CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Lg g2 traffico dati incontrollato dopo root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Lg g2 traffico dati incontrollato dopo root

    Buonasera a tutti voi,
    Ho un problema importante che si presenta dalla notte di natale.
    Ho finalmente osato effettuare il root del mio g2.
    Dopo aver provato diversi metodi senza riuscirci,finalmente il processo e andato a buon fine.
    Il giorno dopo ho ricevuto un sms che mi avvisava che stavo per ultimare il mio traffico dati.
    Ne il contatore di default,ne la app watchdod avevano conteggiato il consumo.
    Sul sito tim invece avevo realmente raggiunto quasi il limite.
    Controllando i consumi,verificavo un consumo di 20 mega alla volta,ma i miei contatori non li conteggiavano.
    Ho pensato potesse trattarsi di un virus,in quanto il consumo anomalo parrebbe essere iniziato quando iniziavo le procedure e tentativi di root.
    Ho quindi installato degli antivirus,dopodiche ho anche deciso di procedere con un hard reset.
    Purtroppo il problema persiste. A volte pare si consumi traffico dati anche essendo sotto wifi che normalmente ha prevalenza sui dati gsm.
    Unico modo per garantire non si intacchi il traffico dati e quello di disattivarli totalmente,e lavorare esclusivamente in wifi.
    Aiutooo,cosa puo essere successo.?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di emanuele252


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    196

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Come hai fatto il root? Hai usato un tool da pc...ho hai usato app del tipo "king root", "frama root" ecc..?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ammetto di aver provato diversi tool,tra i quali mi pare il king root. Molti venivano identificati come potenziali virus dal sistema android..ma non ci ho fatto caso pensando fosse logico,trattandosi di root. Dici possa essere questo un problema?

  5. #4
    Androidiano L'avatar di emanuele252


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    196

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Credo di sì..se non ricordo male ho letto su XDA che questi tool installano qualche app nascosta che invia continuamente dati. Dato che il root è a livello software.. Ti conviene installare una recovery modificata mediante l'applicazione "autorec (la trovi sul play store)" per G2 se non l'hai già installata e poi flashare una ROM stock con root già abilitato. Così sei sicuro che non dipende da quelle app. Io con lollipop comunque noto un alto consumo di dati in background dovuti essenzialmente a chrome, maps, play store e play service...limitandoli ho risolto di molto.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato emanuele252 per il post:

    conan711 (04-01-16)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    E qui devo appellarmi alla tua bonta.
    Io domani andro ad installare Autorec.
    Una.volta installato? Cosa accadra?
    Dove potrei poi trovare la. Rom stock con root di cui fai gentile menzione?
    Credo di essere nelle tue mani.
    Per ora buonanotte.

    Emanuele scusa,una info in piu. Aver installato autorec ed aver seguito le procedure richieste,cosa comporta?
    Diciamo che ho selezionato entrambe le opzioni. Cosa ha portato sul mio smartphone?
    Ultima modifica di gianpassa; 05-01-16 alle 15:47 - Motivo: Uniti post consecutivi

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,271
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,696
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da conan711 Visualizza il messaggio
    Emanuele scusa,una info in piu. Aver installato autorec ed aver seguito le procedure richieste,cosa comporta?
    Diciamo che ho selezionato entrambe le opzioni. Cosa ha portato sul mio smartphone?
    Qui la guida primi passi e tutto quello che serve per root recovery ecc ecc...
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6981341


    Qui la ROM stock installabile da recovery (come correttamente consigliato da @emanuele252) segui le istruzioni cime se dovessi passare da KK a LP.
    Hai il vantaggio di ritrovarti una ROM con il root già effettuato e con recovery già installata.
    Si perché queste ROM derivano dai .kdz e comprendono anche la partizione della recovery (e molto altro)
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6740252

    Infine qui la guida se invece volessi rimettere il firmware originale nel caso che root e recovery non siano priorità per te. Potrai sempre effettuarli normalmente seguendo la guida primi passi che ti ho già linkato.

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6246553

    Facci sapere
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    conan711 (05-01-16)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Un sincero ringraziamento a te Gian,ed a emanuele. Sto valutando la situazione.dovessi aver bisogno di aiuto ,decidendo di procedere,non manchero di stressarvi l anima.
    Grazie ancora

  11. #8
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,271
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,696
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Di nulla!
    siamo qui a disposizione quando vuoi scrivi!

    Edit
    Qui chiudo
    Se qualcuno volesse intervenire può scrivere a me od ai miei colleghi in privato che procederemo a riaprire.
    Ultima modifica di gianpassa; 09-08-16 alle 23:42
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy