CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

[LG G2]Temperatura ROM Cloudy G3 2.0 (e ROM AOSP)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di S3yver


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    580
    Smartphone
    LG G2 - GS7 Edge

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 97 volte in 70 Posts
    Predefinito

    [LG G2]Temperatura ROM Cloudy G3 2.0 (e ROM AOSP)

    Hello guys. Apro questo thread sotto consiglio di altri utenti , dato che avevo accennato l'argomento nel thread della Cloudy g3.
    La temperatura delle rom.
    Prego tutti di leggere la mia esperienza e dire se ne avete avuto una uguale .

    Ho provato la Cloudy g3 , ed ho notato che le temperature DELLA BATTERIA (mi baserò su queste) sono più alte di circa 2/3° C . Su cosa baso questa ipotesi? Usando l'app cool tool ed usando la rom stock che la cloudy g3 con lo stesso kernel (dorimanx 7.8 , medesimi settaggi).

    Esempio , quando flasho una rom e installo le prime 5/6 app , sulla stock non supero mai i 35° , sulla cloudy arrivo anche fino a 37° (col mio utilizzo , nella stock , 37°C non li raggiungo nemmeno giocando , questo per darvi un'idea).
    Oppure, dopo aver preso il telefono in mano dopo che non lo usavo da almeno mezz'ora (quindi proprio fresco) , utilizzandolo , con la cloudy raggiungo sempre circa quei 2/3° gradi in più rispetto la stock (monitorandolo sempre con cool tool e facendo le stesse operazioni con entrambe le rom).
    Questi test li ho effettuati nella stessa stanza con la stessa temperatura.

    La mia mano non è di certo un termometro , però ,al tatto , dopo diverse prove , ho notato che ad esempio , i 34°C della cloudy ,non corrispondono ai 34° della stock.

    Quindi , mi chiedo. E' una questione software o cosa? Magari i 37 gradi della Cloudy corrispondono ai 35° della stock ? ( al tatto sembrerebbe di sì)

    Ringrazio in anticipo chi riuscirà a chiarire la cosa (che magari ha provato a misurare le temperature con qualche apparecchio adatto)


    P.S. Ho avuto esperienze simili con le ROM AOSP , anche se li arrivavo fino a 40° senza fare nulla di che
    Ultima modifica di S3yver; 03-11-14 alle 18:26

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Beh dubito che la mano si renda conto di pochi gradi, bisogna anche pensare che di mezzo ci sta la scocca la cui temperatura è influenzata anche dalla temperatura della cpu.
    Come avrai visto dalla mia immagine, dopo un uso di circa mezz'ora la remperatura era a 27 gradi.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di S3yver


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    580
    Smartphone
    LG G2 - GS7 Edge

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 97 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Beh dubito che la mano si renda conto di pochi gradi, bisogna anche pensare che di mezzo ci sta la scocca la cui temperatura è influenzata anche dalla temperatura della cpu.
    Come avrai visto dalla mia immagine, dopo un uso di circa mezz'ora la remperatura era a 27 gradi.
    Nel complesso scalda leggermente in più , però , come detto per una serie di incongruenze sono quasi certo che quei gradi in più siano una questione software, o almeno, non dispongo di dispositivi esterni che mi permettano di misurarla.

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    come ho gia accennato in altra sede ricapitoliamo:
    1)cosa importante da premettere è che quale che sia la risposta 2 3 gradi non sono di nessuna rilevanza proprio in termini di entita'....a meno chè non ci stiamo misurando la febbre.......
    2)se si trattasse del processore si potrebbe pensare a qualche software ma trattandosi della batteria non ci puo essere nessuna ragione collegabile a nessun software , si potrebbe supporre che un maggiore calore prodotto dal processore o altre componenti venga trasferito alla batteria , ma dato che la batteria non è a contatto con il processore il calore sarebbe tale da sentirlo distintamente nelle mani
    3)nessuna applicazione sul telefono puo avere una precisione tale da essere ritenuta attendibile , per avere la certezza bisogna affidarsi a strumenti esterni al telefono come il Voltcraft IR-350 uno degli strumenti che viene usato spesso per condurre questi tipi di test
    4) quindi, se come hai detto , hai condotto questa prova esattamente(nel limite del possibile) nelle stesse condizioni, come hai gia intuito si tratta sicuramente di una diversa lettura del software che non cambia la temperatura reale della batteria
    5) in ogni caso, tanto per stare tranquilli la temperatura della batteria dovrebbe stare sotto 40 gradi, (a parte picchi sporadici dovuti a condizioni ambientali o ricariche rapide) ma anche 45 non è da considerarsi ancora eccessiva, quando queste temperature vengono raggiunte si percepiscono nettamente nelle mani( prova a prendere in mano qualcosa che sia calda 40/45 gradi... ) cio' significa che se il calore salisse a questi livelli te ne accorgeresti comunque prima di leggere qualsiasi cosa ....
    6) da test effettuati su G2 è risultato che la temperatura rilevata va da circa 35 gradi (idle) a quasi 40 (con massimo carico)
    va detto che la temperatura e stata rilevata con il fascio laser sulla superfice della cover non sul core del processore che raggiunge temperature ben superiori , ma il test serve appunto per valutare la capacita' di dispersione e non del calore prodotto
    7) anche solo per curiosita' vediamo come è fatto questo processore smardragon 800 che equipaggia il G2



    in questo "quadrato" non c'è solo la CPU ma tutte le componenti che servono a far funzionare il terminale , ognuna di queste componenti produce calore , ci sono momenti in cui il modulo wi fi produce piu calore della cpu ad esempio
    quindi stabilire con certezza cosa possa essere la causa di un eventuale aumento di calore non sarebbe comunque facile data la vicinaza di tutti questi componenti
    Ultima modifica di linux33it; 03-11-14 alle 19:43

  6. Il seguente Utente ha ringraziato linux33it per il post:

    S3yver (03-11-14)

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di S3yver


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    580
    Smartphone
    LG G2 - GS7 Edge

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 97 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    come ho gia accennato in altra sede ricapitoliamo:
    1)cosa importante da premettere è che quale che sia la risposta 2 3 gradii non sono di nessuna rilevanza proprio in termini di entita'....a meno chè non ci stiamo misurando la febbre.......
    2)se si trattasse del processore si potrebbe pensare a qualche software ma trattandosi della batteria non ci puo essere nessuna ragione collegabile a nessun software , si potrebbe supporre che un maggiore calore prodotto dal processore o altre componenti venga trasferito alla batteria , ma dato che la batteria non è a contatto con il processore il calore sarebbe tale da sentirlo distintamente nelle mani
    3)nessuna applicazione sul telefono puo avere una precisione tale da essere ritenuta attendibile , per avere la certezza bisogna affidarsi a strumenti esterni al telefono come il Voltcraft IR-350 uno degli strumenti che viene usato spesso per condurre questi tipi di test
    4) quindi, se come hai detto , hai condotto questa prova esattamente(nel limite del possibile) nelle stesse condizioni, come hai gia intuito si tratta sicuramente di una diversa lettura del software che non cambia la temperatura reale della batteria
    5) in ogni caso, tanto per stare tranquilli la temperatura della batteria dovrebbe stare sotto 40 gradi, (a parte picchi sporadici dovuti a condizioni ambientali o ricariche rapide) ma anche 45 non è da considerarsi ancora eccessiva, quando queste temperature vengono raggiunte si percepiscono nettamente nelle mani( prova a prendere in mano qualcosa che sia calda 40/45 gradi... ) cio' significa che se il calore salisse a questi livelli te ne accorgeresti comunque prima di leggere qualsiasi cosa ....
    Penso che il punto numero 4 del tuo messaggio sia il fulcro di tutto.

    Ho riprovato nuovamente , appena riflshata. Subito dopo aver configurato e trovandomi nella home vado nel menù segreto di android *#*#4636#*#* (che misura la stessa temperatura di cool tool) , e mi segna 35,6° . Ma quei 35,6 gradi , al tatto , non sono per nulla paragonabili ai 35,6° della rom stock (e se dovessi fare un paragone , corrisponderebbero a circa i 32° della stock)

    Come detto , la mia mano non è un termometro , ma ho fatto talmente taaaanti test , che ne sono certo al 99%.
    Dato che sfortunatamente non ho un mezzo per misurare la temperatura , rimango dell'idea che sia una questione software.

  8. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da S3yver Visualizza il messaggio
    Dato che sfortunatamente non ho un mezzo per misurare la temperatura , rimango dell'idea che sia una questione software.
    si puo esere conviti di qualsiasi cosa salvo il fatto che non c'è nessun software puo cambiare in alcun modo la temperatura della batteria

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di S3yver


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    580
    Smartphone
    LG G2 - GS7 Edge

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 97 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da "S3yver" post=6260102
    Dato che sfortunatamente non ho un mezzo per misurare la temperatura , rimango dell'idea che sia una questione software.
    si puo esere conviti di qualsiasi cosa salvo il fatto che non c'è nessun software puo cambiare in alcun modo la temperatura della batteria
    Non può essere che legga la temperatura con qualche leggero margine di errore rispetto la stock ?

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
    Ultima modifica di DreamReaper; 04-11-14 alle 01:50

  10. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da S3yver Visualizza il messaggio
    Non può essere che legga la temperatura con qualche leggero margine di errore rispetto la stock ?

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
    puo essere questo o anche il contrario, non sappiamo dove sia l'"errore".....

  11. #9
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Ho letto 4 volte tutti i post.... poi li ho letti di nuovo.

    E' un thread aperto per confrontare esperienze (credo), ma non penso che i livelli di temperatura indicati siano un problema. Almeno mi auguro.

    Conclusioni?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    piu che altro era per evitare che la discussione aperta sulla cloudy 2.0 si riempisse di post inutili su questo "problema" che ovviamente non esiste
    per pura curiosita' ho voluto dare un occhiata alla temperatura della mia batteria entrando nel menu nascosto , il telefono era da un po' inutilizzato sul tavolo e la temperatura era a 28.4 gradi , quindi se mai qualcuno si fosse preoccupato puo' stare piu che tranquillo , nessuna rom puo' influenzare la temperatura della batteria, e il fatto che la temperatura sia a 28 o a 38 gradi non ha nessuna importanza e non deve destare nessun tipo di preoccupazione
    Ultima modifica di linux33it; 04-11-14 alle 02:39

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy