CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 35
Discussione:

[ROM][KK 4.4.2] Lightning rom v4.0 [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di Riff95


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    MANTOVA
    Messaggi
    62
    Smartphone
    LG G2 16gb

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    addirittura fuorviante!!! per la miseria mi tocchera' correggere allora.......
    che cosa c'è di "fuorviante"? il fatto che non ho specificato che si puo' scegliere di installarla o no?
    allora te lo spiego meglio:
    intendevo che trovo paradossale il fatto che sono state eliminate senza possibilita' di scelta ben 34 applicazioni e sia invece stata inserita la possibilita' di installare un'applicazione inutile come Granify

    non so che cosa usi tu "di norma" ma io stavo parlando di me.....

    Google TTS, LG Fm Radio,LG Video Clip,LG Voice Recorder,LG Email,LG Backup,LG Quick Memo (incl. Memo & Widget),............sono solo alcune delle applicazione che piu o meno fequentemente uso , va aggiunto che la mancanza di un'applicazione puo' inibire l'uso dei servizi connessi
    ad esempio: la mancanza di LG Voice Recorder non mi permette di registrare le telefonate....e cosi via.....
    quindi a cosa dovrebbe servirmi un rom del genere?
    ne senso che se mi volessi costruire il mio sistema partendo da 0 rinunciando a tutto cio' che è LG installerei una AOSP , avrebbe sicuramente piu senso
    Ora,ammesso e non concesso che questa rom sia "nettamente piu performante" della stock ...ma per farci cosa visto che non posso farci quello che mi serve o ancora meglio quello che mi pare?
    ti ricordo che io sto sempre parlando di me ....per te potrebbe essere diverso e starti pure bene che lo decidano gli altri cosa ti è utile e cosa no...

    Volevo solo farti notare che hai dato un giudizio molto negativo e che così molti utenti potrebbero essere scoraggiati dal testare la ROM, tutto qua.. Scusa per la "durezza" del messaggio
    Per quanto riguarda le app hai pienamente ragione, molte sono state tolte ma di quelle che uso io nessuna, quindi ho chiesto quali erano le app importanti a tuo parere che non sono presenti
    Quick memo, Radio FM e LG email sono presenti, le altre in qualsiasi caso possono essere installate da apk (forse come dici tu era meglio in fase di installazione) o utilizzare applicazioni migliori dal play store. E secondo me è anche una scelta saggia: le applicazioni diciamo fondamentali sono presenti, le altre possono essere installate dall'utente finale e in tal modo non si troverà alcun doppione (esempio LG BACKUP e Titanium Backup).


    Per quanto riguarda il discorso greenify hai ragione, è inutile e poteva essere tolgo.

  2.  
  3. #12
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    ma figurati....quale durezza ...ti ho risposto cosi fer fare una battuta.......e anche per "ravvivare" un po' scendendo un po piu nei particolari e argomentando
    se ogni tanto non c'è uno scambio di opinioni diverse diventa un mortorio.....

  4. Il seguente Utente ha ringraziato linux33it per il post:

    Riff95 (07-11-14)

  5. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    per il sensore non saprei , per Qickwindow hai controllato che l'opzione sia attiva nelle impostazioni?
    no , è una opzione che non ho mai dovuto impostare , c'era sempre in automatico e mi è sembrato strano che potessero averla disabilitata

    PS . dove dovrebbe essere questa impostazione?

  6. #14
    Androidiano L'avatar di Riff95


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    MANTOVA
    Messaggi
    62
    Smartphone
    LG G2 16gb

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DiPancrazio82 Visualizza il messaggio
    no , è una opzione che non ho mai dovuto impostare , c'era sempre in automatico e mi è sembrato strano che potessero averla disabilitata

    PS . dove dovrebbe essere questa impostazione?

    Impostazioni -> tab generali -> accessori

    controlla che QuickWindows cover sia su ON

  7. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie ma tutto ON, la ROM rileva il QuickWindows ma mentre prima si inseriva sempre il blocca schermo ora non succede nulla semplicemente si spegne lo schermo.
    Ma questa impostazione potrebbe anche avere un senso , ma il problema principale è il non funzionamento del sensore luminoso che non fa neanche funzionare la luminosità automatica...

  8. #16
    Androidiano L'avatar di Riff95


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    MANTOVA
    Messaggi
    62
    Smartphone
    LG G2 16gb

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DiPancrazio82 Visualizza il messaggio
    Grazie ma tutto ON, la ROM rileva il QuickWindows ma mentre prima si inseriva sempre il blocca schermo ora non succede nulla semplicemente si spegne lo schermo.
    Ma questa impostazione potrebbe anche avere un senso , ma il problema principale è il non funzionamento del sensore luminoso che non fa neanche funzionare la luminosità automatica...
    Prova a fare un wipe cache e dalvik cache da recovery.
    Se non funziona riprova a installare ma questa volta sceglieno solo la tastiera G3.

    A me funziona.. Fammi sapere

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Riff95 per il post:

    DiPancrazio82 (07-11-14)

  10. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    nada , sarà un qualche problema nell'installazione...domani provero' con un nuovo flash

  11. #18
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,058
    Smartphone
    LG G2 D802 - Nexus7

    Ringraziamenti
    497
    Ringraziato 630 volte in 417 Posts
    Predefinito

    da qualche giorno sto tentando di reinstallare questa ROM sul mio G2 D802 ma riscontro alcune problematiche che rendono inutilizzabile la ROM. Sono possessore di questo splendido terminale da oramai un paio di mesi ed inizialmente installai proprio questa ROM con grande soddisfazione in quanto le performance e l'esperienza di utilizzo sembravano al di sopra delle altre ROM provate fino a quel momento, poi la scimmia androidiana mi ha fatto wipeare il tutto per testare altre ROM e per un pò sono rimasto a digiuno della Lightning. Da una settimana circa sto cercando di reinstallarla ma non capisco cosa sbaglio in quanto mi ritrovo un OS praticamente inutilizzabile; dopo pochi secondi di utilizzo mi ritrovo la cpu a 50°C, freeze temporanei e continui in tutte le schermate al punto che non è possibile utilizzare il terminale. E' evidente che sbaglio qualcosa nel processo di installazione e mi affido a voi nel comprendere cosa continuo a sbagliare nonostante abbia riscaricato 4 volte la medesima ROM escludendo quindi eventuali errori di download. I passi che seguo sono i presenti:

    download della recovery PhilZ (philz_touch_6.48.4-d802.zip prelevato da qui https://goo.im/devs/philz_touch/CWM_..._Edition/d802/)
    flash della recovery PhilZ da TWRP
    riavvio della modalità recovery
    wipe di cache, data, dalvik.. insomma tutti i wipe che vedo nel menù della recovery
    flash della ROM
    in Aroma installer attivo la tastiera LG G3 oltre a qualche altra opzione

    alla fine della procedura di setup mi ritrovo una ROM inutilizzabile, touch a tratti apparentemente bloccato durante i vari freeze temporanei in tutte le schermate
    se vado a vedere la temperatura della cpu viaggio dai 48°C ai 50°C e se vado a vedere nel dettaglio della batteria non vedo alcun processo di sistema che la impegna in modo particolare (il consumo maggiore è dato dal display)
    anche attendendo più di mezz'ora il problema rimane quindi escluderei una fase di stabilizzazione della ROM

    dopo 4 flash della ROM con i medesimi pessimi risultati vi scrivo per capire cosa diavolo ho combinato per ottenere questo risultato, considerando che tra le decine di ROM provate (AOSP e Stock based) è l'unica che mi sta mettendo in difficoltà
    Ultima modifica di wangaz78; 08-11-14 alle 13:39

  12. #19
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    solo una cosa , prechè quel cambio di recovery?

  13. #20
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,058
    Smartphone
    LG G2 D802 - Nexus7

    Ringraziamenti
    497
    Ringraziato 630 volte in 417 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    solo una cosa , prechè quel cambio di recovery?
    ricordo di aver letto su XDA che oltre ad essere consigliata dal dev anche alcuni utenti hanno segnalato problemi legati al flash da twrp.. ma se mi dici che non è necessario e che la PhilZ non fa i wipe correttamente allora riprovo a flasharla da twrp 2.8.1.0

    provengo da ROM Stock based KK quindi suppongo che il flash della baseband stock non sia necessario
    Ultima modifica di wangaz78; 08-11-14 alle 14:05

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy