CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 62
Discussione:

Help, telefono bloccato su scritta LG

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chocobono Visualizza il messaggio
    Ciao kRel, come detto a DreamReaper sistemerò la guida domenica prox. Volevo precisare che ho menzionato appositamente il Restore Nandroid backup perché dovrebbe sovrascrivere anche le partizioni (così da coprire il caso di utenti che avessero combinato casini nei passaggi KK/Lollipop) piuttosto che il flash di una qualunque ROM che non sono sicuro consenta lo stesso risultato (ma che va bene per casi meno complicati).
    Nel caso mi stessi sbagliando, come non detto
    Il tuo step-by-step è organico ed è facilmente comprensibile perché sintetico. Quanto dici a proposito del Nandbackup è corretto e consente di ripristinare rapidamente la funzionalità del dispositivo nella maggior parte dei casi.

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di albi97z


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    282

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    come riavvio il mio g2 in fastboot perche a me non va il downloadmode ma quando attacco il cavetto al pc non va nemmeno in fastboot semplicemente si accende
    ma non ha il sistemA @chocobono

  4. #13
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Salve. Collegandolo al pc cosa vedi?

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Io riesco ad andare in download mode ma con questa guida

    https://www.androidiani.com/forum/mo...load-mode.html

    digitando fastboot devices non mi riconosce il telefono

  6. #15
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thx333 Visualizza il messaggio
    Io riesco ad andare in download mode ma con questa guida

    https://www.androidiani.com/forum/mo...load-mode.html

    digitando fastboot devices non mi riconosce il telefono
    I driver sono installati?
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Si,se provo con il tool di LG l'aggiornamento mi va in error
    Premetto che avevo Lollipop e erroneamente in TWRP ho fatto wipe cache dalvik e ...system

  8. #17
    Androidiano L'avatar di chocobono


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    63
    Smartphone
    LG G2 D802 32Gb

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albi97z Visualizza il messaggio
    come riavvio il mio g2 in fastboot perche a me non va il downloadmode ma quando attacco il cavetto al pc non va nemmeno in fastboot semplicemente si accende
    ma non ha il sistemA @chocobono
    Allora, calma e sangue freddo.
    Magari la tua situazione è più incasinata, o magari è solo un'occasione in più di aggiungere per tempo una nuova opzione a questa guida ancora da partorire ufficialmente e aiutare chi si trova nella stessa melma.
    Segui bene quanto sto per dire e in caso di dubbi su termini usati o qualsiasi argomento rimettiti all'aiuto dei Senior piuttosto che fare boiate a casaccio.
    Purtroppo io sono in Africa, con una connessione di #÷&%@, a lavoro, ed è già un miracolo che stia rispondendo a quest'ora. Quindi fai tutte le prove del caso entro oggi e stanotte farò il possibile per leggere gli esiti.
    Procediamo:
    1. verifica innanzitutto di avere installato sul tuo PC sia i driver di FASTBOOT che quelli ADB (ANDROID DEBUG BRIDGE)
    2. Ciò che userai saranno i comandi ADB da finestra di comando, e non quelli fastboot (almeno all’inizio)
    3. vai nella solita cartella C:/LG, puntatore del mouse in uno spazio bianco, tasto shift premuto + click destro del mouse e selezioni "apri finestra di comando qui"
    4. primo tentativo: digita "adb remount" e dai invio: dovrebbe fare il mount del sistema che tu dici non esserci. Se hai ragione e al riavvio non accade nulla passa al punto successivo
    5. secondo tentativo: digita "adb reboot recovery" e dai invio. Se al riavvio va in recovery non ti resta che seguire la mio post #5 e hai risolto. Se non va in recovery passa al punto successivo
    6. terzo tentativo: sempre dalla finestra di comando digita “adb reboot bootloader” + invio. Se si riavvia ed entra in fastboot mode procedi come da mio post #5 e hai risolto, altrimenti passa al punto successivo
    7. quarto tentativo: procurati lo zip di un ROM a tua scelta e piazzalo nella solita cartella C:/LG, (supponiamo che si chiami “update.zip”). Apri da qui una finestra di comando e digita (provali entrambi, uno alla volta)
      - "adb sideload update.zip"
      - "adb install update.zip"
      A questo punto dovrebbe partire il flash della ROM, incrocia le dita e attendi

    Per il momento non mi viene in mente altro, ma spero che tra le soluzioni proposte ci sia quella che fa al caso tuo.
    Armati di pazienza, forza e coraggio e fammi sapere

    RACCOMANDAZIONE PREVENTIVA: Assicurati preventivamente (credimi, non è scontato) di aver realmente capito come entrare in download e recovery mode usando i tasti fisici e tenta fino a che non hai la certezza assoluta di non poter entrare in nessuna delle 2 modalità con questa via

    NOTE: Capite bene che purtroppo non posso brikkare il solo telefono che ho qui in c£$@ al mondo per fare esperimenti ulteriori
    Ad ogni modo cercate di essere il più possibile specifici nella descrizione del problema (innanzitutto cosa avete fatto per trovarvi in questa situazione, se avete i driver installati, se sì quali, che tipo di schermata visualizzate all'avvio, se il pc restituisce qualche messaggio quando collegate il cell tramite cavo usb etc...)
    Ultima modifica di chocobono; 27-03-15 alle 15:01

  9. Il seguente Utente ha ringraziato chocobono per il post:

    thx333 (27-03-15)

  10. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Io ho messo il contenuto di adb e fastboot in una cartella su c:
    Pero' ad ogni comando da te citato mi risponde device not found
    Ho il telefono in downladed mode

    Come detto in precedenza
    Si,se provo con il tool di LG l'aggiornamento mi va in error
    Premetto che avevo Lollipop e erroneamente in TWRP ho fatto wipe cache dalvik e ...system

    I driver sono installati,in gestione dispotivi ho:


    gratis bilder
    Ultima modifica di thx333; 27-03-15 alle 15:14

  11. #19
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Concordo con @chocobono, più info fornite e meglio possiamo aiutarvi
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  12. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Il fatto e' che se uso LG user support tool,il programma mi vede il D802 e se faccio Ripristino errore aggiornamento, mi risponde No upgrade items to fix
    Come faccio a ripristinare il telefono?

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy