CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Brick G2 - cloudyfa 3.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Brick G2 - cloudyfa 3.1

    Buonasera

    Installando da rom lollipop stock la rom cloudyfa il mio G2 è andato in brick, se provo ad accenderlo mostra il logo lg per un secondo e poi ritorna spento. Non va ne in download mode ne in recovery mode e se lo collego al pc (win 8.1) mi appare un banner con scritto "necessario formattare unità N, P, J..." (ogni banner una lettera diversa).

    La procedura che ho seguito è stata questa:
    - fatto il root e installato superuser
    - scaricato la twrp 2.7 e installata da telefono
    - entrato in recovery e fatto i wipe data. cahce, dalvik
    - installato cloudyfa 3.1
    - appena la procedura è andata a buon fine mi ha chiesto di essere riavviato
    - ho confermato e lo schermo è diventato nero, senza possibilità di riattivarlo

    ci possono essere soluzioni o mando in assistenza?

    grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dylan0dog Visualizza il messaggio
    Buonasera

    Installando da rom lollipop stock la rom cloudyfa il mio G2 è andato in brick, se provo ad accenderlo mostra il logo lg per un secondo e poi ritorna spento. Non va ne in download mode ne in recovery mode e se lo collego al pc (win 8.1) mi appare un banner con scritto "necessario formattare unità N, P, J..." (ogni banner una lettera diversa).

    La procedura che ho seguito è stata questa:
    - fatto il root e installato superuser
    - scaricato la twrp 2.7 e installata da telefono
    - entrato in recovery e fatto i wipe data. cahce, dalvik
    - installato cloudyfa 3.1
    - appena la procedura è andata a buon fine mi ha chiesto di essere riavviato
    - ho confermato e lo schermo è diventato nero, senza possibilità di riattivarlo

    ci possono essere soluzioni o mando in assistenza?

    grazie
    Secondo me è il tipo di recovery che non va bene...

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Hai sbagliato a scrivere qui. Devi scrivere in modding. Nel caso continua li.

    La causa del brick probabilmente è l'uso della TWRP 2.7.x probabilmente "non bumped": per la maggioranza delle rom lollipop, bisogna usare TWRP Bumped.

    A risolvere si risolve: prova a spegnere il G2 aspetta una 10a di secondi poi accendilo premendo VOLGIU e assieme POWER, se ti compare il logo LG lascia immediatamente entrambe i pulsanti e premi contemporaneamente VOLSU e VOLGIU e vedi se riesci ad entrare in recovery.

    In caso affermativo con un cavetto OTG ed una SD in cui avrai copiato la TWRP Bumped in formato zip e CloudyG2 3.1.zip, installerai prima la TWRP bumped, spegni e riavvii come ti ho già detto. Quando sarai in recovery per la seconda volta, dopo i 4 wipes e già che ci sei anche internal storage, installi la rom.

    Se non si avvia in recovery c'è un'altra strada, ma meglio andare per gradi.
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ti ringrazio, ho tentato ma nulla! il logo lg appare per qualche secondo ma poi ritorna lo schermo nero (spento).

  6. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    eccomi qua a fare lo spazzino di mezzanotte
    discussione spostata in sezione modding
    non formattare per nessun motivo le memorie, altrimenti la frittata è fatta
    segui questa guida ritrova i tuoi sintomi e fai moltissima attenzione, leggila bene, più volte e assicurati di aver capito tutto, perdici anche ore, perche se sbagli qualcosa sono cavoli amari
    ti metto anche un video in italiano
    Ultima modifica di th3D0ct0r; 25-06-15 alle 00:24
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    kRel (25-06-15)

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Di twrp scarica questa http://blastagator.ddns.net/twrp.html a me con questa è andato tutto bene senza intoppi per la cloudy 3.1

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dauro Visualizza il messaggio
    Di twrp scarica questa (LG G2) TWRP a me con questa è andato tutto bene senza intoppi per la cloudy 3.1
    TWRP bumped va bene in tutti i casi, ma se si parte da una rom lollipop è sufficiente qualsiasi TWRP, anche non bumped, se si parte da KK è obbligatoria bumped...
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  10. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    TWRP bumped va bene in tutti i casi, ma se si parte da una rom lollipop è sufficiente qualsiasi TWRP, anche non bumped, se si parte da KK è obbligatoria bumped...
    Mi permetto di correggerti, la ROM bumped non dipende da dove si parte, ma su quale versione android deve funzionare.
    Per il resto, la tua considerazione è espressa al contrario, se si vuole installare una ROM lollipop stock o stock based è obbligatoria la recovery bumped, mentre se si vuole installare una ROM AOSP, Kitkat stock o stock based la Recovery installata non fa differenza.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Sto facendo mente locale ed ho ricompattato le mie idee: per avanzare a lollipop da KK è obbligatoria TWRP bumped, mentre se si rimane in ambito KK (o AOSP come aggiungi) va bene qualsiasi TWRP. Ricordo bene ?

    Non capisco bene questa tua frase:
    la ROM bumped non dipende da dove si parte, ma su quale versione android deve funzionare
    Ultima modifica di kRel; 26-06-15 alle 17:47
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  12. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Avevo capito e acquisito esattamente il contrario. Sono in confusione e mi dispiace di aver dato un'informazione sbagliata, se ti va ti prego di cancellare il mio post, questo qui, e e magari aggiustare il tuo di conseguenza.

    Per "ROM bumped" intendi esattamente "ROM bumped" ?


    EDIT:
    Ma quando al primo post scrivi:


    Non vuol dire ugualmente che per KK serve una bumped ? Io ho una bumped e ho installato La Cloudy G2 3.1 da KK . . .
    No, non ti preoccupare non serve che cancello nulla, il quote che hai messo conferma quanto ho detto in precedenza, lo spezzone che hai preso riguarda una ROM lollipop stock based, quindi non conta da dove stai partendo, ma dove stai andando, quindi stiamo installando una ROM che necessita del bootloader KK per funzionare, per questo motivo serve una Recovery Bumped
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy