CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 68 di 69 primaprima ... 185866676869 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 671 a 680 su 689
Discussione:

[GUIDA] Unbrick LG G2 da Soft/Hard Brick[LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #671
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Buongiorno/buonasera...
    Ho la 30d però sono interessato alla seconda parte del tuo aiuto.

    Ho usato solo la stringa che si lancia dal terminale di TWRP, ma non ho avuto successo...
    codice:
    dd if=/dev/zero of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/fota
    Se volessi provare da terminalle windopws con adb come devo fare ?

    Scusa ma è passato tanto tempo e ho dimenticato quasi tutto . . .

    ---

    Qualora installassi un kdz originale tramite LG Flash tool, per installare subito la recovery ne va installata una in formato img con fastboot flash per poi installare la bumped dopo averla trasferita sul device ?

    Ciao Grazie....
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  2.  
  3. #672
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,337
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Buongiorno/buonasera...
    Ho la 30d però sono interessato alla seconda parte del tuo aiuto.

    Ho usato solo la stringa che si lancia dal terminale di TWRP, ma non ho avuto successo...
    codice:
    dd if=/dev/zero of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/fota
    Se volessi provare da terminalle windopws con adb come devo fare ?

    Scusa ma è passato tanto tempo e ho dimenticato quasi tutto . . .

    ---

    Qualora installassi un kdz originale tramite LG Flash tool, per installare subito la recovery ne va installata una in formato img con fastboot flash per poi installare la bumped dopo averla trasferita sul device ?

    Ciao Grazie....
    I comandi da terminale credo si debbano dare da twrp.
    Dovrebbe esserci la voce terminale sotto il menu avanzati.
    Non l'ho mai fatto ed ora non ho con me un g2.. Nel mio attuale telefono c'è quel menù nella twrp.

    Per installare una recovery c'è la guida primi passi in rilievo. Comunque si usa autorec.

    Io installerei il kdz di KK, poi il Root con stump (senza PC) ed infine la recovery con flashify (con jb e KK si può, con lp no...).

    Poi aggiornerei a LP con la rom stock in formato zip.

    Edit:
    Scusa, non avevo capito che il menu terminale da twrp l'avevi già trovato...
    Comunque le stringhe sono due, provale entrambe prima.
    Ultima modifica di gianpassa; 21-08-17 alle 23:44
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    kRel (22-08-17)

  5. #673
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    I comandi da terminale credo si debbano dare da twrp.
    Dovrebbe esserci la voce terminale sotto il menu avanzati.
    Non l'ho mai fatto ed ora non ho con me un g2.. Nel mio attuale telefono c'è quel menù nella twrp.

    Per installare una recovery c'è la guida primi passi in rilievo. Comunque si usa autorec.

    Io installerei il kdz di KK, poi il Root con stump (senza PC) ed infine la recovery con flashify (con jb e KK si può, con lp no...).

    Poi aggiornerei a LP con la rom stock in formato zip.

    Edit:
    Scusa, non avevo capito che il menu terminale da twrp l'avevi già trovato...
    Comunque le stringhe sono due, provale entrambe prima.
    Avevi ragione, inviando entrambe le stringhe anzichè una da terminale TWRP il G2 s'è avviato con AICP e sembra che funzioni tutto.

    codice:
    dd if=/dev/zero of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/fota 
    
    dd if=/dev/zero of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/misc
    Quindi molte grazie per la tua intuizione, la tua memoria e per l'aiuto che mi hanno fatto risparmiare 2/3 ore di lavoro...

    Ora resterebbe da approfondire perchè il semplice comando "Backup e ripristino > Ripristino dati di fabbrica", bricca la rom AICP...

    Ovviamente è un difetto, ma è strano che nessun utente di AICP se ne sia lamentato... (Forse più probabilmente m'è sfuggito...)
    Ultima modifica di kRel; 22-08-17 alle 16:15
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  6. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato kRel per il post:

    autop (22-08-17),gianpassa (22-08-17),xPissio (22-08-17)

  7. #674
    Androidiano VIP L'avatar di wexus


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    2,398

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 263 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Qualcuno mi può aiutare? Ho letto un po' di post ma tutti è impossibile.
    Vi spiego subito il problema; avevo il telefono acceso e dopo un po'che lo usavo si è spento piano piano senza più riprendersi,nel senso che si accende e rimane fisso sul logo. Sono mesi che non lo utilizzo più perché l'avevo portato in assistenza e mi avevano detto che dovevo cambiare la scheda madre,secondo me non è vero dato che era in garanzia hanno fatto una bella furbata,hanno spero il telefono hanno bagnato la pellicola così non è più in garanzia e quindi devo pagare il tutto,avete capito che furbi sto stronzi. Però sono uno che non molla mai e vorrei cercare di risolvere il problema, perché se fosse un problema di scheda madre a mio avviso non darebbe segni di vita,non si dovrebbe nemmeno accendere e invece lo fa.
    Dato che sono passati un po' di mesi mi ricordo (non so come ho fatto ) dato che le avevo provate tutte ,ero riuscito ad entrare non riesco bene se era.in revovery mode ma mi ricordo che c'era la possibilità di resettare il tutto davo il comando si riavviava e rimaneva sempre fermo al logo . C'è qualcuno che mi possa dare una dritta per poterlo resciuscitare? Grazie mille a tutti!


    PS; dimenticavo ho provato a fare un sacco di cose con i vari tool ma il problema principale è che non vedono il telefono...
    Ultima modifica di wexus; 28-10-17 alle 19:36
    Un THANKS al giorno leva il medico d'intorno!!!

  8. #675
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,337
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wexus Visualizza il messaggio
    Qualcuno mi può aiutare? Ho letto un po' di post ma tutti è impossibile.
    Vi spiego subito il problema; avevo il telefono acceso e dopo un po'che lo usavo si è spento piano piano senza più riprendersi,nel senso che si accende e rimane fisso sul logo. Sono mesi che non lo utilizzo più perché l'avevo portato in assistenza e mi avevano detto che dovevo cambiare la scheda madre,secondo me non è vero dato che era in garanzia hanno fatto una bella furbata,hanno spero il telefono hanno bagnato la pellicola così non è più in garanzia e quindi devo pagare il tutto,avete capito che furbi sto stronzi. Però sono uno che non molla mai e vorrei cercare di risolvere il problema, perché se fosse un problema di scheda madre a mio avviso non darebbe segni di vita,non si dovrebbe nemmeno accendere e invece lo fa.
    Dato che sono passati un po' di mesi mi ricordo (non so come ho fatto ) dato che le avevo provate tutte ,ero riuscito ad entrare non riesco bene se era.in revovery mode ma mi ricordo che c'era la possibilità di resettare il tutto davo il comando si riavviava e rimaneva sempre fermo al logo . C'è qualcuno che mi possa dare una dritta per poterlo resciuscitare? Grazie mille a tutti!


    PS; dimenticavo ho provato a fare un sacco di cose con i vari tool ma il problema principale è che non vedono il telefono...
    L'unica cosa che puoi fare è seguire questa guida...

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6992694

    Se ti va dritta lo ripristini.
    Se hai problemi con la memoria del telefono (di solito è quella a guastarsi...) ovviamente non risolvi.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. #676
    Androidiano VIP L'avatar di wexus


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    2,398

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 263 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    L'unica cosa che puoi fare è seguire questa guida...

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6992694

    Se ti va dritta lo ripristini.
    Se hai problemi con la memoria del telefono (di solito è quella a guastarsi...) ovviamente non risolvi.
    Ma dalla guida dice che ci vuole che il telefono vada in download mode,cosa che il mio telefono non fa. Rimane fisso sul logo. Quindi che faccio lo butto in the Windows??
    Un THANKS al giorno leva il medico d'intorno!!!

  10. #677
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,337
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wexus Visualizza il messaggio
    Ma dalla guida dice che ci vuole che il telefono vada in download mode,cosa che il mio telefono non fa. Rimane fisso sul logo. Quindi che faccio lo butto in the Windows??
    Il telefono si spegne e rimane spento oppure continua a riavviarsi?
    Se riesci a spegnerlo del tutto premendo vol su e collegandolo al PC dovrebbe andare in download mode.

    Se invece si spegne ma continua a riavviarsi:

    Tieni premuto vol su e power fino a quando si spegne...
    Appena vedi schermo nero lasci solo power e colleghi il cavo al PC sempre con vol su premuto.

    Tenta varie volte.

    Se non risolvi c'è un guasto hardware, come ti ha detto il laboratorio...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. #678
    Androidiano VIP L'avatar di wexus


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    2,398

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 263 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Il telefono si spegne e rimane spento oppure continua a riavviarsi?
    Se riesci a spegnerlo del tutto premendo vol su e collegandolo al PC dovrebbe andare in download mode.

    Se invece si spegne ma continua a riavviarsi:

    Tieni premuto vol su e power fino a quando si spegne...
    Appena vedi schermo nero lasci solo power e colleghi il cavo al PC sempre con vol su premuto.

    Tenta varie volte.

    Se non risolvi c'è un guasto hardware, come ti ha detto il laboratorio...
    MI ricordo che si riavviava semlre, però se insistevo non mi ricordo come ,riuscivo a spegnerlo. Appena rientro ci oro a fare come mi hai proposto. Ma evo sempre i.stallare i driver sul pc?
    Un THANKS al giorno leva il medico d'intorno!!!

  12. #679
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio


    Hard Brick
    Se non riuscite ad accedere nè alla download mode e nè alla recovery, allora siete in guai grossi, ma nulla di non risolvibile

    C) Riconosciuto dal PC

    Metodo C.1: Ripristino download mode
    Se collegando lo smartphone al PC viene riconosciuto, ma sottoforma di 15 partizioni e vi chiede di formattarle, rispondete che non volete formattare e seguite questi semplici passi.

    OCCORRENTE:
    1. Driver LG
    2. Tool per il recupero del terminale
    3. Files necessari

    PROCEDIMENTO:
    1. Collegate lo smartphone al PC e rifiutate di formattare le partizioni, andate in gestione dispositivi (pannello di controllo) e vedrete che il terminale viene riconosciuto QHSUSB_BULK
    2. Scompattare il file TOOLEXE.rar dove si preferisce
    3. Rinominare i files del punto 3 togliendo il numero e il trattino (presenti all'inizio del nome del file)
    4. Copiare i files così rinominati nella cartella TOOLEXE
    5. Andare nel pannello di controllo e sotto la voce "strumenti di amministrazione" selezionate la voce "gestione computer", nella finestra che vi si apre passare nella sezione gestione disco e controllate il nome (e numero) del disco che rappresenta il G2, lo riconoscerete perchè è composto da 15 partizioni.
    6. Andare nella cartella TOOLEXE e selezionate il file che rappresenta il numero del disco del terminale (ES: 1harddisk se il terminale viene visto come disco 1)
    7. Scegliere il numero corrispondente al nostro dispositivo (in questo caso 2 per il D802) e premere invio
    8. Proseguite accettando tutti i passaggi successivi
    9. Al termine della procedura dovrebbe essere disponibile la download mode
    10. Accedere alla download mode e seguite questa guida per flashare un firmware ufficiale.
    qualcuno ha questo tool?
    non lo trovo da nessun parte

  13. #680
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xergon Visualizza il messaggio
    qualcuno ha questo tool?
    non lo trovo da nessun parte
    @gianpassa, hai per caso il backup? io non ho più nulla, ho cancellato tutto.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Pagina 68 di 69 primaprima ... 185866676869 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy