CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 124 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 1240
Discussione:

[MOD][JB/KK/LP] XCAM LG - Xdabbeb's Camera (4K/UHD - 120 fps - Magic Focus)[LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    [MOD][JB/KK/LP] XCAM LG - Xdabbeb's Camera (4K/UHD - 120 fps - Magic Focus)[LG G2]

    Come da titolo vi presento la fotocamera alternativa sviluppata dall'utente di XDA Xdabbeb e COMPATIBILE SOLO CON LA NOSTRA ROM LG STOCK ( JB/KK/LP) E DERIVATE O CON LE ROM KITKAT BASATE SUL FIRMWARE DEL G PRO 2 / G-FLEX / G3 , QUINDI NIENTE AOSP.

    La camera è basata su quella stock, alla quale sono state aggiunte alcune modifiche, che la migliorano nettamente, tra cui ( se avete una recovery o il root) la possibilità di girare video in 4k, HD a 120 fps e la possibilità di sfruttare il magic focus ( aprite lo spoiler per alcune cose da sapere su queste due opzioni)

    Spoiler:




    1- REQUISITI necessari all'installazione:

    Dobbiamo precisare che esistono due versioni della mod che differiscono in base alle possibilità che offrono , dato che non tutti hanno il root e una recovery, quindi:


    - NESSUN REQUISITO se non quello di avere una rom basata sul firmware del g2/g3, per la VERSIONE NORMALE: consiste solo in un'app fotocamera piu performante e che cerca di ottenere il massimo dal nostro hardware offrendo maggiori possibilità di controllo dell'immagine ( grazie all'app XCAM SETTINGS); installando solo la fotocamera però NON SI HA la possibilità di usufruire di magic focus, slowmotion e i video in 4k.



    - RECOVERY per la VERSIONE ADVANCED: questa versione aumenta le performance e la qualità generale degli scatti/video ed in piu abilita grazie ai binari il magic focus, slowmotion e video in 4k

    ( va specificato che le varie versioni sono pressochè lo stesso apk, ma grazie all'installazione dei binari la versione advanced riesce a offrire una qualità sensibilmente maggiore; per questo motivo consiglio, se davvero si vogliono ottenere dei risultati degni della mod, di installare la versione advanced )


    2- Per avere le CARATTERISTICHE c'è il changelog dalla prima versione fino a quella attuale nel primo commento: QUI




    3- INSTALLAZIONE:


    VERSIONI DALLA V5.0 IN POI:


    VERSIONE NORMALE


    - Andare in Impostazioni--> Generale-> sicurezza--> spuntare l'opzione "Origini sconosciute"
    - Scaricare il file APK della versione "normale"
    - Installate il file APK scaricato e la avrete nel drawer pronta all'uso
    - Se volete sostenere lo sviluppo e settare al meglio alcuni parametri vi consiglio di scaricare l'app XCAM SETTINGS ( al punto 5 trovate qualche consiglio su come usare l'app appena citata)




    VERSIONE ADVANCED


    - Scaricare il file apk advanced ed il pacchetto di binari
    - Avviare il telefono in recovery e fare un backup
    - Flashare il pacchetto di files binari
    - Riavviare il telefono ed installare il file apk
    - Se volete sostenere lo sviluppo e settare al meglio alcuni parametri vi consiglio di scaricare l'app XCAM SETTINGS ( al punto 5 trovate qualche consiglio su come usare l'app appena citata)
    - Se SIETE SU ROM STOCK KK o derivate potete "completare" la camera installando anche il video player di xdabbeb, che non serve ad altro che per rallentare, sempre in maniera manuale, gli slowmotion ( il player stock permette di rallentare fino a 0.5x mentre quello di xdabbeb fino a 0.2x, quindi di piu): flashate semplicemente questo zip da recovery .






    4- DOWNLOAD



    FILE APK:



    - VERSIONE NORMALE LOLLIPOP 6.2.4

    - VERSIONE ADVANCED LOLLIPOP 6.2.4



    - VERSIONE NORMALE KITKAT 6.2.4

    - VERSIONE ADVANCED KITKAT 6.2.4






    ZIP BINARI/DRIVER PER LA VERSIONE ADVANCED:


    - Rom basate sul firmware STOCK G2 5.0.2: LOLLIPOP


    - Rom basate sul firmware STOCK G2 4.4.2 o sul firmware del GPro2 4.4.2: KITKAT

    - Rom basate sul firmware del G3 4.4.2: QUI

    ( SE AVETE LA ROM CLOUDY BASATA SU KK sappiate che hanno gia compresa una versione modificata dei binari sempre fatta da xdabbeb, diversa sia da quelli stock sia da questi in questo thread: vi dico subito che non ci sono dei driver migliori ma solo dei driver che vi piacciono di piu quindi per capire quali sono piu adatti a voi non potete far altro che provarli entrambi e decidere.
    INOLTRE, INSTALLARE I DRIVER DI QUESTO THREAD COMPROMETTERANNO LA MODALITA' PANORAMA DELLA CAMERA DI CLOUDY)





    5- CONSIGLI DI UTILIZZO DELL' APP XDABBEB " XCam LG Settings"



    PERSONALMENTE HO VISTO CHE SE SI SETTA LA NITIDEZZA AD UN VALORE INTORNO AD 8 SI RIESCE AD ELIMINARE/ATTENUARE MOLTO L'EFFETTO PASTELLO NELLE FOTO IN NOTTURNA O CON POCA LUCE. A parte questa accortezza io lascio tutto il resto cosi come è, ma vi traduco come usare l'app in questione:


    A) Controllo dell'immagine:

    -Qualità: cambia il livello di compressione dell'immagine da 0 ( immagine piu compressa e quindi una dimensione e resa minori) a 100 ( minore compressione e quindi un'immagine piu grande con una resa migliore)

    -Contrasto: cambia il livello di contrasto prima del elaborazione della foto da 0 ( basso) a 10 ( alto)

    -Saturazione: cambia il livello di satirazione prima del elaborazione della foto da 0 ( scala di grigi) a 10 ( colori molto saturati )

    -Nitidezza: cambia il livello di nitidezza prima del elaborazione da 0 ( basso) a 36 ( alto)


    B) Controllo dell'Otturatore: Usa le varie modalità in base alla situazione ( burst mode/ Modalità intelligente / notturna / normale / sport )





    6- FOTO SAMPLE E CONFRONTI:


    (Man mano che gli utenti posteranno foto scattate con questa mod oppure confronti linkero qui i post, così che possiate avere anche qualche esempio)

    - Patinhojunior ( VERSIONE NORMALE, QUINDI SOLO APK, VS FOTOCAMERA STOCK)

    - Pirikitto ( VERSIONE ADVANCED VS STOCK )

    - Edoardomarco / Edoardomarco2 ( VERSIONE ADVANCED VS STOCK )





    "Dulcis in fundo" aggiungo ( dato che vedo in giro gia qualche guida/copia e incolla a riguardo), che se volete usare questo thread per fare guide in altri forum potete farlo, A PATTO CHE CITIATE QUESTO THREAD ( ovviamente come "fonte tradotta" visto che la mod come è ben chiaro è di xdabbeb) senza "farsi belli" con gli sforzi altrui



    IL THREAD ORIGINALE DI XDA

    7- I RINGRAZIAMENTI:


    -XDABBEB


    NE IO NE ANDROIDIANI.COM CI ASSUMIAMO RESPONSABILITA DI ALCUN DANNO AL TELEFONO, PROCEDETE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO
    Ultima modifica di edoardomarco; 05-06-15 alle 18:31

  2. I seguenti 17 Utenti hanno ringraziato edoardomarco per il post:

    Buell72 (27-12-14),centerba (09-05-14),D'Amico (02-04-14),fax1991 (23-11-14),Jep1971 (01-04-14),kRel (12-08-14),librari (01-04-14),naaaaaah (02-12-14),Pilone92 (15-05-14),Pirikitto (08-12-14),platini (19-11-14),riccese (05-06-15),seba92r (30-01-15),th3D0ct0r (29-05-15),TheBrucone (08-04-15),wangaz78 (15-01-15),Wawalord (06-01-15)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Ultima modifica di edoardomarco; 29-05-15 alle 18:54

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato edoardomarco per il post:

    TheBrucone (08-04-15)

  6. #3
    Senior Droid L'avatar di XxXlorenzoXxX


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    trento
    Messaggi
    592
    Smartphone
    galaxy nexus, lg g2 32gb white

    Ringraziamenti
    188
    Ringraziato 166 volte in 154 Posts
    Predefinito

    installata su rom stock 4.4.2 dopo aver fatto il root ieri sera, perfettamente funzionante

  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da XxXlorenzoXxX Visualizza il messaggio
    installata su rom stock 4.4.2 dopo aver fatto il root ieri sera, perfettamente funzionante
    io sinceramente aspettavo il root solo per questa camera, veramente ottima rispetto alla stock.. le foto sono sensibilmente migliori in tutte le condizioni e la messa a fuoco è migliore anche in termini di velocità.. soddisfattissimo, tanto che ci ho creato un thread

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di librari


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3,270

    Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 839 volte in 706 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edoardomarco Visualizza il messaggio
    io sinceramente aspettavo il root solo per questa camera, veramente ottima rispetto alla stock.. le foto sono sensibilmente migliori in tutte le condizioni e la messa a fuoco è migliore anche in termini di velocità.. soddisfattissimo, tanto che ci ho creato un thread
    Effetto placebo comincia a farsi sentire dato che questa mod è modificata solo per i filmati, la camera è sempre la stessa, ho confrontati i file della camera sono esattamente gli stessi, mentre per i filmati li cè l'aggiunta!
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da librari Visualizza il messaggio
    Effetto placebo comincia a farsi sentire dato che questa mod è modificata solo per i filmati, la camera è sempre la stessa, ho confrontati i file della camera sono esattamente gli stessi, mentre per i filmati li cè l'aggiunta!
    considera che io su jb l'ho usata e la differenza non l'ho notata poi piu di tanto rispetto alla camera stock, poi ho flashato kk stock e la fotocamera mi ha colpito in modo negativo ammetto ( era giusto migliorata nei tempi di focus rispetto a jb, ma le foto sinceramente non mi soddisfacevano); cosi stamattina ho sostituito la camera kk stock con questa e,sara che c'e' il sole, ma le foto mi sono sembrate migliori ( in definizione e messa a fuoco velocissima).

    Comunque la differenza con le foto rispetto alla stock c'è, l'iso è aumentata del 30% ( nella stock mi sembra sia solo fino a 1200, mentre qui fino a 1600), il che migliora la foto indubbiamente

    EDIT: nella camera stock l'iso è settato a 800 non a 1200 come pensavo, quindi viene raddoppiato sostanzialmente
    Ultima modifica di edoardomarco; 01-04-14 alle 14:31

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di Bhelzebu


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    446

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 96 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Con la stessa mod di xdabbed's per la versione stock gli iso erano a 1600 come per questa versione kk, quindi nessuna differenza in questo versante... lo so perchè io sono ancora su 4.2.2 con questa mod

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bhelzebu Visualizza il messaggio
    Con la stessa mod di xdabbed's per la versione stock gli iso erano a 1600 come per questa versione kk, quindi nessuna differenza in questo versante... lo so perchè io sono ancora su 4.2.2 con questa mod
    Si infatti la mia sensazione di peggioramento con il ritorno alla fotocamera kk stock è stato sicuramente per il ritorno a 800 di iso

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di librari


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3,270

    Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 839 volte in 706 Posts
    Predefinito

    è proprio vero il diavolo fa le pentole...........ho un mega pc, con tuttu i codeck video installati,bene ho provato ad aprire un video girato a 120 frame per secondo(4k)
    va a scatti e non ce programma che lo apra decentemente,per fortuna avevo fatto backup della camera originale,sono ritornato di corsa a camera original
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da librari Visualizza il messaggio
    è proprio vero il diavolo fa le pentole...........ho un mega pc, con tuttu i codeck video installati,bene ho provato ad aprire un video girato a 120 frame per secondo(4k)
    va a scatti e non ce programma che lo apra decentemente,per fortuna avevo fatto backup della camera originale,sono ritornato di corsa a camera original
    puoi avere quello che ti pare, ma se la scheda video non è all'altezza (tipo gli ultimi modelli NVIDIA ), puoi fare ben poco... tralasciando i requisiti elevatissimi del processore che sono piu facili da avere, le schede video che supportano il 4k sono poche e non "di serie " sigli ultimi computer che io sappia.. apposta la vedo piuttosto inutile come funzione, se non da tel ( poi serve anche uno schermo 4k per apprezzare la differenza con il FHD )
    Ultima modifica di edoardomarco; 01-04-14 alle 18:01

Pagina 1 di 124 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy