CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 10 primaprima ... 78910 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 91
Discussione:

[ROM][KK 4.4.4] Mahdi-Rom 2.9 [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho buttato via una sera ieri a provare a mettere sta mahdi ma non capisco dove sbaglio..
    la prima volta ho fatto un errore grossolano, in pratica
    - da base di partenza cloudy g2 3.3 (Lollipop) ho riavviato in recovery, installato il fix per passare da LP a KK, però ho riavviato senza scegliere l'opzione "riavvia in recovery" -> risultato: cell in boot secure mode

    quindi non mi sono perso d'animo:
    - ripristinato il cell tramite LG Mobile Tool 2014 (ho dovuto mettere una rom jellybean come base altrimenti il processo si bloccava).
    - sempre tramite LG Mobile Tool sono passato ad una rom Kitkat 4.4.2
    - pensando di essere arrivato ad una situazione ottimale, ho installato root con ioroot e usato autorec per mettere la TWRP 2.7.0 - non contento ho scaricato ial TWRP 2.8.7.1 blastagator (che dovrebbe essere bumped quindi quella che consigliano tutti) e fin qui tutto liscio.
    - infine, ho provato ancora a mettere la mahdi che mi hai passato + le gapps, ma al riavvio mi si blocca in fastboot ;( fortunatamente, sembra che sia il download mode che il rientro in recovery mi funzionino.

    Ora, non so se rifare ancora tutto da capo (2 balls) o se da recovery posso direttamente risolvere il problema, qualche dritta?? tra l'altro, wangaz mi ha passato una zip della mahdi 2.7, ma non è mica la 2.9 l'ultima versione? qualcuno magari ce l'ha ancora disponibile da uppare?

  2.  
  3. #82
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,058
    Smartphone
    LG G2 D802 - Nexus7

    Ringraziamenti
    497
    Ringraziato 630 volte in 417 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da berseker86 Visualizza il messaggio
    tra l'altro, wangaz mi ha passato una zip della mahdi 2.7, ma non è mica la 2.9 l'ultima versione? qualcuno magari ce l'ha ancora disponibile da uppare?
    ma sei sicuro che sia la 2.7? come fai a stabilirlo se ancora non l'hai nemmeno provata? se non ricordo male l'ultima ROM è del 27/10/2014 ed è proprio la 2.9, come noterai dal nome file dello zip che ti ho proposto c'è il riferimento alla data 1027, ma potrei anche sbagliarmi



    se attualmente hai la stock LP con root e recovery bumped e vuoi passare a KitKat 4.4.4 (mahdi) devi prima flashare la patch D802_PATCH_RETURN_KK_droidth.zip

    la stessa cosa devi fare se passi da LP stock a LP AOSP

    il perchè lo trovi spiegato qui:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ndo-lg-g2.html

    la guida su come comportarsi con patch , flash e wipe la trovi qui:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-lp-lg-g2.html

    è importante capire come comportarsi nei vari passaggi da ROM a ROM se vuoi evitare pasticci con le partizioni

    p.s. mi raccomando se i link che ti ho dato ti sono stati utili lascia un thanks nelle rispettive discussioni
    Ultima modifica di wangaz78; 07-10-15 alle 19:39

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato wangaz78 per il post:

    berseker86 (07-10-15),GastonILbello (01-05-16)

  5. #83
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wangaz78 Visualizza il messaggio
    ma sei sicuro che sia la 2.7? se non ricordo male l'ultima ROM è del 27/10/2014 ed è proprio la 2.9, come noterai dal nome file dello zip che ti ho proposto c'è il riferimento alla data 1027, ma potrei anche sbagliarmi
    potresti anche aver ragione in effetti non essendo riuscito a bootare non ho avuto modo di verificare

    stasera ci riprovo, partendo da una stock kk 4.4.2 (che in teoria non dovrebbe necessitare di patch) .. giusto?

  6. #84
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,058
    Smartphone
    LG G2 D802 - Nexus7

    Ringraziamenti
    497
    Ringraziato 630 volte in 417 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da berseker86 Visualizza il messaggio
    giusto?
    giustissimo, solo un bel full wipe (tranne SDCard interna se vuoi mantenere foto & Co. e se hai messo lì i file da flashare) e cancellazione manuale delle cartelle di KK 4.4.2 stock dalla memoria interna giusto per scaramanzia per evitare strani problemucci software (non si sa mai)

    p.s. occhio a cosa cancelli


    edit: @berserker86 sono andato ad editare il build.prop ed è proprio la 2.9 Final.. vai di flash e buon divertimento
    Ultima modifica di wangaz78; 07-10-15 alle 19:53

  7. #85
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    niente da fare,

    sono partito ancora da una stock 4.4.2 KK (20H), ho installato il root con ioroot, ho poi usato autorec per installare la TWRP. penso che sia qui l'inghippo, perchè autorec mi fa un downgrade del bootloader a JB.
    comunque poi ho flashato tramite trwp, la twrp bumped 2.8.7.2, ho fatto full wipe, installato la mahdi e le gapps, e al riavvio ho un brick del tipo "fastboot".

    penso di sbagliare metodo di installazione della twrp, usando autorec per forza mi fa un downgrade del bootloader a JB che penso sia il problema.

    ho riprovato anche a fare tutto quanto prima, lasciando la TWRP installatami da autorec, installando poi direttamente la mahdi, la patch per kk, le gapps, al riavvio ho un brick del tipo secureboot. non so più cosa fare
    Ultima modifica di berseker86; 07-10-15 alle 23:29

  8. #86
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,058
    Smartphone
    LG G2 D802 - Nexus7

    Ringraziamenti
    497
    Ringraziato 630 volte in 417 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da berseker86 Visualizza il messaggio
    niente da fare,

    sono partito ancora da una stock 4.4.2 KK (20H), ho installato il root con ioroot, ho poi usato autorec per installare la TWRP. penso che sia qui l'inghippo, perchè autorec mi fa un downgrade del bootloader a JB.
    comunque poi ho flashato tramite trwp, la twrp bumped 2.8.7.2, ho fatto full wipe, installato la mahdi e le gapps, e al riavvio ho un brick del tipo "fastboot".

    penso di sbagliare metodo di installazione della twrp, usando autorec per forza mi fa un downgrade del bootloader a JB che penso sia il problema.

    ho riprovato anche a fare tutto quanto prima, lasciando la TWRP installatami da autorec, installando poi direttamente la mahdi, la patch per kk, le gapps, al riavvio ho un brick del tipo secureboot. non so più cosa fare
    non so cosa dire, il downgrade a BL JB è normale, unica cosa che mi viene in mente è che io ai tempi usavo ancora la TWRP non bumped (mi pare una 2.7.1.X del dev Dees_troy), non vorrei che la colpa sia proprio della recovery anche se in verità deve solo eseguire gli script di installazione. Stasera se riesco provo un ripristino di un mio vecchio backup stock KK e provo a buttarla su questa Mahdi (quanti bei ricordi, sono quasi emozionato ^_^ )
    Ultima modifica di wangaz78; 08-10-15 alle 13:19

  9. #87
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,058
    Smartphone
    LG G2 D802 - Nexus7

    Ringraziamenti
    497
    Ringraziato 630 volte in 417 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da berseker86 Visualizza il messaggio
    niente da fare,

    sono partito ancora da una stock 4.4.2 KK (20H), ho fatto full wipe, installato la mahdi e le gapps, e al riavvio ho un brick del tipo "fastboot".
    Quote Originariamente inviato da wangaz78 Visualizza il messaggio
    Stasera se riesco provo un ripristino di un mio vecchio backup stock KK e provo a buttarla su questa Mahdi

    appena installata... funziona bene ed ho utilizzato lo stesso link di Meg@ che ti ho fornito qualche giorno fa

    base di partenza: CloudyStock KK 4.4.2
    recovery: TWRP 2.8.5.0 non bumped by Dees_Troy
    procedura di installazione classica con full wipe tranne sdcard interna

    a questo punto il tuo problema è la recovery bumped o le gapps

    come gapps ho installato queste:
    gapps-444-base-20150917-1-signed.zip
    Ultima modifica di wangaz78; 08-10-15 alle 19:14

  10. Il seguente Utente ha ringraziato wangaz78 per il post:

    berseker86 (09-10-15)

  11. #88
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wangaz78 Visualizza il messaggio
    appena installata...

    come gapps ho installato queste:
    gapps-444-base-20150917-1-signed.zip
    ciao ti ringrazio, nel weekend o al massimo lunedì provo i tuoi passaggi.

  12. #89
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    niente da fare, ho provato partendo da kk stock 20h, root con ioroot, twrp tramite autorec per kk, twrp 2.8.5 dess troy, tue gapps ma al riavvio mi va comunque in fastboot. non capisco dove sbaglio. sarà l'autorec e il suo downgrade ad un bootloader jb? non so più cosa dire

    eureka.. ho installato dopo la mahdi e prima delle gapps, la patch D802_S3, ora funziona
    Ultima modifica di berseker86; 11-10-15 alle 17:37

  13. #90
    Senior Droid L'avatar di GastonILbello


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    936

    Ringraziamenti
    389
    Ringraziato 163 volte in 140 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wangaz78 Visualizza il messaggio
    ma sei sicuro che sia la 2.7? come fai a stabilirlo se ancora non l'hai nemmeno provata? se non ricordo male l'ultima ROM è del 27/10/2014 ed è proprio la 2.9, come noterai dal nome file dello zip che ti ho proposto c'è il riferimento alla data 1027, ma potrei anche sbagliarmi



    se attualmente hai la stock LP con root e recovery bumped e vuoi passare a KitKat 4.4.4 (mahdi) devi prima flashare la patch D802_PATCH_RETURN_KK_droidth.zip

    la stessa cosa devi fare se passi da LP stock a LP AOSP

    il perchè lo trovi spiegato qui:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ndo-lg-g2.html

    la guida su come comportarsi con patch , flash e wipe la trovi qui:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-lp-lg-g2.html

    è importante capire come comportarsi nei vari passaggi da ROM a ROM se vuoi evitare pasticci con le partizioni

    p.s. mi raccomando se i link che ti ho dato ti sono stati utili lascia un thanks nelle rispettive discussioni
    @wangaz78

    ciao, ti chiedo una cosa: ne vale la pena tornare a questa rom o alla liquidsmooth ?
    rispetto alle successive rom lollipop, queste due kk rimangono sempre superiori come fluidità e consumi?

    sto pensando di provare la mahdi 4.4.4 anche se adesso sto con la slimsaber 5.1.1
    Ultima modifica di GastonILbello; 01-05-16 alle 16:39

Pagina 9 di 10 primaprima ... 78910 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy