CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 299 di 549 primaprima ... 199249289297298299300301309349399 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,981 a 2,990 su 5481
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2981
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    574
    Smartphone
    OnePlus 3 Graphite

    Ringraziamenti
    393
    Ringraziato 196 volte in 166 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Erik1987 Visualizza il messaggio
    Chi mi sa aiutare con il procedimento del flash con .KDZ? Dove lo scarico il file? Non posso entrare nel menu' quindi presumo che possa intervenire da pc....!
    A questo link trovi tutto quello che ti serve:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-official.html

  2. Il seguente Utente ha ringraziato mpt84 per il post:

    Erik1987 (05-07-15)

  3.  
  4. #2982
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Erik1987 Visualizza il messaggio
    Chi mi sa aiutare con il procedimento del flash con .KDZ? Dove lo scarico il file? Non posso entrare nel menu' quindi presumo che possa intervenire da pc....!
    oltre a confermarti quanto già suggerito da mtp84 (driver, LG Flash Tool 2014, file kdz, download mode etc indicati nella guida) lancia l'update in modalità "CSE Flash" (perderai tutti i tuoi dati).
    Con la modalità "Normal Flash" (no perdita dati), pur andando a buon fine il tutto, mi rimaneva il bootloop.

  5. #2983
    Senior Droid L'avatar di tapana


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    lecco
    Messaggi
    397
    Smartphone
    samsung note 4

    Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao ragazzi,ho eseguito la procedura che ce sul sito per sbloccare i permessi di root del lollipop,dopo aver fatto tutto giusto e lanciato il filelg rootscript.bat,e aver completato la procedura,il telefono si e spento e si è avviato sul licona fissa lg.ma dali non si e piu mosso,provato anche tolto batteria,ma niente da fare,cosa devo fare ragazzi,per favore aiutatemi

  6. #2984
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Perfetto vi ringrazio e andato a buon fine. Mi sono accorto pero' che quando inserisco l'usb non mi da la possibilita di selezionare se voglio usb mass storage oppure mtp.
    C'e un modo alternativo per selezionare ?
    Spero che non devo rifare tutto il processo...
    Grazie

  7. #2985
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Perfetto vi ringrazio e andato a buon fine. Mi sono accorto pero' che quando inserisco l'usb non mi da la possibilita di selezionare se voglio usb mass storage oppure mtp.
    C'e un modo alternativo per selezionare ?
    Spero che non devo rifare tutto il processo...
    Grazie

  8. #2986
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    574
    Smartphone
    OnePlus 3 Graphite

    Ringraziamenti
    393
    Ringraziato 196 volte in 166 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Erik1987 Visualizza il messaggio
    Perfetto vi ringrazio e andato a buon fine. Mi sono accorto pero' che quando inserisco l'usb non mi da la possibilita di selezionare se voglio usb mass storage oppure mtp.
    C'e un modo alternativo per selezionare ?
    Spero che non devo rifare tutto il processo...
    Grazie
    Quando colleghi il telefono al pc si collegherà automaticamente come MTP, se vuoi usare la modalità usb devi attivare le opzioni da svilupatore ed abilitare il debug usb

  9. #2987
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Perfetto,
    il problema era dovuto al fatto che non aveva caricato i driver dal pc... non so come mai!

    Adesso ho fatto root+twrp tramite procedura XDA file BAT.

    Ho installato autorec per far partire la twrp da li' e sto scaricando la cloudy G3.

    Una volta scaricata la voglio trasferire dentro la MicroSD, dev'essere messa in una cartella particolare?

    Successivamente ho letto che dovrei fare questo:

    "Full wipe (Dalvik, Cache, System & Data)
    Solo per la versione Lollipop 5.0 (dalla 2.0 in poi), installare la baseband Lollipop, download QUI
    Installare CloudyG3 da recovery
    Scegliere la variante dall'Aroma installer
    Riavviare"

    Se ho capito bene perderei di nuovo tutti i dati, confermate?

    Chi puo' spiegarmi piu' dettagliatamente i passaggi da fare per far sì che venga installata correttamente la rom?

    Grazie mille!
    Ultima modifica di Erik1987; 05-07-15 alle 19:24

  10. #2988
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Erik1987 Visualizza il messaggio
    Perfetto,
    il problema era dovuto al fatto che non aveva caricato i driver dal pc... non so come mai!

    Adesso ho fatto root+twrp tramite procedura XDA file BAT.

    Ho installato autorec per far partire la twrp da li' e sto scaricando la cloudy G3.

    Una volta scaricata la voglio trasferire dentro la MicroSD, dev'essere messa in una cartella particolare?

    Successivamente ho letto che dovrei fare questo:

    "Full wipe (Dalvik, Cache, System & Data)
    Solo per la versione Lollipop 5.0 (dalla 2.0 in poi), installare la baseband Lollipop, download QUI
    Installare CloudyG3 da recovery
    Scegliere la variante dall'Aroma installer
    Riavviare"

    Se ho capito bene perderei di nuovo tutti i dati, confermate?

    Chi puo' spiegarmi piu' dettagliatamente i passaggi da fare per far sì che venga installata correttamente la rom?

    Grazie mille!
    Allora,presumo che tu abbia messo root e twrp su lollipop stock.
    Per cui:
    Scarichi la ROM e la metti nella tua micro Sd,é indifferente in quale cartella,dato che poi dovrai selezionarla te(quindi ricordati dove l'hai messo lo zip )
    Vai in wipe,selezioni advanced wipe e selezioni dalvik cache,system,data,cache,NON selezionare internal storage e external sdcard.
    A questo punto vai su install e selezioni lo zip della CloudyG3. Parte l'AROMA installer,selezioni il modello corretto(hai il G3 internazionale D855 giusto?) e scegli cosa vuoi installare.
    Riavvii e il gioco é fatto
    Ovviamente perderai tutti i dati delle tue applicazioni,ti consiglio di fartene un backup con TITANIUM backup.
    La basebamd non penso ti serva in quanto provieni da lollipop,e la ROM la contiene al suo interno.
    P.S: Prima di fare tutta la procedura fatto anche un NANDROID backup sulla memoria esterna. É la voce backup di cui devi selezionare ogni voce(boot,system,ecc...selezionale tutte).
    Ultima modifica di motoralbi; 06-07-15 alle 09:26
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato motoralbi per il post:

    DreamReaper (06-07-15),Erik1987 (07-07-15)

  12. #2989
    Androidiano VIP L'avatar di satoshi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    2,456

    Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 559 volte in 523 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mpt84 Visualizza il messaggio
    Quando colleghi il telefono al pc si collegherà automaticamente come MTP, se vuoi usare la modalità usb devi attivare le opzioni da svilupatore ed abilitare il debug usb
    Ti chiedo scusa ma da quanto ne so io il debugusb non c'entra nulla con il protocollo mtp. Puoi chiamarmi meglio come procedere visto che l'argomento riattivazione protocollo ums mi interessa molto?
    Ciao Satoshi
    P.S. accetto molto volentieri i grazie che mi vengono scritti e quelli in basso a sinistra.
    ⴿ

  13. #2990
    Senior Droid L'avatar di tapana


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    lecco
    Messaggi
    397
    Smartphone
    samsung note 4

    Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao ragazzi, premetto che non sono molto avvezzo al modding, ma ho provato ad usare questa procedura per i permessi root http://www.guideitech.com/android/come-ottenere-i-permessi-di-root-con-un-click-su-lg-g3-con-android-5-x-x-lollipop/ che,se non sbaglio, è una di quelle che ce anche sul nostro sito.,ma dopo aver avviato il file lgrootscript,bat,mi sono uscite delle domande da rispondere,tipo in dos,[COLOR="#A9A9A9"]che dovevi rispondere con n o s,non sapende ho cliccato sempre si,(non so se ho fatto bene perche sulla spiegazione non dice niente di questo)finito la procedura il telefono si è riavviato e si è impuntato sul logo lg,non cera verso di farlo ripartire,neanche con un hard reset.ho dovuto reistallare un firmware stock con lg flash tool. e il telefono è ripartito..,morale della favola sono punto a capo...sapete dirmi la procedura esatta o indicarmi un link per fare questi permessi ?di root per lollipo,firmware 20 i?.vi sarei enormemente grato in quanto vorrei davvero ottenere questi permessi...

    ps ma quando il telefono si riavvia dovrebbe restare quanto tempo fisso sul logo lg?

Pagina 299 di 549 primaprima ... 199249289297298299300301309349399 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy