CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 36 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 354
Discussione:

[Info] Recovery TWRP [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Senior Droid L'avatar di GastonILbello


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    936

    Ringraziamenti
    389
    Ringraziato 163 volte in 140 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio

    Forse capisco anche perché @GastonILbello non spiegava il metodo giusto per me: sono diverse le modalità tra KK (che ho io) e lollipop che ha lui (ma ha lollipop ???? o KK ?). Ricordo bene anche quanto diceva linux33: anche lui confermava 3 volte la pressione di power entrando nel menù factory reset... e questo aggiunge confusione. Cmq l'importante è che ora so come fare in caso d'emergenza...
    L'opzione di avvio in recovery presente nel mio menù di riavvio KK - funzione che sembra apparentemente stock perché inserita tra le altre opzioni - in realtà è stata aggiunta dal modulo G2 Tweaks Box di Xposed. Probabilmente la troverete anche per lollipop, se non ora forse presto.
    ora che ci penso, che bootloader hai? jb o kk?
    perchè quella schermata esce sui g2 che usano il bootloader di kk, ecco perchè è diversa dalla mia che uso ancora quello di jb

  2.  
  3. #112
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Ecco la probabile spiegazione! Ho KK ed ho installatoTWRP bumped quindi non ho retrocesso il kernel....
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  4. #113
    Senior Droid L'avatar di GastonILbello


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    936

    Ringraziamenti
    389
    Ringraziato 163 volte in 140 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Ecco la probabile spiegazione! Ho KK ed ho installatoTWRP bumped quindi non ho retrocesso il kernel....
    non hai downgradato il bootloader visto che con flashify sei passato direttamente alla recovery bumped, ecco la spiegazione della schermata diversa

  5. #114
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Per entrare in recovery nel mio G2 KK da dispositivo spento il modo è parzialmente diverso: power e tasto- quindi al logo LG lasciare i tasti e premere contemporaneamente vol- e vol+ (Cioè io non devo premere Power e vol- nuovamente...)

    Questa modalità funzionava sia prima sia dopo l'installazione di TWRP. Successivamente alla pressione dei tasti continuo ad avere la schermata bianca che propone per default il riavvio del dispositivo, oppure scendendo con volume - si seleziona l'hard-reset. La conferma va fatta col tasto Power.

    Ora, per entrare in TWRP si dovrebbe premere per tre volte Power, ma già alla prima pressione il dispositivo si riavvia.

    Mi appare anche normale perché come ho detto è selezionato per default il riavvio del dispositivo e premendo Power già la prima volta si attua il riavvio.

    Sbaglio io, oppure c'è qualcosa che non va ? Magari un aiutino ?

    PS
    Da dispositivo acceso con QuickBoot, il dispositivo entra in recovery...
    Quote Originariamente inviato da GastonILbello Visualizza il messaggio
    scusa ma hai fatto un panegirico senza spiegare bene cosa cerchi.

    per entrare in recovery da telefono spento avendo la recovery custom bisogna usare 1) power e volume- e poi di nuovo power e volume-.
    solo se si ha la recovery custom bumped e messo il bootloader di kk si usa 2) power e volume- e poi volume + volume-.
    e solo se si è in condizioni di puro stock con kk si usa la combinazione di sopra per eseguire l'hard reset e nulla di più.
    con la recovery custom il tutto è legato all'uso o del bootloader di jb o al bootloader di kk, quindi rispettivamente metodo 1) oppure metodo 2)

    spero di essermi spiegato con voto almeno di sufficienza

    p.s. voglio ricordare che quando si usa autorec per mettere su kk la recovery custom, autorec opera un downgrade del bootloader passando da quello di kk a quello di jb
    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta, ti sei spiegato benissimo, ma nel mio caso non funziona (forse sbaglio qualcosa, non sono capace, ho le dita troppo grosse ecc..):
    se da dispositivo spento (da una decina di secondi) uso Power e volume - e al logo LG dopo un secondo premo Power e volume -
    il dispositivo si spegne inequivocabilmente. Avrò provato 20 volte.

    Con dispositivo KK stock 100%, con dispositivo KK stock con root, e con dispositivo KK stock con root e TWRP "bumped", posso accedere alla modalità "Factory data reset" in un unico modo:
    - Volume - & Power fino a quando compare il logo LG.
    - Rilasciare per un secondo entrambe i tasti
    - premere contemporaneamente Volume - e Volume + fino alla comparsa del factory reset.
    Allegato 140496
    Questo è un fatto. Qualunque altro metodo porta allo spegnimento del dispositivo o al suo riavvio.

    Escludendo la conferma del Factory reset, l'uso dell'opzione "No (Exit)" col tasto power (che andrebbe premuto 3 volte per entrare in TWRP), porta al riavvio del dispositivo. FORSE DEVO SPOSTARMI SU FACTORY RESET E PREMERE 3 VOLTE POWER ??? (Avrei qualche timore a farlo....)
    -------------------------

    A TWRP "bumped" posso accedere da dispositivo acceso in due modi: Quick Boot o dal tasto di spegnimento>avvio in recovery .

    Vorrei capire come entrarci nel caso l'OS non si avvii. . .
    Quote Originariamente inviato da GastonILbello Visualizza il messaggio
    prova così:

    power e volume-, quando compare il logo lasci solo power (volume- tienilo sempre premuto) e poi lo ripremi.

    poi di regola 3 volte power una volta entrati nella schermata
    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Fatto.... ma si spegne il dispositivo.

    Domanda: ma non è che quando sono nella schermata bianca di hard reset col power devo premere 3 volte su hard reset ? Io credo di no, ma non si sa mai . . .
    Quote Originariamente inviato da wangaz78 Visualizza il messaggio
    io invece dico di si! non capisco se ho capito male il senso di questa discussione.. il tuo obbiettivo è di entrare in recovery TWRP? quando ti appare la schermata bianca dove devi scegliere YES oppure NO devi selezionare per 2 volte YES e ti apparirà la recovery TWRP. Se ho compreso male la natura del tuo problema mi scuso ma è da 2 giorni che leggo questa discussione e non capisco il problema che hai
    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Non scusarti, come hai capito non riesco ad entrare in TWRP, o meglio, ho timore di tentare, ma forse perché non ho letto da nessuna parte che una volta nella schermata bianca di Factory data reset Allegato 140496 dove ho due possibilità: premere su NO e il dispositivo si riavvia, oppure premere su SI che però a dar retta alle indicazioni effettuerebbe un hard reset. Da qui capisci la mia prudenza. Pur avendo già messo una ROM, non mi è mai capitato di entrare in TWRP da telefono spento.
    Quindi confermi che devo premere si come per effettuare un hard reset. Giusto ?
    Quote Originariamente inviato da guanellaluigi Visualizza il messaggio
    Se sei sicuro di avere TWRP sul dispositivo, devi scegliere Hard reset-SI.
    In pratica TWRP ha sostituito il comando di Hard Reset..
    Ovviamente - ma qui devi essere sicuro e responsabile di quello che fai - se non hai TWRP il telefono verrà resettato :-(
    Quote Originariamente inviato da GastonILbello Visualizza il messaggio
    dopo che hai eseguito la combinazione di tasti che ti ho indicato, lasci i tasti e premi 3 volte power(non pensare a leggere nulla nel frattempo). dopo qualche secondo partirà l'avvio della twrp

    se non ci riesci è perchè non premi bene i tasti, sicuramente
    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Ecco ! BASTAVANO DUE PAROLE... @vangaz l'ha anticipato e tu l'hai confermato: avendo TWRP, BISOGNA SCENDERE col tasto volume meno e selezionare YES (ignorando quanto riportato nella schermata)
    Non avendolo mai fatto in questo modo (ho sempre usato Quick boot) e non avendo letto istruzioni in giro avevo un pò di timore. Ho capito finalmente e ho già provato. Sono in TWRP. Grazie. Si può chiudere.

    EDIT @GastonILbello ti sei dimenticato di dire che devo scendere col tasto giù e selezionare Si. Perché se rimango dove sono è pre-selezionato il "NO" che riavvia il dispositivo. Non è scontato e va detto.
    Cmq ora ho capito. Grazie lo stesso
    Quote Originariamente inviato da wangaz78 Visualizza il messaggio
    con lollipop uso Power Menu
    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Per un pò rimarrò ancora KK, lollipop per ora non mi soddisfa. Vuoi forse sottintendere che Power Menù è specifico per lollipop e che Quick Boot nn funziona ?
    Quote Originariamente inviato da GastonILbello Visualizza il messaggio
    sul mio g2 con 20h stock ho sempre premuto 3 volte power dopo la combinazione dei tasti.
    in tutte le guide è indicata questa strada, non so come mai sul tuo cell funziona cosi

    ora riprovo sul mio
    Quote Originariamente inviato da GastonILbello Visualizza il messaggio
    confermo quanto detto sopra, per me la procedura è quella sempre descritta. la cosa strana è che le schermate non coincidono, la mia è diversa e non riesco a capire come mai.
    che modello di g2 hai? io 32giga provenienza germania
    Quote Originariamente inviato da GastonILbello Visualizza il messaggio
    edit

    credo di aver detto una sciocchezza per quanto riguarda la funzione di avvio della recovery dal tasto power in lollipop. non credo proprio che sia implementata nella stock
    Quote Originariamente inviato da wangaz78 Visualizza il messaggio
    se avessi installato la 30a LP ora avresti quella schermata, non c'è alcuna differenza, prima con kk 3 conferme con il tasto power al factory reset ed ora con LP 2 volte sul tasto yes



    da me con Lollipop ha fatto cilecca diverse volte anche se non ne comprendo il motivo
    Quote Originariamente inviato da GastonILbello Visualizza il messaggio
    ma lui dice di stare con kk, non con lollipop. nel primo post indica chiaramente che è con kk che gli succede questa strana cosa

    per quick boot non posso dire di più perchè sono su kk, probabile che sia ancora acerbo per lollipop
    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Ti confermo che nella mia rom KK SWS (Svizzera) per accedere alla recovery devo fare come ha detto @wangaz78: per default è selezionato "No". Se premo power su No il G2 si riavvia. Devo scendere su yes, premere power, nella schermata successiva, alla richiesta di conferma è pre-selezionato il No. Se lo premo si riavvia il G2, quindi devo scendere ancora una volta su SI e confermare ancora una volta con Power: così accedo a TWRP.

    Forse capisco anche perché @GastonILbello non spiegava il metodo giusto per me: sono diverse le modalità tra KK (che ho io) e lollipop che ha lui (ma ha lollipop ???? o KK ?). Ricordo bene anche quanto diceva linux33: anche lui confermava 3 volte la pressione di power entrando nel menù factory reset... e questo aggiunge confusione. Cmq l'importante è che ora so come fare in caso d'emergenza...
    L'opzione di avvio in recovery presente nel mio menù di riavvio KK - funzione che sembra apparentemente stock perché inserita tra le altre opzioni - in realtà è stata aggiunta dal modulo G2 Tweaks Box di Xposed. Probabilmente la troverete anche per lollipop, se non ora forse presto.
    Quote Originariamente inviato da GastonILbello Visualizza il messaggio
    io ho kk e confermo 3 volte power.
    secondo me c'è qualcosa di diverso nei modelli svizzeri, l'interfaccia dell'hard reset è diversa dalla mia
    Quote Originariamente inviato da GastonILbello Visualizza il messaggio
    ora che ci penso, che bootloader hai? jb o kk?
    perchè quella schermata esce sui g2 che usano il bootloader di kk, ecco perchè è diversa dalla mia che uso ancora quello di jb
    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Ecco la probabile spiegazione! Ho KK ed ho installatoTWRP bumped quindi non ho retrocesso il kernel....
    Quote Originariamente inviato da GastonILbello Visualizza il messaggio
    non hai downgradato il bootloader visto che con flashify sei passato direttamente alla recovery bumped, ecco la spiegazione della schermata diversa
    Unito alla discussione di riferimento
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    GastonILbello (14-04-15)

  7. #115
    Senior Droid L'avatar di GastonILbello


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    936

    Ringraziamenti
    389
    Ringraziato 163 volte in 140 Posts
    Predefinito

    per lo meno siamo riusciti a venirne a capo

  8. #116
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    @th3D0ct0r : mi sono ricordato solo dopo che c'era la discussione specifica... purtroppo il danno l'avevo già fatto . . . Essendoci state successive risposte non ho potuto cancellare il msg, mi dispiace.
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  9. #117
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    @th3D0ct0r : mi sono ricordato solo dopo che c'era la discussione specifica... purtroppo il danno l'avevo già fatto . . . Essendoci state successive risposte non ho potuto cancellare il msg, mi dispiace.
    Ma figirati, ho deciso io di unire solo dopo che il problema è stato risolto, alla fine era coerente capire il problema mettendolo in un'altra discussione.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  10. #118
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Ma figirati, ho deciso io di unire solo dopo che il problema è stato risolto, alla fine era coerente capire il problema mettendolo in un'altra discussione.
    Nel post 1, tra le caratteristiche avanzate, ti sei dimenticato del non poco importante terminale che in alcune situazioni è risolutivo e salva i ciàpp
    Avviando in bootloader si riavvia il dispositivo... almeno a me non ci va . ..

    edit: Sisi mi ricordo di cwm a carattere


    Domanda stupida... ma il pulsante quadrato esattamente cosa fa ? Ho provato a lanciarlo, ha eseguito un script inesistente (credo) e poi ha bloccato la recovery ed è stano necessario riavviare il sistema . . . Ho la 2.8.6.1 bumped.
    Ultima modifica di kRel; 14-04-15 alle 22:48
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  11. #119
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Il pulsante quadrato esattamente cosa fa ? Ho provato a lanciarlo, ha eseguito un script inesistente (credo) e poi ha bloccato la recovery ed è stano necessario riavviare il sistema . . . Ho la 2.8.6.1 bumped.

  12. #120
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Il pulsante quadrato esattamente cosa fa ? Ho provato a lanciarlo, ha eseguito un script inesistente (credo) e poi ha bloccato la recovery ed è stano necessario riavviare il sistema . . . Ho la 2.8.6.1 bumped.
    Premendolo viene visualizzato il log dell'ultima operazione effettuata, per tornare indietro bisogna premerlo una seconda volta.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Pagina 12 di 36 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy