CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Rottura connettore USB e problema root.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 52 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Rottura connettore USB e problema root.

    Chiedo innanzitutto che la discussione non venga inglobata dentro un altra perché ogni volta viene persa in mezzo agli altri 1.000 post.

    Riassumo in breve la storia del mio G2 descrivendo in breve la situazione in cui mi trovo.

    Già da tempo ho iniziato ad avere problemi, precisamente :

    - rottura connettore alimentazione (ricarica sempre lenta)
    - impossibilità di collegarlo tramite USB
    - display con una ventina di linee nere lungo tutta la parte destra del display


    Montavo ROM Cloudy, ed ora ho eseguito un downgrade per riportarlo in condizioni stock (tramite firmware 20H da recovery) per mandarlo in garanzia.
    Il problema è che ora mi ritrovo con l'impossibilità di eseguire root per il problema del collegamento USB.

    Vorrei mandarlo in garanzia ma NON voglio perdere i dati contenuti nella memoria interna.
    Detto questo...
    - Conoscete qualche soluzione per poter forzare il collegamento USB? Ho provato tutto ciò che ho potuto ma il problema sembra sia proprio dato dal connettore in quanto altre volte funzionava senza problemi.
    - Come posso eseguire il root del 20H (per recuperare almeno dei backup) senza possibilità di collegarlo al PC?
    Ultima modifica di trump; 08-04-15 alle 10:37

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di jnr88


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    460
    Smartphone
    LG P350, Sony Xperia U, LG G2

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 66 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Ma non riesci a passarti i dati sul pc col wifi?tipo con l'archiviazione wireless o con una delle tante app del playstore?
    LG G2 D802 Vodafone

    - ROM: Lollipop 5.0.2 Stock V30d

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trump Visualizza il messaggio
    Chiedo innanzitutto che la discussione non venga inglobata dentro un altra perché ogni volta viene persa in mezzo agli altri 1.000 post.

    Riassumo in breve la storia del mio G2 descrivendo in breve la situazione in cui mi trovo.

    Già da tempo ho iniziato ad avere problemi, precisamente :

    - rottura connettore alimentazione (ricarica sempre lenta)
    - impossibilità di collegarlo tramite USB
    - display con una ventina di linee nere lungo tutta ......
    Ciao, buona Pasqua...

    Cercherò di rispondenti nell'ordine...

    Affinchè i tuoi interventi non vengano inglobati in altri, devi fare in modo da subito di inserirli nella discussione corretta: il moderatore di turno che è costretto a spostarli sarà ancora più contento di te.

    Andando alla sorgente del tuo problema, non capisco l'impossibilità di eseguire il root che dovresti già avere, ma che in ogni caso potresti attivare/riattivare trasferendo dal PC al G2 il file necessario tramite wireless o bluetooth scaricandolo da qui. Allo stesso modo puoi trasferire il file della ROM stock in formato zip che puoi trovare qui o su XDA dello sviluppatore 6riloo e quindi installarlo da recovery che dovresti avere provenendo da cloudy...

    Per attuare il trasferimento potresti usare la modalità "Archiviazione wireless' presente sul G2 stock' che ritengo esserci anche sulla Cloudy, oppure una delle tante apps disponibili sul Playstore tipo Airdroid tanto per citarne una...

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato kRel per il post:

    librari (05-04-15),trump (06-04-15)

  6. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trump Visualizza il messaggio
    Chiedo innanzitutto che la discussione non venga inglobata dentro un altra perché ogni volta viene persa in mezzo agli altri 1.000 post.

    Riassumo in breve la storia del mio G2 descrivendo in breve la situazione in cui mi trovo.

    Già da tempo ho iniziato ad avere problemi, precisamente :

    - rottura connettore alimentazione (ricarica sempre lenta)
    - impossibilità di collegarlo tramite USB
    - display con una ventina di linee nere lungo tutta la parte destra del display


    Dato che montavo la Cloudy sin da subito, ho deciso di riportarlo in condizioni stock (tramite firmware 20H da recovery) per mandarlo in garanzia. Il problema è che ora mi ritrovo con l'impossibilità di eseguire root per il problema del collegamento USB.

    Vorrei mandarlo in garanzia ma NON voglio perdere i dati contenuti nella memoria interna.
    Detto questo...
    - Conoscete qualche soluzione per poter forzare il collegamento USB? Ho provato tutto ciò che ho potuto ma il problema sembra sia proprio dato dal connettore in quanto altre volte funzionava senza problemi.
    - Come posso eseguire il root del 20H (per recuperare almeno dei backup) senza possibilità di collegarlo al PC?
    Buona Pasqua. Chiedere è lecito... ottenere.... vediamo. Tanto per iniziare sarebbe meglio porre una questione per volta. Ad esempio [LG G2] Rottura connettore USB oppure fare il root solo con archiviazione wireless o quant'altro.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    trump (06-04-15)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 52 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.

    Quote Originariamente inviato da jnr88 Visualizza il messaggio
    Ma non riesci a passarti i dati sul pc col wifi?tipo con l'archiviazione wireless o con una delle tante app del playstore?
    Proverò questa soluzione
    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Ciao, buona Pasqua...

    Cercherò di rispondenti nell'ordine...

    Affinchè i tuoi interventi non vengano inglobati in altri, devi fare in modo da subito di inserirli nella discussione corretta: il moderatore di turno che è costretto a spostarli sarà ancora più contento di te.

    Andando alla sorgente del tuo problema, non capisco l'impossibilità di eseguire il root che dovresti già avere, ma che in ogni caso potresti attivare/riattivare trasferendo dal PC al G2 il file necessario tramite wireless o bluetooth scaricandolo da qui. Allo stesso modo puoi trasferire il file della ROM stock in formato zip che puoi trovare qui o su XDA dello sviluppatore 6riloo e quindi installarlo da recovery che dovresti avere provenendo da cloudy...

    Per attuare il trasferimento potresti usare la modalità "Archiviazione wireless' presente sul G2 stock' che ritengo esserci anche sulla Cloudy, oppure una delle tante apps disponibili sul Playstore tipo Airdroid tanto per citarne una...
    Dalla ROM Cloudy ho ripristinato allo Stock seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html quindi mi ritrovo col firmware stock, senza root e senza recovery e dato che al pc non posso collegarlo non posso rootare ne installare twrp..
    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Buona Pasqua. Chiedere è lecito... ottenere.... vediamo. Tanto per iniziare sarebbe meglio porre una questione per volta. Ad esempio [LG G2] Rottura connettore USB oppure fare il root solo con archiviazione wireless o quant'altro.
    I problemi sono più di uno e sinceramente non sapevo quale titolo assegnare .....

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trump Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.


    Proverò questa soluzione
    ....................................

    Dalla ROM Cloudy ho ripristinato allo Stock seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html quindi mi ritrovo col firmware stock, senza root e senza recovery e dato che al pc non posso collegarlo non posso rootare ne installare twrp..

    I problemi sono più di uno e sinceramente non sapevo quale titolo assegnare .....
    @trump
    Beh... come puoi anche valutare dalla mia risposta, la tua domanda iniziale oltre ad essere articolata, è anche leggermente disarticolata

    Infatti io (ma non solo...) davo per scontato che stavi ancora con la cloudy, mentre ora sei stock. "Dato che montavo la Cloudy sin da subito, ho deciso di riportarlo in condizioni stock" NON è la stessa cosa che dire sono a stock ....)

    Quindi aggiungi "Vorrei mandarlo in garanzia ma NON voglio perdere i dati contenuti nella memoria interna." che fa scopa con la tua affermazione precedente "stavo ancora con la Cloudy". Quindi con questa conferma, [stavo ancora in garanzia (quindi è meglio che lo riporto a stock)] hai aggiunto confusione a confusione a confusione . . . Capisci ?

    Sarebbe bastato dire: ho la USB rotta, sono a stock, c'è un modo alternativo per trasferire su altra memoria i miei documenti/dati per evitare di perderli durante la riparazione in garanzia ?

    Vero è che io sono notoriamente ritardato, ma un aiutino non guasta mai Cmq sono contento di averti aiutato . . .
    Ultima modifica di kRel; 05-04-15 alle 20:43

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 52 volte in 16 Posts
    Predefinito

    In effetti hai ragione, ho creato confusione.
    Non sapevo della possibilità del trasferimento dati via WiFi, veramente utilissima.
    Sono riuscito a connettermi ed ora sto trasferendo i dati della memoria del telefono nel pc, spero solo che non vengano persi o incasinati i dati exif delle immagini perchè sono molto pignolo

    A questo punto dato che il problema dati è risolto potrei mandarlo tranquillamente in garanzia...


    Per quanto riguarda il root senza USB non credo ci sia possibilità di eseguirlo, o sbaglio?

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    352

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 110 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Credo che il root si possa fare con stump https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=429521
    LG G2 with CloudyG3 2.0

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 52 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Grazie mille, root eseguito.

    A questo punto rimangono solo i problemi hardware che risolveranno in assistenza...

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 52 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Giusto per completare in bellezza, ho provato a riavviare in recovery con Quick Boot ed ha fatto un hard reset senza che mi chiedesse nulla.

    A questo punto mi ritrovo senza nemmeno un dato in memoria e purtroppo credo ci sia ben poco da fare.
    É successo proprio ciò che ho cercato d8 evitare in tutti i modi, assurdo

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy