CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Problema lettura sim IMEI corretto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di koburn


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Craniate sul Marmo
    Messaggi
    109
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Problema lettura sim IMEI corretto

    Questione lunga, vi spiego passo passo.

    il G2 di mio fratello, da sempre, dava dei fastidiosi problemi al sensore di prossimità ma SOLO con le rom su base LP, anche con fw ufficiale. Mai capito il problema. Ma con base KK tutto ok.
    Cade il telefono e si rompe il display. Lo sostituisco, tutto ok, ma al primo modding per mettere su la cloudy, mio fratello lo blocca (secuity error).
    Ci sbatto su giorni e giorni e lo riprendo.
    Ora:
    - con firmware originale 4.2.2, funziona tutto tranne il sensore di prossimità (dopo le chiamate il display non si accende a meno di puntare su una torcia e difficoltà enormi nello sbloccarlo)
    - con firmware originale 5.02 e rom basate su LP il telefono non legge la sim (con la 4.4.2 si), l'imei è corretto, problema noto al sensore di prossimità
    - con firmware originale 4.4.2 e rom basate su di esso, sensore di prossimità ok, ma problema alla sim (imei sempre corretto)

    La rom che ho ora è la CloudyG2 2.2 e vorrei tenere questa visto che non ho problemi al sensore...ma per la sim? avete idea di cosa possa essere?
    Ho provato a flashare qualche baseband (non ricordo quale) ma la situazione non cambia.
    Device: Nokia 3310 -new!-
    Reti: GSM
    Videocamera: Nessuna
    Display: 84 × 48 b/n
    Dimensioni: 113 × 48 × 22 mm
    Peso: 133 g
    Rom: NoRom

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,329
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da koburn Visualizza il messaggio
    Questione lunga, vi spiego passo passo.

    il G2 di mio fratello, da sempre, dava dei fastidiosi problemi al sensore di prossimità ma SOLO con le rom su base LP, anche con fw ufficiale. Mai capito il problema. Ma con base KK tutto ok.
    Cade il telefono e si rompe il display. Lo sostituisco, tutto ok, ma al primo modding per mettere su la cloudy, mio fratello lo blocca (secuity error).
    Ci sbatto su giorni e giorni e lo riprendo.
    Ora:
    - con firmware originale 4.2.2, funziona tutto tranne il sensore di prossimità (dopo le chiamate il display non si accende a meno di puntare su una torcia e difficoltà enormi nello sbloccarlo)
    - con firmware originale 5.02 e rom basate su LP il telefono non legge la sim (con la 4.4.2 si), l'imei è corretto, problema noto al sensore di prossimità
    - con firmware originale 4.4.2 e rom basate su di esso, sensore di prossimità ok, ma problema alla sim (imei sempre corretto)

    La rom che ho ora è la CloudyG2 2.2 e vorrei tenere questa visto che non ho problemi al sensore...ma per la sim? avete idea di cosa possa essere?
    Ho provato a flashare qualche baseband (non ricordo quale) ma la situazione non cambia.
    Hai provato una rom non stock?

    La cm 12.1 per esempio o la cm 13...

    In ogni caso secondo me hai un problema hardware.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (26-11-16)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di koburn


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Craniate sul Marmo
    Messaggi
    109
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Provato rom originali e non. Di tutti i tipi. Prima della rottura del display, la CloudyG2 e la OptimusG3 andavano alla grande, tutte le Lollipop avevano il problema del sensore di prossimità.
    Dopo il cambio di display, si è aggiunta la mancanza di rete su alcune rom... non ne vengo a capo.
    Proprio la differenza di sintomi in base alle rom mi fa credere che non sia un problema hardware.
    Device: Nokia 3310 -new!-
    Reti: GSM
    Videocamera: Nessuna
    Display: 84 × 48 b/n
    Dimensioni: 113 × 48 × 22 mm
    Peso: 133 g
    Rom: NoRom

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy