CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 18 di 149 primaprima ... 816171819202868118 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 1481
Discussione:

[GUIDA] LG FLASH TOOLS 2014 Upgrade/Downgrade metodo KDZ [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #171
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albifac91 Visualizza il messaggio
    Grazie di nuovo. Un'ultima domanda (spero).
    Al punto "Fatto questo, si aprirà un altra finestra dove selezioneremo solo OK", prima di premere ok devo selezionare "different country" e sotto selezionare "italy" oppure lascio korea e premo ok?
    Non toccare nulla e vai avanti, se esce una finestra di errore con dei punti interrogativi premi ok (o l'equivalente Coreano di Ok).
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    albifac91 (23-12-14)

  3.  
  4. #172
    Androidiano L'avatar di albifac91


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    62
    Smartphone
    LG G5 32GB

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Non toccare nulla e vai avanti, se esce una finestra di errore con dei punti interrogativi premi ok (o l'equivalente Coreano di Ok).
    Ti ringrazio, ripristino completato. Il mio G2 è tornato al Day One. Tanti complimenti per la guida e per la disponibilità!

  5. #173
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albifac91 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio, ripristino completato. Il mio G2 è tornato al Day One. Tanti complimenti per la guida e per la disponibilità!
    Grazie a te per la pazienza!
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #174
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti.
    Ho un LG G2 d802 con root e twrp e ieri per cambiare rom ho flashato crdroid.
    Dalla TWRP faccio il factory reset e flash della mod e gapps. Le gapps non me le flasha...
    Non avendo app, decido di tornarmene alla rom stock e seguo una procedura tramite lg mobile support tool, che credo sia molto comune (download mode->funzionalità aggiuntive->ripristino errore aggiornamento). Lascio il pc a scaricare il fw e quando torno, circa 6 ore dopo, trovo il telefono in bootloop. Girovagando su diversi forum ho letto che non bisogna fare aggiornamenti OTA mentre si ha la custom recovery, ma purtoppo non lo sapevo prima.
    Il problema è quindi: come resuscito il telefono? Riesco ad entrare in download mode e basta
    Grazie anticipatamente a tutti quelli che risponderanno

  7. #175
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da attilathebest Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Ho un LG G2 d802 con root e twrp e ieri per cambiare rom ho flashato crdroid.
    Dalla TWRP faccio il factory reset e flash della mod e gapps. Le gapps non me le flasha...
    Non avendo app, decido di tornarmene alla rom stock e seguo una procedura tramite lg mobile support tool, che credo sia molto comune (download mode->funzionalità aggiuntive->ripristino errore aggiornamento). Lascio il pc a scaricare il fw e quando torno, circa 6 ore dopo, trovo il telefono in bootloop. Girovagando su diversi forum ho letto che non bisogna fare aggiornamenti OTA mentre si ha la custom recovery, ma purtoppo non lo sapevo prima.
    Il problema è quindi: come resuscito il telefono? Riesco ad entrare in download mode e basta
    Grazie anticipatamente a tutti quelli che risponderanno
    Spostato qui per maggiore assistenza. Segui la guida al primo post, si dovrebbe risolvere tutto.

    Ricorda di utilizzare necessariamente il CSE Flash e invece di DIAG selezionare EMERGENCY.

    Fammi sapere come è andata.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #176
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    208

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zapotech Visualizza il messaggio
    Anch'io ho la scritta rossa rooted in Download mode. Per tornare stock alla 20h ho usato xò un metodo diverso da quelli da te usati: flashare, da twrp, uno zip ottenuto dal kdz 80220h.
    Metodi diversi ma la scritta rimane!

    Sembra quindi che l'unico metodo valido per rimuovere la scritta sia tornare stock utilizzando la procedura con il firmware "tot". Ma nn ho esperienza diretta.

    Sembra, che questo fatto della scritta rossa rooted dipenda dalla rimozione del root checker predisposta da LG nella versione 4.4.2 e dal fatto che (in estrema sintesi) il sistema nn trovi in /persist i due file utilizzati precedentemente dal root checker (rctd).
    Una soluzione..."casareccia" ma funzionale è quella di inserire questi due file in /persist:

    rct
    rct.cfg

    Apparirà la scritta unrooted con il cell. rootato! Il massimo!
    Si trovano facilmente in rete, ma se occorrono posso metterli a disposizione!
    Salve a tutti, ho letto quasi tutta la discussione ed ho un dubbio:
    ho la necessità di mandare in assistenza il mio g2 per un problema hardware al touchscreen ed ho intenzione di seguire la guida in oggetto per ripristinare il file .kdz originale.
    Pacifico che una volta completata la procedura il terminale sia senza root, la rilevabilità della presenza dei permessi di amministratore passati attraverso il download mode, come nell'esempio da me citato, potrebbe incidere durante il processo di riparazione del telefono?
    In soldoni, consegno il telefono completamente stock; nel caso in cui il tecnico dovesse scoprire che sul telefono è stato fatto root in precedenza, potrebbero esserci problemi per la riparazione?

  9. #177
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giacomowrc Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho letto quasi tutta la discussione ed ho un dubbio:
    ho la necessità di mandare in assistenza il mio g2 per un problema hardware al touchscreen ed ho intenzione di seguire la guida in oggetto per ripristinare il file .kdz originale.
    Pacifico che una volta completata la procedura il terminale sia senza root, la rilevabilità della presenza dei permessi di amministratore passati attraverso il download mode, come nell'esempio da me citato, potrebbe incidere durante il processo di riparazione del telefono?
    In soldoni, consegno il telefono completamente stock; nel caso in cui il tecnico dovesse scoprire che sul telefono è stato fatto root in precedenza, potrebbero esserci problemi per la riparazione?
    Onde evitare spiacevoli equivoci, riportalo a stock installando un Kdz in CSE ed Emergency invece di DIAG. Poi vai nell'hidden menù 3845#*802# e controlla lg rct.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #178
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    208

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Onde evitare spiacevoli equivoci, riportalo a stock installando un Kdz in CSE ed Emergency invece di DIAG. Poi vai nell'hidden menù 3845#*802# e controlla lg rct.
    Bene. Il kdz che ho trovato è un vecchio v10b (brand tim, è l'unico ancora online che sono riuscito a trovare), va bene?
    Attualmente monto rom lollipop, la procedura è comunque valida?
    Qualche particolare attenzione da usare visto il cambio da DIAG ad Emergency?

  11. #179
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giacomowrc Visualizza il messaggio
    Bene. Il kdz che ho trovato è un vecchio v10b (brand tim, è l'unico ancora online che sono riuscito a trovare), va bene?
    Attualmente monto rom lollipop, la procedura è comunque valida?
    Qualche particolare attenzione da usare visto il cambio da DIAG ad Emergency?

    ITALY

    280 6TI/TIM_16G(ITALY) V10A LGD802 1.97 GiB 476 Online
    281 6TI/TIM_16G(ITALY) V10B LGD802 1.97 GiB 327 Online
    288 6TI/TIM_16G(ITALY) V20A LGD802 1.65 GiB 187 Online
    289 6TI/TIM_16G(ITALY) V20A LGD802 1.65 GiB 122 Online
    293 6TI/TIM_16G(ITALY) V20B LGD802 1.68 GiB 193 Online

    Quale ti serve?

    La procedura è valida anche per il downgrade. Nessuna attenzione particolare.

    Edit: Alcuni link non funzionano (provati adesso)

    Scarica dal play store l'applicazione LG Phone From, installa, avvia e controlla il link di download del tuo firmware originale TIM
    Ultima modifica di DreamReaper; 29-12-14 alle 03:38
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    giannib (30-12-14)

  13. #180
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    208

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    ITALY

    280 6TI/TIM_16G(ITALY) V10A LGD802 1.97 GiB 476 Online
    281 6TI/TIM_16G(ITALY) V10B LGD802 1.97 GiB 327 Online
    288 6TI/TIM_16G(ITALY) V20A LGD802 1.65 GiB 187 Online
    289 6TI/TIM_16G(ITALY) V20A LGD802 1.65 GiB 122 Online
    293 6TI/TIM_16G(ITALY) V20B LGD802 1.68 GiB 193 Online

    Quale ti serve?

    La procedura è valida anche per il downgrade. Nessuna attenzione particolare.

    Edit: Alcuni link non funzionano (provati adesso)

    Scarica dal play store l'applicazione LG Phone From, installa, avvia e controlla il link di download del tuo firmware originale TIM
    Grazie per la dritta dell'applicazione, sui link noti i firmware Tim non si riescono a scaricare. Ora è in download, al mio risveglio spero che abbia finito.
    Ti ringrazio ancora e buonanotte.

Pagina 18 di 149 primaprima ... 816171819202868118 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy