CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[Lg G2] Mancata accensione dopo operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Lg G2] Mancata accensione dopo operazioni di modding

    allora salve ragazzi, vi spiego il problema.. avevo rootato il g2 qualche mesetto fa avevo messo la cloudy g3 e stavo tranquillo. poi vedendo che era uscito lollipop decido di metterlo, dopo qualche mese e dopo essermi accorto che mi trovavo meglio con la cloudy decido di fare un "downgrade"(?).. ci riesco e ripristino tutto sul g2, non avevo più il root quindi l'ho rifatto e poi ho provato ad installare la cloudy. dopo averla installata si riavvia lo smartphone e da li non si è più riacceso.. andava in fastboot, così cercando un po sul web trovo una guida e mentre mi faceva inserire il comando "erase boot" o qualcosa di simile mi si è staccato il cavo usb.. ora il mio g2 non si riaccende più, 0, niente. se lo accendo non succede nulla, non appare il logo, non appare la scritta fastboot, non appare nulla.. che devo fare? posso risolvere? :/

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da domenico111 Visualizza il messaggio
    allora salve ragazzi, vi spiego il problema.. avevo rootato il g2 qualche mesetto fa avevo messo la cloudy g3 e stavo tranquillo. poi vedendo che era uscito lollipop decido di metterlo, dopo qualche mese e dopo essermi accorto che mi trovavo meglio con la cloudy decido di fare un "downgrade"(?).. ci riesco e ripristino tutto sul g2, non avevo più il root quindi l'ho rifatto e poi ho provato ad installare la cloudy. dopo averla installata si riavvia lo smartphone e da li non si è più riacceso.. andava in fastboot, così cercando un po sul web trovo una guida e mentre mi faceva inserire il comando "erase boot" o qualcosa di simile mi si è staccato il cavo usb.. ora il mio g2 non si riaccende più, 0, niente. se lo accendo non succede nulla, non appare il logo, non appare la scritta fastboot, non appare nulla.. che devo fare? posso risolvere? :/
    Non mi stancherò mai di ripetere che il modo più sicuro di fare qualsiasi operazione sulla ROM a mio avviso è dal dispositivo - ovviamente a batteria carica - tramite recovery. I metodi tramite cavo usb, anche se sono stati fatte migliaia di operazioni con successo sono per la stessa natura del collegamento e della corrente che può andare via (in assenza di un UPS) rischiosi, come hai potuto verificare di persona...
    La tua è una situazione estrema, dentro al tuo dispositivo non c'è nulla che possa far avviare qualcosa o che possa funzionare per trasferire una rom sul dispositivo tramite adb/fastboot e quindi installarla. Puoi provare a collegare il G2 al PC tramite una usb funzionante con certezza (non è scontato) e vedere se risponde ai semplici comandi adb devices oppure adb reboot. Qualora avessi risposte positive puoi cercare di installare una rom tramite semplici comandi adb. Leggi qui

    Se non hai risposta dal G2 ti allego qualche discussione da leggere per casi estremi, ma a mio avviso, per evitare di perdere tempo e peggiorare una situazione difficilmente peggiorabile, ti consiglio di mandarlo in assistenza in garanzia con la causale "bloccato durante aggiornamento LG".
    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2582142
    http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=48765620

    Quello che segue è un copiaeincolla dei miei appunti:
    Spoiler:


    Buona fortuna

    PS
    Questa richiesta l'avresti dovuta postare in modding. Probabilmente i moderatori la sposteranno...
    Ultima modifica di kRel; 04-05-15 alle 19:24

  4. Il seguente Utente ha ringraziato kRel per il post:

    librari (04-05-15)

  5. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    I moderatori hanno spostato
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho "risolto" in parte il problema.. sono riuscito a mettere la download mode.. adesso però qualsiasi kdz metto non mi va, nessuno..

  7. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da domenico111 Visualizza il messaggio
    ho "risolto" in parte il problema.. sono riuscito a mettere la download mode.. adesso però qualsiasi kdz metto non mi va, nessuno..
    Che errore ti da?
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da domenico111 Visualizza il messaggio
    ho "risolto" in parte il problema.. sono riuscito a mettere la download mode.. adesso però qualsiasi kdz metto non mi va, nessuno..
    Qualora ti sia impossibile installare un kdz ti anticipo due strade, dipendenti o meno dal funzionamento della recovery:

    • recovery funzionante
    tramite adb (dal PC) e la funzione sideload (sulla recovery del G2), effettuerai trasferimento da PC a G2 e successiva installazione, di una ROM.zip che ti consiglio di mettere della stessa categoria di quella che avevi prima del disastro: KK se avevi KK, lollipop se avevi lollipop.

    Ricorda che se metterai una Cyano, AOSP o simili dovrai trasferire anche le gapps che sai non essere comprese. Se hai Twrp vai prima su advanced/adb sideload, seleziona wipe cache e wipe dalvik, quindi swipe verso destra per predisporre il G2 a ricevere ed installare i files. Ora, sul PC da adb darai il comando adb sideload rom.zip : verrà installata la rom.zip e successivamente senza riavviare darai il comando adb sideload gapps.zip: i files verranno copiati nel dispositivo come sideload.zip, sovrascrivendo qualsiasi altro eventuale file sideload.zip presente, al termine della copia verranno automaticamente installati.

    • recovery non funzionante
    con lo stesso metodo spiegato sopra, installi prima la recovery.zip, quindi col comando push, adb push rom.zip /sdcard copierai dal PC al G2/sdcard rom e gapps (se necessarie) al termine della copia che richiederà diversi minuti, da recovery - dopo i vari wipes, installerai la rom.zip e le eventuali gapps.zip collocate in /sdcard.

    EDIT: "minimal adb & fastboot" qui
    Ultima modifica di kRel; 05-05-15 alle 13:20

  9. Il seguente Utente ha ringraziato kRel per il post:

    librari (06-05-15)

  10. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Titolo editato.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy