CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 77
Discussione:

[GUIDA][LP]Recovery per LP[LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    [GUIDA][LP]Recovery per LP[LG G2]

    Vediamo come installare la recovery sul nostro LG G2 fresco fresco di lollipop.


    !

    ... ATTENZIONE ...
    L'errata esecuzione delle procedure di installazione possono portare al malfunzionamento del terminale.
    Ne io ne Androidiani siamo responsabili di eventuali danni al terminale dovuti alla non corretta esecuzione delle procedure elencate.



    Guida testata su Versione V30A, V30B e V30D

    Occorrente
    Per prima cosa assicuriamoci di avere:
    0. LG_Root (opzionale se avete già ADB installato)
    1. File Recovery per 30A o per 30D
    2. Driver LG
    3. Un cavo micro USB per collegare il nostro smartphone al PC
    4. Aver effettuato il root sullo smartphone

    Installazione

    Passo 1: Preparazione Files
    Per prima cosa scompattate i File Recovery nella scheda SD del vostro smartphone, senza cartella, devono essere messi sciolti

    Passo 2: Controllo ADB
    Apriamo un prompt dei comandi e controlliamo che ADB funzioni e che il nostro device venga riconosciuto inserendo il comando
    adb devices
    dovreste vedere il codice del vostro smartphone come conferma della connessione avvenuta
    Se non compare nulla controllare che sul display del cellulare non vi sia una richiesta di connessione ADB (spuntate la casella per confermare il PC)

    Passo 3: Avvio della shell ADB
    Adesso dovete avviare una shell ADB con il comando
    adb shell
    Passo 4: Permessi di root
    Chiedere i permessi di root per effettuare le operazioni, con il comando
    su
    andate sullo smartphone e accettate

    Passo 5: Spostamento files
    Scrivete uno per volta questi comandi
    dd if=/sdcard/aboot.img of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/aboot
    dd if=/sdcard/laf.img of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/laf
    dd if=/sdcard/recovery.img of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/recovery
    dd if=/sdcard/boot.img of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/boot
    Attendendo ogni volta il termine delle operazioni

    Passo 6: Chiudiamo la shell ADB
    inserire il comando
    exit
    per uscire della modalità root, e il comando
    exit
    per uscire dalla modalità shell ADB

    Passo 7: Reboot
    Scrivere nel prompt dei comandi
    adb reboot recovery
    e il vostro smartphone si riavvierà in recovery

    Passo 8: Enjoy

    Tutti i ringraziamenti vanno al modder @Wolfgart.
    Link XDA
    Buon Modding
    Ultima modifica di th3D0ct0r; 08-09-15 alle 11:11
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  2. I seguenti 13 Utenti hanno ringraziato th3D0ct0r per il post:

    alexassin (04-04-15),asdf420 (03-04-15),DreamReaper (03-04-15),fax1991 (03-04-15),GastonILbello (03-04-15),guanellaluigi (03-04-15),liberaccio (02-04-15),pittar (26-04-15),semmyroby (03-04-15),sil88 (02-04-15),supercobra198 (02-04-15),wangaz78 (02-04-15),zapotech (05-04-15)

  3.  
  4. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianfrinico Visualizza il messaggio
    Sto provando la guida ma il prompt mi da il seguente messaggio: adb non è riconosciuto come comando interno o esterno un programma eseguibile o un file batch
    Ho messo apposta il file al punto 0 dove dentro c'è adb, basta che lo scarichi, lo scompatti e da prompt fai adb.exe invece del solo adb
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di asdf420


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    757

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Ho provato a seguire la guida: messo i file della recovery nel cellulare, senza averli racchiusi in alcuna cartella, decompresso LG_ROOT in una cartella del desktop e il cellulare è in modalitàDebug USB.
    Quando vado sul prompt dei comandi (cmd e poi entro nella cartella dove ho scompattato lg root) do il comando adb shell mi compare questa schermata 1111.jpg1111.jpg
    Premetto che i permessi root non tramite il prompt comandi, ma semplicemente premendo sul file .bat del programmino per il Root.

  6. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asdf420 Visualizza il messaggio
    Ho provato a seguire la guida: messo i file della recovery nel cellulare, senza averli racchiusi in alcuna cartella, decompresso LG_ROOT in una cartella del desktop e il cellulare è in modalitàDebug USB.
    Quando vado sul prompt dei comandi (cmd e poi entro nella cartella dove ho scompattato lg root) do il comando adb shell mi compare questa schermata 1111.jpg1111.jpg
    Premetto che i permessi root non tramite il prompt comandi, ma semplicemente premendo sul file .bat del programmino per il Root.
    Quella è la shell ADB che hai aperto con il comando ADB shell
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  7. #5
    Androidiano L'avatar di semmyroby


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    123
    Smartphone
    Xioami Redmi 5 PLu

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Vediamo come installare la recovery sul nostro LG G2 fresco fresco di lollipop.


    !

    ... ATTENZIONE ...
    L'errata esecuzione delle procedure di installazione possono portare al malfunzionamento del terminale.
    Ne io ne Androidiani siamo responsabili di eventuali danni al terminale dovuti alla non corretta esecuzione delle procedure elencate.



    Occorrente
    Per prima cosa assicuriamoci di avere:
    0. LG_Root (opzionale se avete già ADB installato)
    1. File Recovery
    2. Driver LG
    3. Un cavo micro USB per collegare il nostro smartphone al PC
    4. Aver effettuato il root sullo smartphone

    Installazione

    Passo 1: Preparazione Files
    Per prima cosa scompattate i File Recovery nella scheda SD del vostro smartphone, senza cartella, devono essere messi sciolti

    Passo 2: Controllo ADB
    Apriamo un prompt dei comandi e controlliamo che ADB funzioni e che il nostro device venga riconosciuto inserendo il comando

    dovreste vedere il codice del vostro smartphone come conferma della connessione avvenuta
    Se non compare nulla controllare che sul display del cellulare non vi sia una richiesta di connessione ADB (spuntate la casella per confermare il PC)

    Passo 3: Avvio della shell ADB
    Adesso dovete avviare una shell ADB con il comando


    Passo 4: Permessi di root
    Chiedere i permessi di root per effettuare le operazioni, con il comando

    andate sullo smartphone e accettate

    Passo 5: Spostamento files
    Scrivete uno per volta questi comandi

    Attendendo ogni volta il termine delle operazioni

    Passo 6: Chiudiamo la shell ADB
    inserire il comando

    per uscire della modalità root, e il comando

    per uscire dalla modalità shell ADB

    Passo 7: Reboot
    Scrivere nel prompt dei comandi

    e il vostro smartphone si riavvierà in recovery

    Passo 8: Enjoy

    Tutti i ringraziamenti vanno al modder wolfgart, trovate la guida in inglese su XDA
    Perfetto......una volta completata la procedura come si fà ad entrare nella recovery, oltre che da comando da pc ??????



    QTEK 9000 - HTC G3 - HTC Wildfire - GALAXY S II - NEXUS 4 - LG G2 - GALAXY S IV - LG G3 - NEXUS 6
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di gianfrinico


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,847

    Ringraziamenti
    453
    Ringraziato 818 volte in 525 Posts
    Predefinito

    Innanzi tutto chiedo scusa perchè ho cancellato erroneamente il mio post.

    Detto questo, ho risolto installando per bene i driver.

    In pratica ho avviato il prompt dei comandi selezionando la cartella dello script ed è andato tutto a buon fine.


    N.B.
    consiglio a tutti di disattivare la connessione a internet quando collegate il device perchè, dando priorità a windows update, il SO vi installerà i driver sbagliati, che non vanno bene per adb.
    Ultima modifica di gianfrinico; 03-04-15 alle 16:02

  9. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da semmyroby Visualizza il messaggio
    Perfetto......una volta completata la procedura come si fà ad entrare nella recovery, oltre che da comando da pc ??????
    Scarica l'app quick boot dallo store
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    semmyroby (03-04-15)

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di asdf420


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    757

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Quella è la shell ADB che hai aperto con il comando ADB shell
    Facciamo conto che non capisca nulla (in parte è vero), provando ad aprire qualunque di questi file, facendo doppio clic 22.jpg non accade niente. Il cellulare ha permessi root ed è in modalita debug (appare quella sorta di stemma android sul display) provo ad aprire il prompt comandi, scrivo "adb devices" e mi compare questa schermata 333.jpg che mi compariva anche quando ho fatto il Root, solo che lì cliccando sui file del root è partito tutto in automatico. Se scrivo adb shell il dos mi dice che il device è offline.

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quando viene rilevato il dispositivo offline, devi andare sul telefono,e accettare con una spunta alla finestra che si e' aperta...dopodiche il telefono passa online
    Ultima modifica di thx333; 03-04-15 alle 18:37

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    tra i comandi adb ( e anche nell zip di conseguenza) vedo i seguenti file aboot_20b.img / laf_20b.img che, correggetemi se sbaglio, corrispondono rispettivamente a kernel e download mode giusto? la mia domanda allora è, visto che nel nome dei suddetti file leggo la sigla v20b, si effettua il downgrade di questi due componenti?

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy