2 D802. Ultimamente controllo spesso gli aggiornamenti e mi viene sempre detto che ho la versione più aggiornata, ma risale al 26/06/2014! Più per curiosità che per altro vado nella sezione "Informazioni software" ed ho questi valori:

    VERSIONE ANDROID: 4.4.2
    VERSIONE BASEBAND : M8974A-AAAANAZM-1.0.190084
    VERSIONE KERNEL : 3.4.0
    NUMERO BUILD: KOT49I.D80220c
    VERSIONE SW: D80220c-AME-XX

    AME-XX significa che il mio telefono nasce per il mercato degli Emirati Arabi (ringrazio infinitamente chi me l'ha venduto............... ), quindi non riceve gli aggiornamenti che riceve chi ha un firmware EUR-XX (e difatti sono fermo alla 20c).

    Quello che vorrei sapere, dall'alto della mia ignoranza) è se, seguendo questa guida, selezionando un file .kdz "europe" o "italy" in LG Flash Tool, avrò finalmente EUR-XX e potrò quindi ricevere gli aggiornamenti previsti per il mercato europeo / italiano. Non vorrei che il massimo che potrei fare è solo reinstallare il firmware originale AME-XX, il che sarebbe del tutto inutile.

  6. #35
    Androidiano VIP L'avatar di gianfrinico


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,848

    Ringraziamenti
    453
    Ringraziato 818 volte in 525 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    NO, è tutto ok. Quella è l'unica versione disponibile. Basata sul Flash tools originale, ma moddata per renderla funzionante senza il log in dell'originale.
    Fammi capire una cosa: ma se prima di flashare il fw seleziono un'altra lingua che succede?

  7. #36
    Androidiano VIP L'avatar di che78


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,474
    Smartphone
    zp980 zp998 Lg g2, op3t, op5

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 150 volte in 139 Posts
    Predefinito

    Cmq é uscita la prima rom leak android l su g3, grazie ai grandi di xda, speriamo presto in un porting per il nostro g2
    [LEAK][KDZ][F400S ONLY] Lollipop 5.0 / Andro… | LG G3 | XDA Forums
    Ultima modifica di che78; 07-11-14 alle 13:03
    GOOGLE É TUO AMICO

  8. #37
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Chiaravalle (AN)
    Messaggi
    15
    Smartphone
    LG G2, Acer Liquid Gallant Duo

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cresci11 Visualizza il messaggio
    Ciao, con riferimento a questo post https://www.androidiani.com/forum/lg...ml#post6271318 e seguenti che evidentemente (mea culpa) ho pubblicato nella sezione sbagliata, penso stavolta di averci preso

    Riassumo qui il mio problema:

    Sono in attesa della versione V20g che ancora non è arrivata sul mio G2 D802. Ultimamente controllo spesso gli aggiornamenti e mi viene sempre detto che ho la versione più aggiornata, ma risale al 26/06/2014! Più per curiosità che per altro vado nella sezione "Informazioni software" ed ho questi valori:

    VERSIONE ANDROID: 4.4.2
    VERSIONE BASEBAND : M8974A-AAAANAZM-1.0.190084
    VERSIONE KERNEL : 3.4.0
    NUMERO BUILD: KOT49I.D80220c
    VERSIONE SW: D80220c-AME-XX

    AME-XX significa che il mio telefono nasce per il mercato degli Emirati Arabi (ringrazio infinitamente chi me l'ha venduto............... ), quindi non riceve gli aggiornamenti che riceve chi ha un firmware EUR-XX (e difatti sono fermo alla 20c).

    Quello che vorrei sapere, dall'alto della mia ignoranza) è se, seguendo questa guida, selezionando un file .kdz "europe" o "italy" in LG Flash Tool, avrò finalmente EUR-XX e potrò quindi ricevere gli aggiornamenti previsti per il mercato europeo / italiano. Non vorrei che il massimo che potrei fare è solo reinstallare il firmware originale AME-XX, il che sarebbe del tutto inutile.
    Anche se non ho ricevuto risposta ho intrapreso la procedura e, confortato da ulteriori ricerche on-line e dalla mia esperienza a buon fine, confermo a chi dovesse avere il mio medesimo dubbio che sì, grazie a questa guida è possibile cambiare anche la versione del firmware da AME o chi per lui a EUR o chi per lui, basta scaricare l'apposito .kdz.


    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    [CENTER]Lg Flash Tools 2014
    [*] Attendere la fine del processo e NON SCOLLEGARE IL TERMINALE FINO AL RIAVVIO o SECONDO RIAVVIO
    Per chi come me si fa impanicare dalle attese apparentemente troppo lunghe vorrei specificare che:
    - una volta cliccato su OK sull'ultima finestra di dialogo di LG Flash Tool si aprirà LG Mobile Support Tool, con una barra di avanzamento che indica l'installazione del firmware. Contemporaneamente sul telefono scorre un'analoga barra, ma i valori delle due barre non sono mai contemporaneamente gli stessi.
    - una volta completata la barra su LG Mobile Support Tool, quest'ultimo vi chiederà di cliccare su "Exit" e si chiuderà, mentre quando si completa quella sul telefono, questo farà un primo reboot e sullo schermo appare l'immagine del robottino verde di Android con la "pancia" aperta e sotto una linea azzurra. Quest'immagine (parzialmente animata) rimarrà lì per un bel pezzo, senza indicazioni di quanto manca alla fine del processo: STATE TRANQUILLI. Finché si muove è tutto ok. Quando il G2 lo riterrà opportuno eseguirà senza chiedervi niente un altro reboot, per poi avviarsi come la prima volta che l'avete acceso appena comprato (scelta lingua, connessione wi-fi, account Google...)

    Questo è quanto. Ringrazio ancora DreamReaper la guida e spero mi perdoni se ho voluto fare queste precisazioni da niubbo

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato cresci11 per il post:

    oceanomare (16-11-15),zAnDe88 (07-11-14)

  10. #38
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Ho decisamente apprezzato le tue spiegazioni aggiuntive. Hai chiarito alcuni punti e reso piu comprensibile la guida.

    Inviato dal mio LG-D955 usando Androidiani App
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    cresci11 (08-11-14)

  12. #39
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Chiaravalle (AN)
    Messaggi
    15
    Smartphone
    LG G2, Acer Liquid Gallant Duo

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Tuttavia a questo punto ho un paio di problemi: il firmware è stato installato correttamente, il telefono funziona alla perfezione, MA
    - problema primario: nonostante ora abbia la 20f EUR non mi trova la 20g e mi dice che ho la versione più aggiornata (in tutti i modi: OTA, PC Suite, Support Tool).
    - problema secondario: Google Play è tornato alla vecchia versione e non sembra avere intenzione di aggiornarsi neanche lui. So che questo si può risolvere con un'apk ma in realtà la domanda è un'altra: avendo ora un IMEI di un telefono ARE e un firmware EUR devo aspettarmi questo ed altri "contrattempi"?
    Ultima modifica di cresci11; 08-11-14 alle 09:02

  13. #40
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cresci11 Visualizza il messaggio
    Tuttavia a questo punto ho un paio di problemi: il firmware è stato installato correttamente, il telefono funziona alla perfezione, MA
    - problema primario: nonostante ora abbia la 20f EUR non mi trova la 20g e mi dice che ho la versione più aggiornata (in tutti i modi: OTA, PC Suite, Support Tool).
    - problema secondario: Google Play è tornato alla vecchia versione e non sembra avere intenzione di aggiornarsi neanche lui. So che questo si può risolvere con un'apk ma in realtà la domanda è un'altra: avendo ora un IMEI di un telefono ARE e un firmware EUR devo aspettarmi questo ed altri "contrattempi"?
    Hai centrato il problema.. Il fatto che non ti trova l aggiornamento è dovuto alla non coincidenza del firmware con il firmware dell imei.. Come hai scaricato il firmware?

Pagina 4 di 149 primaprima ... 234561454104 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy