CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 32 di 69 primaprima ... 22303132333442 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 311 a 320 su 689
Discussione:

[GUIDA] Unbrick LG G2 da Soft/Hard Brick[LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #311
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Palazzolo Acreide
    Messaggi
    29
    Smartphone
    LG G3 D855 32 GB

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Se va in download usi la soluzione in prima pagina e sei a posto
    Il telefono non so se va in download mode seguendo la classica procedura; anzi, a quanto ho capito, quando lo si accende normalmente, risulta essere già bloccato in quella schermata. O almeno così mi ha detto il mio amico a cui devo sistemarlo... io ancora non ce l'ho qui con me, perciò non posso giudicare di persona.
    Quindi mi pare di capire che se il telefono entra in download mode posso provare una delle operazioni elencate in prima pagina elencate alla voce "download mode" oppure tentare un hard brick, giusto??

  2.  
  3. #312
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raffo87 Visualizza il messaggio
    Il telefono non so se va in download mode seguendo la classica procedura; anzi, a quanto ho capito, quando lo si accende normalmente, risulta essere già bloccato in quella schermata. O almeno così mi ha detto il mio amico a cui devo sistemarlo... io ancora non ce l'ho qui con me, perciò non posso giudicare di persona.
    Quindi mi pare di capire che se il telefono entra in download mode posso provare una delle operazioni elencate in prima pagina elencate alla voce "download mode" oppure tentare un hard brick, giusto??
    Spero che risolvi con i primi metodi, se devi usare il metodo per l'hard brick aspetta e chiedici consiglio prima
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    Raffo87 (04-10-15)

  5. #313
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Palazzolo Acreide
    Messaggi
    29
    Smartphone
    LG G3 D855 32 GB

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Spero che risolvi con i primi metodi, se devi usare il metodo per l'hard brick aspetta e chiedici consiglio prima
    Ho il telefono qui con me da oggi pomeriggio e sinceramente non ho capito quale sia il problema. Le uniche cose certe che posso dire sono che il telefono, anche semplicemente da spento, va automaticamente nella schermata di download mode e da spento si riesce ad entrare in recovery mode, ma la recovery è quella stock. Dando un'occhiata sulla gestione dei dispositivi, il telefono viene riconosciuto dal computer su cui sto lavorando come "LGE Android MTP Device" con un triangolino giallo sull'icona del dispositivo.
    Queste sono le uniche cose certe che poso dirti su questo G2, ma magari tu saprai darmi qualche consiglio su come procedere senza creare casini
    Immagini allegate

  6. #314
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raffo87 Visualizza il messaggio
    Ho il telefono qui con me da oggi pomeriggio e sinceramente non ho capito quale sia il problema. Le uniche cose certe che posso dire sono che il telefono, anche semplicemente da spento, va automaticamente nella schermata di download mode e da spento si riesce ad entrare in recovery mode, ma la recovery è quella stock. Dando un'occhiata sulla gestione dei dispositivi, il telefono viene riconosciuto dal computer su cui sto lavorando come "LGE Android MTP Device" con un triangolino giallo sull'icona del dispositivo.
    Queste sono le uniche cose certe che poso dirti su questo G2, ma magari tu saprai darmi qualche consiglio su come procedere senza creare casini
    Prima cosa di tutto, da recovery stock prova un full wipe (factory reset), se non va, da download mode usi flash tools e metti una ROM originale LG, oppure sempre da download mode usi LG mobile support tool, come scritto in prima pagina.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  7. #315
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Palazzolo Acreide
    Messaggi
    29
    Smartphone
    LG G3 D855 32 GB

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Prima cosa di tutto, da recovery stock prova un full wipe (factory reset), se non va, da download mode usi flash tools e metti una ROM originale LG, oppure sempre da download mode usi LG mobile support tool, come scritto in prima pagina.
    Ok, il full wipe l'ho provato già quando mi hanno affidato il telefono, e non andava. Invece mi sono dimenticato a dirti che quando il telefono va in download mode, a differenza del mio G3 ed altri smartphone LG che ho avuto tra le mani per root, installazione di recovery custom, ROM ecc., in questo qua non compare il logo piccolo che indica l'ingresso in download mode e poi compare la schermata che indica l'avanzamento del processo di installazione; ma il telefono, dapprima mostra il logo di LG, e poi va direttamente su quest'ultima schermata. Pensi che possa essere un problema, oppure potrebbe funzionare il ripristino tramite flash tool oppure con LG mobile support tool?

  8. #316
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raffo87 Visualizza il messaggio
    Ok, il full wipe l'ho provato già quando mi hanno affidato il telefono, e non andava. Invece mi sono dimenticato a dirti che quando il telefono va in download mode, a differenza del mio G3 ed altri smartphone LG che ho avuto tra le mani per root, installazione di recovery custom, ROM ecc., in questo qua non compare il logo piccolo che indica l'ingresso in download mode e poi compare la schermata che indica l'avanzamento del processo di installazione; ma il telefono, dapprima mostra il logo di LG, e poi va direttamente su quest'ultima schermata. Pensi che possa essere un problema, oppure potrebbe funzionare il ripristino tramite flash tool oppure con LG mobile support tool?
    A mio parere dovrebbe funzionare
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  9. #317
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Palazzolo Acreide
    Messaggi
    29
    Smartphone
    LG G3 D855 32 GB

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    A mio parere dovrebbe funzionare
    Niente da fare, ho provato con entrambi i metodi e il telefono è sempre punto e a capo: l'installazione del file .kdz sembra procedere per il meglio in entrambi i casi ma, una volta arrivato intorno all'80%, il processo si arresta e sul display del cellulare compare un messaggio in rosso con scritto "ASSERT". Da lì il telefono si riavvia di nuovo in download mode col processo di installazione inchiodato allo 0% e sul PC mi viene segnalato che l'installazione non è potuta proseguire a causa di errori sconosciuti verificatisi durante l'aggiornamento. Sinceramente non so più che fare

  10. #318
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raffo87 Visualizza il messaggio
    Niente da fare, ho provato con entrambi i metodi e il telefono è sempre punto e a capo: l'installazione del file .kdz sembra procedere per il meglio in entrambi i casi ma, una volta arrivato intorno all'80%, il processo si arresta e sul display del cellulare compare un messaggio in rosso con scritto "ASSERT". Da lì il telefono si riavvia di nuovo in download mode col processo di installazione inchiodato allo 0% e sul PC mi viene segnalato che l'installazione non è potuta proseguire a causa di errori sconosciuti verificatisi durante l'aggiornamento. Sinceramente non so più che fare
    Credo che l'unica cosa che ti rimane sia il flash di un firmware .tot

    Questa la guida

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6992694

    Occhio alla tipologia del tuo telefono (d802 16 o 32 GB ?) per scaricare il firmware corretto.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Raffo87 (05-10-15)

  12. #319
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,058
    Smartphone
    LG G2 D802 - Nexus7

    Ringraziamenti
    497
    Ringraziato 630 volte in 417 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raffo87 Visualizza il messaggio
    Niente da fare, ho provato con entrambi i metodi e il telefono è sempre punto e a capo: l'installazione del file .kdz sembra procedere per il meglio in entrambi i casi ma, una volta arrivato intorno all'80%, il processo si arresta
    sono sempre più convinto che un flash che si interrompe così senza apparente motivo è legato all'instabilità del driver LG (o alla memoria interna danneggiata che è decisamente poco probabile, o al limite cavo USB danneggiato/di bassa qualità)

    che sistema operativo hai sul pc? Il giorno che dovrò ripristinare il firmware completo originale mi metterò Windows 7 x86
    Ultima modifica di wangaz78; 05-10-15 alle 13:05

  13. Il seguente Utente ha ringraziato wangaz78 per il post:

    Raffo87 (05-10-15)

  14. #320
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Palazzolo Acreide
    Messaggi
    29
    Smartphone
    LG G3 D855 32 GB

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wangaz78 Visualizza il messaggio
    sono sempre più convinto che un flash che si interrompe così senza apparente motivo è legato all'instabilità del driver LG (o alla memoria interna danneggiata che è decisamente poco probabile, o al limite cavo USB danneggiato/di bassa qualità)

    che sistema operativo hai sul pc? Il giorno che dovrò ripristinare il firmware completo originale mi metterò Windows 7 x86
    Ho fatto tutto su Windows 7, versione a 32 bit.
    Per il resto, posso dire che il computer da cui ho provato a ripristinare il G2, per quanto non sia attualissimo, è in ottimo stato di "salute" ed ho utilizzato il cavo originale fornito da LG; quindi sì, ci può anche stare che la memoria interna del cellulare sia danneggiata.
    A breve, non appena tornerò a casa da lavoro, proverò a resuscitare lo smartphone con Flash Tool e il file in .tot, sperando che possa funzionare così, altrimenti questo mio amico potrà rassegnarsi all'idea di doverlo rimpiazzare con uno nuovo... Peccato, perché il G2 è un ottimo terminale ed ancora attuale.

Pagina 32 di 69 primaprima ... 22303132333442 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy