CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

[GUIDA][FIX] Fixare offline mode Netflix ROM LineageOS 14.1 Based

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    68
    Smartphone
    Huawei G510-0100 , LG G2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    [GUIDA][FIX] Fixare offline mode Netflix ROM LineageOS 14.1 Based

    PREMESSA

    Premetto che è la prima guida che scrivo in assoluto, quindi vi chiedo di procedere con cautela e che non mi assumo nessuna responsabilità dei possibili danni che potrete arrecare al vostro dispositivo; ovviamente farò del mio meglio per essere comprensibile da ognuno di voi.

    Dopo questa premessa possiamo cominciare.

    IL PROBLEMA: installando una qualsiasi rom non ufficiale sul nostro lg g2 non ci sarà possibile accedere ai contenuti di Netflix in modalità offline. Proprio l'icona del "download" scomparirà. Questo è dovuto a diversi fattori come: root, custom rom e librerie drm widevine non aggiornate.

    LE SOLUZIONI:

    Allora per quanto riguarda la questione del root vi basterà aprire Magisk Manager, andare su Settings / Impostazioni e abilitare sia la "Solo modo core" / "core mode only" e sia Magisk Hide. Fatto ciò recatevi nuovamente sul menù laterale e andate su Magisk Hide e mettete la spunta su Netflix.

    Per la questione della custom Rom invece bisognerà andare a modificare la build.prop del nostro device. Per chi non fosse tanto esperto, build.prop è un file che contiene informazioni utili al sistema per "capire" che device stiamo utilizzando. Netflix ne fa uso, poichè permette alcune funzioni, come la "Offline mode" solo ai device presenti nella sua Whitelist. Il nostro G2 ne fa parte, ma ovviamente non nella versione firmware Nougat ma bensì Lollipop.

    Quindi fatta questa breve spiegazione procediamo: innanzi tutto fate un backup sia del build.prop e sia del sistema tramite recovery poichè questa procedurà se fatta male POTREBBE portare a un bootloop. Ora scarichiamo un file explorer dal playstore (vi consiglio Root Browser Classic ) e rechiamoci su "system" e clicchiamo su "build.prop" e apriamo il file con "RB Text editor".
    Qui ci saranno dei parametri da modificare, modificate SOLO quelli elencati qui sotto e con i valori indicati:
    codice:
    ro.product.model=Nexus 6
    ro.product.brand=google
    ro.product.name=shamu
    ro.product.device=shamu
    ro.product.board=shamu
    ro.product.manufacturer=motorola
    Una volta fatto questo clicchiamo sull'icona del "Floppy" per salvare e riavviamo. (Ed anche questa è fatta )

    Ora possiamo notare che andando su Netflix, poi su info e su "scarica" ci sia un errore diverso da quello in precedenza e che su "Dispositivo" ci dica che abbiamo un bel Nexus 6 (Magari ) , questo poichè il Nexus 6 è un dispositivo che supporta la 7.1.1 ufficialmente ed è nella whitelist di Netflix.


    Ora passiamo alla parte più "difficile" poichè l'ho testata solo sul mio dispositivo, ma se siete nella mia stessa situazione dovrebbe funzionare al 99%. Allora le custom rom LineageOs 14.1 based o le cm13 based hanno delle librerie chiamate DRM WideVine non aggiornate, una soluzione è installare le LG Bullhead (Non so bene cosa siano e come funzionino vi rimando al thread reddit dove le ho trovate : https://www.reddit.com/r/LineageOS/c...lix_downloads/ )

    Per installarle dovete scaricare e flashare in recovery questo file zip :
    ( anche qui vi ricordo di fare un backup da recovery per sicurezza )

    Una volta flashate, riavviate ed aprendo netflix potrete scaricare film da netflix in modo legale come se vi trovaste su una rom official.


    Volevo aggiungere che online non ci sono guide complete per risolvere il problema nemmeno in inglese, ma ci sono solo piccole parti di questa guida sparse qua e là. Ieri ho provato a vederci meglio e mi è riuscito questo "fix", quindi ci tenevo a fornire a noi italiani in primis questa guida. Chiedo a voi di testarla, e in caso di problemi o consigli per migliorare il post a commentare.

    Inoltre vi allego alcune info sul mio telefono così sapete la base da cui sono partito:
    LG G2 d802 (Mi sembra ovvio )
    Rom Resurrection Remix 7.1.2 RR-N-v5.8.3-20170707-d802-weekly

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato NeiiHz per il post:

    autop (23-09-17),gianpassa (25-09-17),xPissio (25-09-17)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Complimenti!
    Inviato da Vivo

  5. #3
    Androidiani Power User L'avatar di xPissio


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    2,103
    Smartphone
    OnePlus 6

    Ringraziamenti
    309
    Ringraziato 1,348 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Aggiunta all'indice Modding, più precisamente al 6° post.

    (https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6982734)

    Ottimo lavoro e buon proseguimento!
    OnePlus 6 // OxygenOS 9.0.5
    ______________________________________


    ______________________________________

    Regolamento Forum

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy