CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 16 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 151
Discussione:

[ROM][KK 4.4.2]ROM Stock flash File Zip da Recovery[LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    138
    Smartphone
    S4, One, iPhone 4s/5, LG G2

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 4 Posts
    Predefinito

    [ROM][KK 4.4.2]ROM Stock flash File Zip da Recovery[LG G2]

    TORNARE AD ANDROID 4.4.2 STOCK (SOLO PER LG G2 D802)

    Cercando sul Forum ho trovato diverse guide su come tornare alla Rom Stock, ma nessuna di esse era semplice, veloce e funzionale al 100% (almeno per me)...così sono andato alla ricerca di altri modi per tornare Stock e dopo circa un'oretta ho trovato una guida semplicissima su XDA. Ho pensato di condividere con voi questo metodo per far tornare il G2 ad Android 4.4.2 Stock!



    IMPORTANTE!
    Nè io, nè Androdiani ci assumiamo la responsabilità per eventuali danni causati al vostro terminale
    o problemi riscontrati durante la procedura.
    Se seguite tutti i passaggi non dovrebbe esserci nessun tipo di problema.


    NECESSARIO :


    • LG G2 D802 (Con le altre versioni non funziona)
    • Recovery Modificata (CWM o TWRP)
    • Permessi di Root
    • Patch KK



    Se avete tutto il necessario potete proseguire...



    METODO 1 (ROM Stock + UnRoot + Recovery Stock) :


    • Scaricare il Firmware modificato, da QUI (V20G) o da QUI (V20H)
    • Scaricare la patch KK da QUI
    • Andare in Recovery e fare un Backup dell'attuale ROM (Consigliato)
    • Installare la patch KK e riavviare in Recovery
    • Fate i 3 Wipe (Data, Cache, Dalvik) e flashate il Firmware scaricato prima, come una semplice ROM
    • Riavviare il Dispositivo




    METODO 2 (ROM Stock + Root + Recovery Modificata) :


    • Scaricare il Firmware modificato, da QUI (V20G) o da QUI (V20H)
    • Seguire i passaggi 2, 3, 4, 5 e 6 del METODO 1




    Fonte: XDA


    Se la guida ti è stata utile, c'è il tasto Thanks
    Ultima modifica di xPissio; 01-05-16 alle 15:35

  2. I seguenti 16 Utenti hanno ringraziato Luca98 per il post:

    Archangel97 (30-01-15),aries84 (01-04-15),DreamReaper (30-01-15),erne73 (04-04-15),fax1991 (10-03-15),freeze91 (14-02-15),gianpassa (26-07-15),kRel (25-02-15),nunzio.ct (30-01-15),platini (23-07-16),r0cc0 (10-03-15),riccese (24-03-15),robra001 (13-02-15),smandracchio (18-04-15),th3D0ct0r (30-01-15)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di nunzio.ct


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    catania
    Messaggi
    349
    Smartphone
    Galaxy S3 - galaxy tab 2

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Grazie tante per la guida... Mi servirà quando uscirà lollipop... Se uscirà!
    Cosa cambia v20g e v20h?
    Samsung Galaxy S2 (GT-I9100)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Palermo
    Messaggi
    209
    Smartphone
    LG G2, Nexus 5, Nexus 10

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ho usato questa guida con cyano e crittografia attivata. Al riavvio mi chiedeva sempre il codice ma non accettava il PIN, tra l'altro non entrava più in recovery. Cercando in rete è capitato a più persone. Ho risolto con LG flash tool.

  6. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlessioBnB Visualizza il messaggio
    Ho usato questa guida con cyano e crittografia attivata. Al riavvio mi chiedeva sempre il codice ma non accettava il PIN, tra l'altro non entrava più in recovery. Cercando in rete è capitato a più persone. Ho risolto con LG flash tool.
    Quando formatti la codifica viene eliminata e quindi il codice non viene mai riconosciuto.
    Anche se mi sembra strano, la nuova ROM avrebbe dovuto sovrascrivere la vecchia e quindi non chiederti il codice.
    Posso suggerire di fare anche wipe internal (assicuratevi di avere una OTG perché dovrete flashare da usb) a chi ha la crittografia attivata, cancellando tutto è impossibile che venga richiesto il codice.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    AlessioBnB (30-01-15)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Palermo
    Messaggi
    209
    Smartphone
    LG G2, Nexus 5, Nexus 10

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Quando formatti la codifica viene eliminata e quindi il codice non viene mai riconosciuto.
    Anche se mi sembra strano, la nuova ROM avrebbe dovuto sovrascrivere la vecchia e quindi non chiederti il codice.
    Posso suggerire di fare anche wipe internal (assicuratevi di avere una OTG perché dovrete flashare da usb) a chi ha la crittografia attivata, cancellando tutto è impossibile che venga richiesto il codice.
    È possibile. Io non avendo una connessione OTG disponibile ho formattato tutto tranne internal storage

  9. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlessioBnB Visualizza il messaggio
    È possibile. Io non avendo una connessione OTG disponibile ho formattato tutto tranne internal storage
    Dato che i dati criptati stanno proprio nella memoria interna (internal storage) si.
    Rimane strano che abbia chiesto il codice cambiando ROM.
    A quanto ne so, per rimuovere il blocco della crittografia bisogna fare un ripristino ai dati di fabbrica, ma questo rende illeggibile la memoria interna (in quanto la chiave crittografica viene eliminata) e di conseguenza rende impossibile prendere il file da flashare.

    Insomma, appurato questo consiglierei di aggiungere al primo post di rimuovere la crittografia, anche se andrebbe rimossa in ogni operazione di flash delle ROM e non solo in questo caso.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    DreamReaper (30-01-15)

  11. #7
    Androidiano VIP L'avatar di nexus76


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,080

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    quindi seguendo questo procedimento si puo' fare un reset di fabbrica senza problemi, essendo tornata la recovery stock, giusto?

  12. #8
    Senior Droid L'avatar di DeeJayDee


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Vittoria
    Messaggi
    759
    Smartphone
    Sony Xperia XZ Premium

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 30 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nunzio.ct Visualizza il messaggio
    Grazie tante per la guida... Mi servirà quando uscirà lollipop... Se uscirà!
    Cosa cambia v20g e v20h?
    Mi accodo anche io a questa richiesta...mi hanno stancato le rom moddate e vorrei tornare alla stock cosi da poter fare aggiornamento quando arriverà lollipop per g2...Differenza tra G e H??
    Gli Smartphone Da Me Scambiati:
    LG G4 - Oneplus One - LG G2 16 e 32 GB - Lg 4X - ZTE Z7 Mini e Max - Galaxy A5 - LG G2 Mini - Galaxy S3 - Galaxy S2 Plus - Galaxy S2 - Galaxy S SCL - Galaxy Note - Xperia S - Xperia X10 MiniPro - Galaxy Note 3 - HTC One X - HTC Wildfire S - BlackBerry 8520

  13. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DeeJayDee Visualizza il messaggio
    Mi accodo anche io a questa richiesta...mi hanno stancato le rom moddate e vorrei tornare alla stock cosi da poter fare aggiornamento quando arriverà lollipop per g2...Differenza tra G e H??
    Mi pare che erano le solite piccole modifiche, comunque non è questo il posto per chiederlo, si dovrebbe andare nella discussione aggiornamenti.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  14. #10
    Senior Droid L'avatar di DeeJayDee


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Vittoria
    Messaggi
    759
    Smartphone
    Sony Xperia XZ Premium

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 30 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ok Doctor, allora una cosa inerente al topic, se flasho quella con root e recovery moddata, quando arriverà l'aggiornamento ufficiale, posso flasharlo tranquillamente o ci vuole la versione no root e no recovery mod?

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
    Gli Smartphone Da Me Scambiati:
    LG G4 - Oneplus One - LG G2 16 e 32 GB - Lg 4X - ZTE Z7 Mini e Max - Galaxy A5 - LG G2 Mini - Galaxy S3 - Galaxy S2 Plus - Galaxy S2 - Galaxy S SCL - Galaxy Note - Xperia S - Xperia X10 MiniPro - Galaxy Note 3 - HTC One X - HTC Wildfire S - BlackBerry 8520

Pagina 1 di 16 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy