CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 62
Discussione:

Help, telefono bloccato su scritta LG

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Help, telefono bloccato su scritta LG

    VOlevo ripassare da Lollipop a Optimus G3 ma penso di aver saltao il passaggio della baseband KK, quindi una volta reinstallato Optimus mi rimane sempre sulla scritta lg.

    Ho provato ad andare in recovery ma mi da factory reset. senza andare in recovery.

    Ho provato allora con LGTOOL ma non mi riconosce il telefono e non mi vede ne mi installa i driver.

    Riesco ad andare in dowmoad mode ma non me lo vede il pc.

    Lo lancio giù dalla finestra o c'è un modo per ripristinarlo?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Normale ti dia il factory reset, se poi segui la procedura per il reset dovrebbe andare in recovery.
    Ma se non hai riportato alla condizione originale le partizioni, penso che il problema sia più grave del previsto.
    Il pc non lo rileva proprio?
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Il pc lo rileva e mi da errore.Ho provato 10 volte con lg tool ma niente da fare, mi dice che il cell non è collegato e anche provando a installare i driver non va.
    Calcolando che in download mode ci va speravo di fare senza assistenza ma sto giro mi tocca.
    Domani lo porto e spero non facciano storie

  5. #4
    Androidiano L'avatar di albi97z


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    282

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    salve ieri ho installato la nouva versione del v30a europea sul mio lg g2 ma quando dalla recovery ho riavviato mi diceva no os installed sure do you want to reboot per qualche strano motivo ho riavviato e ora mi appare il logo lg si accende il led ma non succede altro ho provato a tornare in recovery ma niente. vorrei sapere la combinazione di tasti per entrare in recovery se magari ho sbagliato e se c'è un modo oltre al flashtool che non mi funziona per mettere una qualsiasi rom nel mio telefono.
    GRAZIE IN ANTICIPO

  6. #5
    Androidiano L'avatar di chocobono


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    63
    Smartphone
    LG G2 D802 32Gb

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ciao mantrik io probabilmente una soluzione attendibile ce l'ho, perché proprio ieri ho dovuto rianimare il mio G2 che, per gradire come Additional Handicap, non veniva più riconosciuto dal PC, ergo l'impossibilità di usare qualunque tool come LG Flash Tool etc. per ripristinare un firmware stock.
    Alla fine riflettendoci su sono arrivato alla soluzione che mi piacerebbe diventasse una guida per altri utenti con lo stesso problema e sulla quale, pur arzigogolata, vorrei un parere da parte dei Senior.
    Provo a riassumere il procedimento in attesa di rimetterlo in ordine perché al momento il tempo è tiranno

    PROBLEMA: UNBRICK PER LG G2 NON RICONOSCIUTO DAL PC (E IMPOSSIBILITA' DI INSTALLAZIONE DRIVERS PC)

    TOOLS: Un PC, connessione internet, e cavo/chiavetta OTG, la recovery TWRP 2.8 bumped, un nandroid backup non corrotto
    SOLUZIONE:

    1) è possibile avviare in Recovery Mode?
    SI ----> Vai al punto 6)
    NO ---> Vai al punto 2)
    2) è possibile avviare in Download Mode?
    SI ----> Vai al punto 4)
    NO ---> Vai al punto 3)
    3) segui la guida a questo link https://www.androidiani.com/forum/mo...load-mode.html fino al passo 6 e prosegui al punto successivo seguendo solo le indicazioni a partire da "nella cartella C:/LG..."
    4) segui la guida a questo link https://www.androidiani.com/forum/mo...load-mode.html fino al passo 4, dopodiché nella cartella C:/LG copia il file "recovery.img" estratto dallo zip della Recovery bumped TWRP (supporta il Mount OTG) [TWRP][2.8.5.1][2015.02.15][BUMPed] TWRP w/ … | LG G2 | XDA Forums
    5) flasha il file recovery.img tramite terminale e comando fastboot (sintassi: fastboot flash recovery recovery.img)
    6) riavvia il terminale in Recovery Mode (se vieni dal punto 1 assicurati che la tua recovery supporti l'OTG, altrimenti da INSTALL, flasha lo zip della TWRP Bumped [TWRP][2.8.5.1][2015.02.15][BUMPed] TWRP w/ … | LG G2 | XDA Forums, quindi riavvia in Recovery Mode)
    7) Mount ---> OTG - flagga la casella
    8) inserisci la tua pen drive OTG (o cavo OTG + pen drive standard) con il Nandroid backup al suo interno
    9) a questo punto torna alla home della TWRP e da Restore swappa dall'archivio interno a quello esterno OTG da cui selezionare il Nandroid backup funzionante

    A sto punto il tuo LG G2 dovrebbe risvegliarsi dal torpore
    Fammi sapere!
    Ultima modifica di chocobono; 24-03-15 alle 17:53

  7. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato chocobono per il post:

    DreamReaper (25-03-15),kRel (25-03-15),wangaz78 (27-03-15)

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albi97z Visualizza il messaggio
    salve ieri ho installato la nouva versione del v30a europea sul mio lg g2 ma quando dalla recovery ho riavviato mi diceva no os installed sure do you want to reboot per qualche strano motivo ho riavviato e ora mi appare il logo lg si accende il led ma non succede altro ho provato a tornare in recovery ma niente. vorrei sapere la combinazione di tasti per entrare in recovery se magari ho sbagliato e se c'è un modo oltre al flashtool che non mi funziona per mettere una qualsiasi rom nel mio telefono.
    GRAZIE IN ANTICIPO
    Recovery stock
    Spoiler:

    TWRP
    Spoiler:


    Se accedi a TWRP ed è la versione 2.8.5.1 supporta l'OTG mount, quindi su un'SD carichi la rom che ti piace di più, anche stock e flashi
    Se non è la v.2.8.5.1 la cerchi la scarichi su SD in formato zip e la flashi dalla recovery che hai, quindi ritorni al punto precedente.
    Se non accedi alla recovery devi verificare se accedi in download mode, perché i procedimenti da seguire sono diversi a seconda dei due casi e qui ci sono entrambe le guide.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato kRel per il post:

    GCREPAL (31-03-15)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Attenzione che la combinazione di tasti per entrare in recovery su questa ROM è quella del bootloader JB:
    Spegni il telefono (power+volumegiu a lungo, anche dopo che lo schermo si spegne):
    Premi power+volumegiu fino al logo;
    Appena vedi il logo, rilasciali, aspetta 2 secondi scarsi e ripremili (tenendoli premuti).
    Entrerai nella schermata di factory reset, da cui confermando con "Yes" entrerai in recovery.

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Appena portato in assistenza dopo un giorno di smanettamenti vari senza successi (se smanettavo anche oggi la morosa mi mollava.......)
    Mi tengo questa descrizione come bibbia.
    Grazie Grazie grazie

  12. #9
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albi97z Visualizza il messaggio
    salve ieri ho installato la nouva versione del v30a europea sul mio lg g2 ma quando dalla recovery ho riavviato mi diceva no os installed sure do you want to reboot per qualche strano motivo ho riavviato e ora mi appare il logo lg si accende il led ma non succede altro ho provato a tornare in recovery ma niente. vorrei sapere la combinazione di tasti per entrare in recovery se magari ho sbagliato e se c'è un modo oltre al flashtool che non mi funziona per mettere una qualsiasi rom nel mio telefono.
    GRAZIE IN ANTICIPO
    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Recovery stock
    Spoiler:

    TWRP
    Spoiler:


    Se accedi a TWRP ed è la versione 2.8.5.1 supporta l'OTG mount, quindi su un'SD carichi la rom che ti piace di più, anche stock e flashi
    Se non è la v.2.8.5.1 la cerchi la scarichi su SD in formato zip e la flashi dalla recovery che hai, quindi ritorni al punto precedente.
    Se non accedi alla recovery devi verificare se accedi in download mode, perché i procedimenti da seguire sono diversi a seconda dei due casi e qui ci sono entrambe le guide.
    Quote Originariamente inviato da nicolo234 Visualizza il messaggio
    Attenzione che la combinazione di tasti per entrare in recovery su questa ROM è quella del bootloader JB:
    Spegni il telefono (power+volumegiu a lungo, anche dopo che lo schermo si spegne):
    Premi power+volumegiu fino al logo;
    Appena vedi il logo, rilasciali, aspetta 2 secondi scarsi e ripremili (tenendoli premuti).
    Entrerai nella schermata di factory reset, da cui confermando con "Yes" entrerai in recovery.
    Thread uniti. Date un occhiata al post #5.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  13. #10
    Androidiano L'avatar di chocobono


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    63
    Smartphone
    LG G2 D802 32Gb

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Se accedi a TWRP ed è la versione 2.8.5.1 supporta l'OTG mount, quindi su un'SD carichi la rom che ti piace di più, anche stock e flashi
    Se non è la v.2.8.5.1 la cerchi la scarichi su SD in formato zip e la flashi dalla recovery che hai, quindi ritorni al punto precedente.
    Se non accedi alla recovery devi verificare se accedi in download mode, perché i procedimenti da seguire sono diversi a seconda dei due casi e qui ci sono entrambe le guide.
    Ciao kRel, come detto a DreamReaper sistemerò la guida domenica prox. Volevo precisare che ho menzionato appositamente il Restore Nandroid backup perché dovrebbe sovrascrivere anche le partizioni (così da coprire il caso di utenti che avessero combinato casini nei passaggi KK/Lollipop) piuttosto che il flash di una qualunque ROM che non sono sicuro consenta lo stesso risultato (ma che va bene per casi meno complicati).
    Nel caso mi stessi sbagliando, come non detto

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy