CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[LG G2] Undervolt - Antutu e test stabilità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    222

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    [LG G2] Undervolt - Antutu e test stabilità

    Ciao ragazzi...visto che non avevo niente da fare mi sono cimentato nell undervolt del nostro g2, con conseguente test di stabilità di antutu x.
    Dei 2 test quello della temperatura e diventato bello lineare, invece il primo test e soggetto a maggiori sbalzi.
    In fondo ci e scritto che piu la curva e orizzontale quindi lineare meglio è...
    Ma mi chiedo siccome ho paura di esagerare con le prove, se qualcuno di voi ci sia gia cimentato in questo oppure per esperienze precedenti sia in grado di dirmi se sia impossibile ottenere nel primo grafico una curva omogenea...quindi mi debba accontentare di quella migliore ottenuta tra le varie prove fatte?
    Inoltre non ho trovato e quindi non capisco quali siano i valori di x e y del grafico...qualcuno lo sa???

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TonyCol Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi...visto che non avevo niente da fare mi sono cimentato nell undervolt del nostro g2, con conseguente test di stabilità di antutu x.
    Dei 2 test quello della temperatura e diventato bello lineare, invece il primo test e soggetto a maggiori sbalzi.
    In fondo ci e scritto che piu la curva e orizzontale quindi lineare meglio è...
    Ma mi chiedo siccome ho paura di esagerare con le prove, se qualcuno di voi ci sia gia cimentato in questo oppure per esperienze precedenti sia in grado di dirmi se sia impossibile ottenere nel primo grafico una curva omogenea...quindi mi debba accontentare di quella migliore ottenuta tra le varie prove fatte?
    Inoltre non ho trovato e quindi non capisco quali siano i valori di x e y del grafico...qualcuno lo sa???
    Lascia stare le app, il test di stabilità lo devi fare tu, perché l'undervolt spinto genera lag e nel caso peggiore il reboot.
    Il valore minimo inseribile è di -50 massimo -75mV non di più.
    Ho provato con il mio e sono arrivato a -75 ma poi l'ho riportato a 0 per i leggeri lag che si creavano.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    TonyCol (26-01-15)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di S3yver


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    580
    Smartphone
    LG G2 - GS7 Edge

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 97 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Sono dell'idea che in un telefono come il nostro l'undervolt sia inutile

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    I test di stabilità lasciali stare, semmai antutu benchmark utilizzalo per vedere se il telefono regge l'undervolt che hai fatto ( visto che fa scalare tutte le frequenze della cpu se hai fatto un undervolt troppo spinto per una frequenza te la becca subito ed il telefono si spenge probabilmente, cosi capisci di esser sceso troppo).. comunque come ti hanno suggerito gia e per esperienza diretta ti dico anche io che non puoi scendere di abbastanza millivolt da avere un reale vantaggio nel fare l'undervolt, non guadagni nulla nel farlo.. lg gia ha ottimizzato anche questa parte del telefono

  7. Il seguente Utente ha ringraziato edoardomarco per il post:

    TonyCol (26-01-15)

  8. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Editato il titolo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    222

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Okey, siete stati chiari. Devo effettivamente dire che dopo aver provato diversi step di undervolt tornando poi ai settaggi di fabbrica si nota parecchia differenza nell'uso del telefono. Ovviamente la miglior esperienza è con i set di fabbrica. Effettivamente non me vale la pena. Mi era solo partita la scimmia di provare anche questa cosa in un momento che non tenevo davvero noe te da fare

    Inviato dal mio LG-G2 usando Androidiani App

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TonyCol Visualizza il messaggio
    Okey, siete stati chiari. Devo effettivamente dire che dopo aver provato diversi step di undervolt tornando poi ai settaggi di fabbrica si nota parecchia differenza nell'uso del telefono. Ovviamente la miglior esperienza è con i set di fabbrica. Effettivamente non me vale la pena. Mi era solo partita la scimmia di provare anche questa cosa in un momento che non tenevo davvero noe te da fare

    Inviato dal mio LG-G2 usando Androidiani App
    È presa a tutti la botta di undervolt eheh

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy