CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Non si capisce nulla

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non si capisce nulla

    Ciao a tutti,
    Da poco ho comprato il mio LG G2 D802 32GB.
    Ho smanettato così tanti telefoni riscontrando problemi di tutti i tipi, ho sempre risolto.
    Questo non è diverso.

    Però questo forum ed in generale su internet è strapieno strapieno strapieno di roba, guide, guide fatte male che non si capisce proprio più niente.
    Sto andando veramente in panico. La mia soglia di pazienza è al di là di quella dell'uomo più tranquillo del mondo. Ma stavolta sto proprio impazzendo.
    Mi gira la testa e manca poco che rompo il telefono.

    Le guide come sono fatte?

    ... andate in recovery mode. (si ma comeeeee non lo diceeeee, e tutt'ora non ci riesco se non da software, mi va sempre in modalità provvisoria con i tasti).
    guide fatte a citazioni... -.- ma che cosa rappresentano?!?!?!

    mi danno a scaricare una recovery .img e non dicono come installarlaaa e tutte le altre guide fanno scaricare non un file ma centinaia e io co sto img che ci faccio?!

    ...........

    sfogo.

    Quello che vorrei è semplicemente, l'ultima ROM Stock no root. (lollipop). ultimo kernel. ultima recovery mode.
    AGGIORNATO!!

    è difficile?
    che guide devo seguire? quali file scaricare? fino ad oggi ho scaricato almeno 5Gb di file a provare e provare

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Le guide sono comprensibilissime, le informazioni sono per persone che sanno come cercarle.
    Non sa i come si va in recovery?
    Lo chiedi. Non c'è vergogna nel chiedere, sei su un forum, ci si aiuta a vicenda, senza chiedere nulla in cambio.

    Andare in recovery (ovviamente devi averla installata)
    1. Spegnere il terminale
    2. Premere insieme vol - e power
    3. Quando compare il logo LG lasciarli e ripremerli
    4. Quando chiede se fare il reset selezionare yes
    5. Confermare con un secondo yes
    6. Eccoti in recovery

    Dopo averti detto come ai accede alla recovery, ti ricordo che la ROM stock, con kernel stock si installa seguendo la guida del flash tools che trovi qui in sezione.
    Per ottenere i permessi di root è presente la guida DP Root.
    Per installare la recovery è presente la guida ad autorec per lollipop (e kitkat).

    Per tutto il resto abbiamo un indice di sezione, dove sono raccolte tutte le guide più importanti.

    Se vuoi semplicemente flashare la ROM stock da recovery basta seguire questa guida
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=461001

    Questi modi e toni non li tollero, cerca di calmarti e di usare la discussioni per chiedere e non per lamentarti, perché non sono le guide ad essere scritte male.
    Chiudo.
    Ultima modifica di th3D0ct0r; 08-07-15 alle 21:22
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  4. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato th3D0ct0r per il post:

    D'Amico (08-07-15),DreamReaper (08-07-15),gae943 (11-07-15),librari (08-07-15)

  5. #3
    Androidiani Power User L'avatar di D'Amico


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,221

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 338 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Aggiungo dei particolari alla risposta del mio collega:
    1) se tutto il forum è riuscito a seguirle evidentemente a te mancano nozioni basilari del modding e pertanto ti consiglierei di acquisirle prima di gettarti nel mondo del modding
    2) riallacciandomi al discorso delle nozioni basilari prendo ad esempio il tuo discorso sulla recovery: da sempre i file .img delle recovery sono aggiornamenti e si installano flashandoli da recovery ma non avendola tu dovrai a logica cercare la guida per installarla ex novo
    3) nell'indice di sezione sono elencate le guide principali e più aggiornate e sono divise per categoria, ti basta seguire quella dove viene spiegato il passaggio che devi effettuare
    4) come il dottore ha specificato un forum è un luogo di incontro e discussione, se non sai chiedi come abbiamo fatto tutti quando eravamo alle prime armi
    5) consiglio personale: cambia atteggiamento perché l'aiuto non è dovuto qui come in ogni altro forum di questo mondo e mostra un po' più di rispetto verso quelle persone che si sono impegnate per scrivere una guida così che tutti, te compreso, possano fruirne
    500 Mb gratis su Dropbox se clicchi qui --> http://db.tt/03FtKKY9

  6. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato D'Amico per il post:

    DreamReaper (08-07-15),gae943 (11-07-15),junki (09-07-15),librari (08-07-15),th3D0ct0r (08-07-15)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy