CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 36 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 354
Discussione:

[Info] Recovery TWRP [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guanellaluigi Visualizza il messaggio
    Se sei sicuro di avere TWRP sul dispositivo, devi scegliere Hard reset-SI.
    In pratica TWRP ha sostituito il comando di Hard Reset..
    Ovviamente - ma qui devi essere sicuro e responsabile di quello che fai - se non hai TWRP il telefono verrà resettato :-(
    Ecco ! BASTAVANO DUE PAROLE... @vangaz l'ha anticipato e tu l'hai confermato: avendo TWRP, BISOGNA SCENDERE col tasto volume meno e selezionare YES (ignorando quanto riportato nella schermata)
    Non avendolo mai fatto in questo modo (ho sempre usato Quick boot) e non avendo letto istruzioni in giro avevo un pò di timore. Ho capito finalmente e ho già provato. Sono in TWRP. Grazie. Si può chiudere.

    EDIT @GastonILbello ti sei dimenticato di dire che devo scendere col tasto giù e selezionare Si. Perché se rimango dove sono è pre-selezionato il "NO" che riavvia il dispositivo. Non è scontato e va detto.
    Cmq ora ho capito. Grazie lo stesso
    Ultima modifica di kRel; 12-04-15 alle 18:43
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  2.  
  3. #102
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,058
    Smartphone
    LG G2 D802 - Nexus7

    Ringraziamenti
    497
    Ringraziato 630 volte in 417 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    ho sempre usato Quick boot
    con lollipop uso Power Menu

  4. #103
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wangaz78 Visualizza il messaggio
    con lollipop uso Power Menu
    Per un pò rimarrò ancora KK, lollipop per ora non mi soddisfa. Vuoi forse sottintendere che Power Menù è specifico per lollipop e che Quick Boot nn funziona ?
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  5. #104
    Senior Droid L'avatar di GastonILbello


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    936

    Ringraziamenti
    389
    Ringraziato 163 volte in 140 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Ecco ! BASTAVANO DUE PAROLE... @vangaz l'ha anticipato e tu l'hai confermato: avendo TWRP, BISOGNA SCENDERE col tasto volume meno e selezionare YES (ignorando quanto riportato nella schermata)
    Non avendolo mai fatto in questo modo (ho sempre usato Quick boot) e non avendo letto istruzioni in giro avevo un pò di timore. Ho capito finalmente e ho già provato. Sono in TWRP. Grazie. Si può chiudere.

    EDIT @GastonILbello ti sei dimenticato di dire che devo scendere col tasto giù e selezionare Si. Perché se rimango dove sono è pre-selezionato il "NO" che riavvia il dispositivo. Non è scontato e va detto.
    Cmq ora ho capito. Grazie lo stesso
    sul mio g2 con 20h stock ho sempre premuto 3 volte power dopo la combinazione dei tasti.
    in tutte le guide è indicata questa strada, non so come mai sul tuo cell funziona cosi

    ora riprovo sul mio

  6. #105
    Senior Droid L'avatar di GastonILbello


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    936

    Ringraziamenti
    389
    Ringraziato 163 volte in 140 Posts
    Predefinito

    confermo quanto detto sopra, per me la procedura è quella sempre descritta. la cosa strana è che le schermate non coincidono, la mia è diversa e non riesco a capire come mai.
    che modello di g2 hai? io 32giga provenienza germania

  7. #106
    Senior Droid L'avatar di GastonILbello


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    936

    Ringraziamenti
    389
    Ringraziato 163 volte in 140 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Per un pò rimarrò ancora KK, lollipop per ora non mi soddisfa. Vuoi forse sottintendere che Power Menù è specifico per lollipop e che Quick Boot nn funziona ?
    edit

    credo di aver detto una sciocchezza per quanto riguarda la funzione di avvio della recovery dal tasto power in lollipop. non credo proprio che sia implementata nella stock
    Ultima modifica di GastonILbello; 12-04-15 alle 20:34

  8. #107
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,058
    Smartphone
    LG G2 D802 - Nexus7

    Ringraziamenti
    497
    Ringraziato 630 volte in 417 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GastonILbello Visualizza il messaggio
    la cosa strana è che le schermate non coincidono, la mia è diversa e non riesco a capire come mai.
    se avessi installato la 30a LP ora avresti quella schermata, non c'è alcuna differenza, prima con kk 3 conferme con il tasto power al factory reset ed ora con LP 2 volte sul tasto yes

    Quote Originariamente inviato da GastonILbello Visualizza il messaggio
    quick boot sicuramente funziona su lollipop, però su quest'ultimo avranno integrato l'avvio della recovery dal power menu così come accade nelle rom cucinate
    da me con Lollipop ha fatto cilecca diverse volte anche se non ne comprendo il motivo
    Ultima modifica di wangaz78; 12-04-15 alle 19:53

  9. Il seguente Utente ha ringraziato wangaz78 per il post:

    GastonILbello (12-04-15)

  10. #108
    Senior Droid L'avatar di GastonILbello


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    936

    Ringraziamenti
    389
    Ringraziato 163 volte in 140 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wangaz78 Visualizza il messaggio
    se avessi installato la 30a LP ora avresti quella schermata, non c'è alcuna differenza, prima con kk 3 conferme con il tasto power al factory reset ed ora con LP 2 volte sul tasto yes



    da me con Lollipop ha fatto cilecca diverse volte anche se non ne comprendo il motivo
    ma lui dice di stare con kk, non con lollipop. nel primo post indica chiaramente che è con kk che gli succede questa strana cosa

    per quick boot non posso dire di più perchè sono su kk, probabile che sia ancora acerbo per lollipop

  11. #109
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Ti confermo che nella mia rom KK SWS (Svizzera) per accedere alla recovery devo fare come ha detto @wangaz78: per default è selezionato "No". Se premo power su No il G2 si riavvia. Devo scendere su yes, premere power, nella schermata successiva, alla richiesta di conferma è pre-selezionato il No. Se lo premo si riavvia il G2, quindi devo scendere ancora una volta su SI e confermare ancora una volta con Power: così accedo a TWRP.

    Forse capisco anche perché @GastonILbello non spiegava il metodo giusto per me: sono diverse le modalità tra KK (che ho io) e lollipop che ha lui (ma ha lollipop ???? o KK ?). Ricordo bene anche quanto diceva linux33: anche lui confermava 3 volte la pressione di power entrando nel menù factory reset... e questo aggiunge confusione. Cmq l'importante è che ora so come fare in caso d'emergenza...
    L'opzione di avvio in recovery presente nel mio menù di riavvio KK - funzione che sembra apparentemente stock perché inserita tra le altre opzioni - in realtà è stata aggiunta dal modulo G2 Tweaks Box di Xposed. Probabilmente la troverete anche per lollipop, se non ora forse presto.
    Ultima modifica di kRel; 12-04-15 alle 22:04
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  12. #110
    Senior Droid L'avatar di GastonILbello


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    936

    Ringraziamenti
    389
    Ringraziato 163 volte in 140 Posts
    Predefinito

    io ho kk e confermo 3 volte power.
    secondo me c'è qualcosa di diverso nei modelli svizzeri, l'interfaccia dell'hard reset è diversa dalla mia

Pagina 11 di 36 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy