CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[Guida] GPS fix definitivo (hardware)[LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Cool

    [Guida] GPS fix definitivo (hardware)[LG G2]

    Allora ragazzi... ho trovato il modo di risolvere una volta, per tutte, il problema di design della antenna gps del G2.
    L'ho fatto, e da dentro casa immediatamente ha beccato 6 satelliti (4 gps 2 glonass) (abito all'ultimo piano però)
    passi da seguire (se ve la sentite e avete mano ferma)
    aprite la back cover
    Quando vedete le famose "linguette",
    Connettete un pezzo di filo sottile o striscia di rame alla linguetta di SOTTO della scheda madre del g2 (con lcd verso il basso, le vedete sulla sinistra ) meglio se lo saldate. il filo sarà connesso alla linguetta in basso, in corrispondenza dalla sua metà.
    il pezzo di filo sarà circa 8 cm, portatelo per metà lungo il bordo superiore sx( display faccia in giu) e per metà lungo il fianco sx, e fissate con poco adesivo.
    NON FATE TOCCARE CON LA LINGUETTA DI SOPRA!
    il risultato sarà una "C" nell'angolo superiore sx.
    GODETEVI IL VOSTRO NAVIGATORE GPS! :-)

    Davide Caprig2.jpg2015-05-24_03.31.27.jpg
    Ultima modifica di dav781; 24-05-15 alle 03:41

  2. Il seguente Utente ha ringraziato dav781 per il post:

    balfr (30-03-18)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    buongiorno Davide. ho seguito la guida ed ho aperto il g2.
    domanda: "tagliate via le linguette sulla cover. Tutte le 2 linguette? pero' il filo lo devo collegare solo al contatto inferiore della scheda madre. La seconda linguetta a che cosa serve?
    e poi: io il filo da gioielliere non lho, cosa posso usare?
    un saluto e grazie della tua risposta

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    salve, ho migliorato ulteriormente il metodo, usando una striscia di rame adesivo (quello per schermare i pickup delle chitarre elettriche)
    si fa una "c" che parte dal fianco e gira verso l'alto fermandosi alle altre linguette. la striscia deve toccare solo la linguetta gps di sotto (il polo positivo dell'antenna)

  6. #4
    Androidiano L'avatar di quiro


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    145
    Smartphone
    LG G6

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Io sto facendo le prove su di un G2 con H/W 1.0
    Ho preso un filo di quelli per fare i ponti con saldatura su schede elettroniche, tagliandolo ad una lunghezza a caso sui 35cm (lo so che è troppo ) ed ho provato ad attaccarlo ad un polo (positivo o caldo) del GPS sul telefono facendo un test con il telefono aperto
    Il gps ha fixato in 20/25 secondi con una accuratezza di 8/9 metri, vedeva gli spostamenti a piedi abbastanza bene. Satelliti agganciati 14/15 con potenze intorno a 30 (uso GPS Test)
    Poi ho provato a collegare entrambi i poli ed il GPS è migliorato ancora con accuratezza intorno ai 4/5 mt e 18 satelliti agganciati con potenze superiori a 35.
    Il filo al momento era "incastrato" sotto i connettori, proverò a trovare la lunghezza migliore, sia per stare dentro al telefono sia come potenza del segnale e poi salderò il tutto.

    Poi metto qualche immagine.
    .... in the middle of nowhere ....

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, le due immagini non sono più visibili

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, il mio lg g2 dopo anni di utilizzo spensierato ha manifestato questo problema.

    Ho coperto il contatto superiore sulla dx della cover (vedi freccia gialla della prima immagine)+ far correre 3 fili di rame sfilati da un normale cavo elettrico (in parte leggermente torti) dal pin fino all'altro lato del telefono. Sorvolando sul giapponese che non capisco queste immagini dal thread xda visualizzano ciò di cui parlo. Io ho fatto fare un giro leggermente diverso al filo andando verso il centro del telefono e girando sopra ai tasti del telefono, ma il risultato è il medesimo.



    Il GPS era in fix in meno 30". Non male direi!
    Ultima modifica di ursal666; 29-03-18 alle 23:33

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ursal666 per il post:

    DreamReaper (29-03-18),gianpassa (30-03-18)

  10. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ursal666 Visualizza il messaggio
    Ciao, il mio lg g2 dopo anni di utilizzo spensierato ha manifestato questo problema.

    Ho coperto il contatto superiore sulla dx della cover (vedi freccia gialla della prima immagine)+ far correre 3 fili di rame sfilati da un normale cavo elettrico (in parte leggermente torti) dal pin fino all'altro lato del telefono. Sorvolando sul giapponese che non capisco queste immagini dal thread xda visualizzano ciò di cui parlo. Io ho fatto fare un giro leggermente diverso al filo andando verso il centro del telefono e girando sopra ai tasti del telefono, ma il risultato è il medesimo.



    Il GPS era in fix in meno 30". Non male direi!
    Direi benissimo!
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    gran telefono, riacceso qualche mese fa per darlo a mia madre, dopo quasi due anni da quando l'ho lasciato ancora rosico che l'unico motivo per cui l'ho abbandonato è stato questo, per me troppo invalidante usando il navigatore moltissimo. Quello e anche l'ultimo aggiornamento che lo inchiodò

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ma potrei usare lo stesso metodo per attaccare un'antennina per il segnale della rete gprs/h+/4g? Sul nostro g2 c'è un attacco possibile?
    Interferirebbe con l'antenna gps?

    (Per la cronaca ho verificato che in spazio aperto il gps fa il fix in circa 15")
    Ultima modifica di ursal666; 06-04-18 alle 15:10 - Motivo: aggiunta

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy